Keystone logo
Linnaeus University Master of Arts in Forestry for Green Sustainable Development
Linnaeus University

Master of Arts in Forestry for Green Sustainable Development

Växjö, Svezia

2 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

02 Sep 2024

SEK 310.000 *

Nel campus

* tasse universitarie totali

Introduzione

Le future foreste offrono molte possibilità. Questo programma fornisce conoscenze su come diverse strategie e sistemi di gestione forestale possono fornire servizi ecosistemici forestali per la società in futuro. Nel programma del master in Forestry for Green Sustainable Development, sia tu con un background formativo nel settore forestale sia tu che provieni da altre discipline puoi immergerti nell'intera catena del valore della foresta e nelle condizioni legate ai servizi ecosistemici forestali, alla mitigazione del clima e all'adattamento, digitalizzazione delle foreste e danni alle foreste nella silvicoltura sostenibile per un’economia circolare.

Nel programma del master Forestry for Green Sustainable Development, avrai l'opportunità di approfondire domande su come sviluppare la futura silvicoltura sostenibile. La formazione ha un approccio tematico unico in cui acquisirai un quadro generale e una comprensione dell'intera catena del valore della foresta, dalla produzione forestale ai prodotti e ai valori della foresta, oltre ad approfondire le questioni relative ai servizi ecosistemici, alla mitigazione climatica della foresta e al clima adattamento, digitalizzazione della silvicoltura e danni alle foreste.

Acquisirai conoscenze sugli ecosistemi forestali e sulla silvicoltura in un contesto nazionale, ma il programma contiene anche molti elementi internazionali attraverso, ad esempio, viaggi di studio e docenti ospiti provenienti da diversi paesi. Durante la formazione, avrai anche uno stretto legame con il settore forestale attraverso docenti ospiti, visite di studio, lavori di progetto e una tesi finale. Incontrerai rappresentanti dell'industria forestale, associazioni di proprietari forestali, autorità e organizzazioni di interesse per comprendere e discutere le questioni attuali, le sfide e le opportunità che la pratica deve affrontare attraverso l'intera catena del valore della foresta.

Il programma prevede 120 crediti con una durata di 2 anni per studi a tempo pieno. Gli studi a tempo pieno significano una media di 40 ore di studio a settimana. I corsi del programma vengono impartiti a velocità dimezzata, il che significa che studi due corsi in parallelo.

Per coloro che non hanno mai seguito un'istruzione forestale in precedenza, il programma inizia con un corso introduttivo alla silvicoltura da 15 crediti e un corso di profilazione del programma. Per quelli con le nozioni di base, il programma inizia con due corsi di profilazione del programma. Il programma contiene quattro corsi di profilazione del programma in cui imparerai a conoscere i servizi ecosistemici della foresta, la mitigazione e l'adattamento climatico, la digitalizzazione della silvicoltura e i danni alle foreste. Successivamente potrai scegliere se approfondire o ampliare le tue conoscenze attraverso corsi opzionali. Puoi studiare corsi presso Linnaeus University o altre università a livello nazionale o all'estero. Infine viene completato un progetto di laurea da almeno 30 crediti.

Il programma è offerto come istruzione universitaria per studenti internazionali e istruzione a distanza per studenti nazionali. L'organizzazione per entrambe le varianti è una soluzione ibrida in cui tutti gli studenti alterneranno gli studi sia a distanza che nel campus, e in molti casi potranno scegliere di seguire, ad esempio, lezioni e seminari a distanza o in sede a Växjö. Sia per gli studenti universitari che a distanza, il programma prevede diversi incontri del corso a Växjö e in altre località. Il programma è tenuto in inglese, ma in molti casi è possibile esaminare parti o corsi in svedese.

Lo scopo del programma del master in Forestry for Green Sustainable Development è fornire agli studenti l'opportunità di approfondire le questioni relative allo sviluppo della silvicoltura sostenibile per il futuro. Il programma si concentra su come varie strategie e sistemi di gestione forestale possono fornire servizi ecosistemici alla società. Il programma adotta un approccio tematico, in cui ci si aspetta che gli studenti acquisiscano una comprensione completa dell'intera catena del valore forestale, dalla produzione forestale ai prodotti e valori forestali, nonché approfondiscano la conoscenza dei servizi ecosistemici, dei benefici climatici delle foreste, della digitalizzazione in silvicoltura e danni alle foreste. Il completamento del programma porta al conseguimento di un master che può essere utilizzato per una carriera accademica o professionale nel campo della silvicoltura e della tecnologia del legno offerta dalla specializzazione del programma

Grado

Laurea Magistrale con specializzazione in selvicoltura per lo sviluppo verde sostenibile

Principale ambito di studio: Ingegneria forestale e del legno

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Curriculum

Esito del programma

Tassa di iscrizione al programma

Opportunità di carriera

Strutture

Sulla scuola

Chat with students

Domande