Keystone logo
Leeds Trinity University MA in giornalismo
Leeds Trinity University

MA in giornalismo

0 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

Request tuition fees

Nel campus

* per anno.

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

A Leeds Trinity, crediamo che il giornalismo sia una delle carriere più eccitanti, impegnative, interessanti e gratificanti del pianeta.

I settori online, cartaceo e radiotelevisivo sono altamente competitivi, ma i nostri eccellenti legami con i datori di lavoro significano che ci dicono - e ci aiutano a fornire - esattamente ciò di cui i nostri apprendisti hanno bisogno per ottenere un lavoro.

Forniamo costantemente giornalisti esperti e legalmente consapevoli con competenze di notizie multi-piattaforma, nonché le capacità accademiche rilevanti per la ricerca di livello superiore.

Il nostro corso di specializzazione post-laurea comprende tutte le competenze di notizie multipiattaforma necessarie per qualsiasi carriera nel giornalismo.

Il MA Journalism di Leeds Trinty è uno dei soli quattro MA nel Regno Unito ad essere accreditato da entrambi i principali organismi di accreditamento giornalistico, il BJTC e il NCTJ.


Vantaggi del corso

Il MA è un programma intensivo a tempo pieno progettato per fornire:

  • Le abilità pratiche richieste per il giornalismo multimediale.
  • Una comprensione completa della pratica del giornalismo professionale, compresa la ricerca e la convalida di notizie, tecniche di intervista, stabilire contatti, stenografia.
  • La conoscenza e la capacità di applicare i quadri legali e normativi che condizionano il giornalismo britannico.
  • Una consapevolezza dei ruoli professionali e delle responsabilità normative dei giornalisti.
  • Una comprensione critica delle strutture politiche e commerciali all'interno delle quali operano i media.
  • L'opportunità di intraprendere un pezzo di sostanziale ricerca indipendente attinente al giornalismo.


Struttura

I seguenti sei moduli compongono il MA:

  • Notizie Abilità: un modulo pratico e intenso che fornisce le competenze multimediali necessarie in qualsiasi redazione, indipendentemente dalla piattaforma. Include anche la stenografia.
  • Legge, etica e regolamentazione: la conoscenza richiesta per essere giornalisti di sicurezza ed etica e per seguire i codici normativi.
  • Produzione dal vivo - Produzione di notizie e funzionalità reali in tempo reale per il nostro sito Web e le organizzazioni esterne.
  • Affari pubblici - per sostenere lo sviluppo della conoscenza in relazione al governo centrale e locale britannico.
  • Posizionamento professionale: tutti i tirocinanti devono completare almeno quattro settimane di inserimento in un ambiente di sala stampa professionale.
  • Metodologia di ricerca e tesi di ricerca o progetto di ricerca di giornalismo applicato - a seconda del modulo scelto, produrrete una dissertazione o un manufatto pratico più una riflessione critica.


Apprendimento, insegnamento e valutazione

A Leeds Trinity, miriamo a fornire un'esperienza studentesca eccellente e un approccio personale per aiutare gli studenti a raggiungere il loro potenziale accademico e professionale. Abbiamo una forte tradizione nel sostenere l'occupabilità degli studenti, con competenze pertinenti incorporate nel curriculum.

I temi chiave della nostra strategia sono la fiducia degli studenti, la professionalità e la responsabilità sociale. Per aiutare gli studenti a raggiungere il loro potenziale, poniamo l'accento sull'apprendimento come processo collaborativo, con una serie di attività guidate da studenti e dirette. Questo approccio garantisce che gli studenti si impegnino a plasmare il proprio apprendimento, a sviluppare il proprio pensiero critico e le proprie capacità riflessive in modo che possano identificare i propri punti di forza e debolezza e utilizzare l'ampio sistema di supporto all'apprendimento che offriamo per dare forma al proprio sviluppo.


Destinazioni laureate

A partire dal 2014, il 100% dei nostri laureati in Giornalismo era impiegato nel settore prima della fine del corso per il terzo anno consecutivo. I neolaureati hanno ottenuto posti di lavoro a Cosmopolitan, Sky Sport News online, Caters News Agency, The Dewsbury Reporter, Halifax Courier, Batley News, Wakefield Express, Associazione stampa, Radio 4, ITV Calendar, BBC radio locale e radio commerciale.


Requisiti d'ingresso

Il requisito di ingresso normale è una buona qualifica in onore - minimo 2,2, preferibilmente 2,1.

Se l'inglese non è la tua prima lingua, IELTS 7.0 (con non meno di 6,5 in qualsiasi componente) o equivalente è il requisito minimo.


Costi

Consigliamo agli studenti di budget per quanto segue oltre alle tasse universitarie annuali:

  • Le letture raccomandate e richieste verranno fornite all'inizio del corso. Tutti i libri e gli e-book sono disponibili dalla nostra biblioteca per prendere in prestito, ma puoi scegliere di acquistarli da soli. Ti consigliamo £ 390 * come budget medio annuale per le risorse didattiche se decidi che questo è per te. * Questa cifra si basa sull'indennità per il costo del corso per il Dipartimento del lavoro e delle pensioni 2015
  • Dovrai includere anche il posizionamento / i viaggi e i costi associati, tuttavia, l'Università contribuirà con un importo standard alla spesa totale.
  • L'Università offre agli studenti un credito di stampa di £ 6 ogni anno accademico che può essere ricaricato nel campus o online.
  • Gli esami di accreditamento NCTJ sono aggiuntivi rispetto al costo del corso.

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Giornalismo multimediale internazionale MA
    • Newcastle upon Tyne, Regno Unito
  • MA Fashion Journalism
    • London, Regno Unito
  • MA Journalism: Audio/Visual Journalism
    • London, Regno Unito