Keystone logo
© 2023 © Kristiania University College
Kristiania University

Kristiania University

Kristiania University

introduzione

Kristiania University College è uno dei più antichi istituti privati di istruzione superiore in Norvegia. Kristiania ha sede a Oslo, ed è una fondazione il cui scopo è l'insegnamento e la ricerca. Tutto il surplus finanziario viene utilizzato per rafforzare l’ambiente accademico e di apprendimento. Kristiania offre programmi di studio e corsi a diversi livelli di istruzione adatti a persone con qualifiche, abilità e opportunità diverse. Kristiania formerà candidati che forniranno alla società competenze, sia per il settore pubblico che per quello privato.

Kristiania è una fondazione il cui scopo è la didattica e la ricerca. Tutto il surplus finanziario viene utilizzato per rafforzare l'ambiente accademico e di apprendimento del college.

Kristiania offre ricerca e formazione a livello di scuole professionali, bachelor, master e dottorato in management, organizzazione, marketing, comunicazione, informatica, scienze della salute, innovazione e arte. Con oltre 18.000 studenti, 800 dipendenti e un'ampia offerta formativa a Oslo, Bergen e online, Kristiania è la più grande università indipendente della Norvegia e Kristiania Vocational School è la più grande scuola professionale della Norvegia.

La missione di Kristiania è contribuire allo sviluppo sociale ed economico della Norvegia attraverso lo sviluppo e la diffusione della conoscenza applicata e orientata ai problemi, in stretta collaborazione con la vita lavorativa, sulla base del meglio della ricerca e del lavoro artistico. Per portare a termine questa missione nel modo più efficiente possibile, Kristiania sta lavorando per essere accreditata come la prima università indipendente della Norvegia.

Ammissioni

Per molti dei nostri studi, oltre alla domanda è necessario presentare un esame di ammissione. Per alcuni studi è necessario presentare anche un modulo di autovalutazione e per alcuni è necessario partecipare a prove o audizioni.

Requisiti per il visto

La tua cittadinanza determina il tipo di visto o permesso di studio di cui hai bisogno per studiare in Norvegia. Se hai dubbi riguardo alla richiesta di visto e permesso di studio, contatta l'ambasciata/consolato norvegese più vicino o verifica con la Direzione norvegese dell'immigrazione (UDI).

  • Cittadini dei paesi nordici
    I cittadini dei paesi nordici (Svezia, Finlandia, Danimarca, Islanda, Isole Faroe, Groenlandia e Åland) che intendono vivere in Norvegia per più di sei mesi, devono recarsi all'Ufficio delle imposte (Skatteetaten) per un controllo dell'identità e presentare una notifica del cambio di indirizzo entro e non oltre 8 giorni dal tuo arrivo in Norvegia. È necessario prenotare in anticipo un appuntamento sul loro sito web.
  • Cittadini provenienti da paesi UE/SEE
    I cittadini dei paesi UE/SEE non hanno bisogno di un visto per entrare in Norvegia, ma sono tenuti a registrare il loro soggiorno presso il Centro Servizi per Lavoratori Stranieri (SUA), entro 3 mesi dal loro arrivo in Norvegia. È necessario prenotare in anticipo un appuntamento nel portale delle applicazioni UDI.

    I cittadini dei paesi UE/SEE che intendono soggiornare in Norvegia per un periodo inferiore a 90 giorni non hanno bisogno di registrare il loro soggiorno.
  • Cittadini provenienti da paesi extra UE/SEE
    I cittadini provenienti da paesi non UE/SEE devono richiedere un permesso di studio per studiare in Norvegia.
  • Quando fanno domanda per un programma di master presso Kristiania University College, i cittadini non UE/SEE devono documentare la propria capacità finanziaria. Ciò può essere documentato con uno dei seguenti:
    • un recente estratto conto bancario ufficiale a tuo nome
    • una lettera che confermi che hai diritto a una borsa di studio/prestito studentesco dal tuo paese d'origine
    • una lettera di garanzia dello sponsor e il recente estratto conto ufficiale della banca dello sponsor


L'importo richiesto per un anno accademico corrisponde alle spese di iscrizione e soggiorno per un anno accademico. L'importo può essere documentato in qualsiasi valuta.

Questa sarà poi una parte essenziale della domanda di permesso di studio. Immediatamente dopo aver ricevuto l'ammissione, gli studenti master internazionali sono tenuti a trasferire tale importo su un conto di deposito studenti detenuto dal Kristiania University College.

Immediatamente dopo aver ricevuto l'ammissione, i cittadini extra-UE/SEE devono richiedere un permesso di studio. Maggiori informazioni sul permesso di studio sono disponibili sul sito web dell'UDI. Tieni presente che il processo di richiesta del permesso di studio potrebbe richiedere 7-8 settimane.

Come parte della domanda di permesso di studio, questo importo deve essere depositato su un conto bancario norvegese poiché l'UDI richiede una garanzia finanziaria per gli studi in Norvegia. Non è possibile aprire un conto bancario in Norvegia prima dell'arrivo. Pertanto, Kristiania University College dispone di un conto su cui è possibile depositare l'importo richiesto. I dettagli su come trasferire il deposito saranno disponibili dopo aver ricevuto l'ammissione.

Normalmente devi registrarti di persona presso l'ufficio immigrazione locale entro 7 giorni dal tuo arrivo in Norvegia. A causa delle norme sulla pandemia e sulla quarantena in corso, la Polizia è più flessibile con queste scadenze. È necessario fissare un appuntamento in anticipo tramite il portale delle applicazioni UDI. Tieni presente che non ti è consentito entrare nella stazione di polizia prima di aver terminato il tempo di quarantena richiesto.

Dopo la registrazione alla polizia, riceverai per posta una carta di soggiorno e un numero di carta d'identità norvegese. Il permesso di soggiorno ha solitamente validità un anno e deve essere rinnovato per il secondo anno di studi. Quando ti viene concesso un permesso di studio in Norvegia, ti viene automaticamente concesso anche il permesso di lavorare fino a 20 ore settimanali e a tempo pieno durante le vacanze ordinarie.

Una volta ricevuto il tuo numero identificativo norvegese, puoi aprire il tuo conto bancario in Norvegia e Kristiania University College trasferirà i soldi del deposito sul tuo conto. Il denaro ti verrà restituito una volta aperto un conto bancario norvegese. Per permetterci di rimborsare il tuo deposito devi visitare personalmente il nostro dipartimento finanziario con una lettera firmata con le informazioni del tuo conto bancario. La lettera deve contenere il numero identificativo dello studente, il nome completo, l'indirizzo e il numero di conto. Se il tuo permesso di studio non ti viene concesso o se ritiri prima della scadenza prevista dal contratto studentesco, i fondi che hai depositato ti verranno restituiti.

Posizioni

  • Oslo

    Kirkegata 24.26, Oslo, 0107, Oslo

    Domande