Keystone logo
Konkuk University

Konkuk University

Konkuk University

Introduzione

Nel maggio 1946, la Konkuk University fu istituita come Chosen School of Politics (조선 정치 학관), un junior college per futuri leader politici, dal Dr. Yoo Seok-chang.

Tredici anni dopo, la scuola divenne una "università completa" e cambiò il suo nome in Konkuk (建國), che significa "fondare una nazione" in Hanja (caratteri cinesi). In quanto forti sostenitori del ruolo dell'istruzione superiore nel mantenere la sovranità della Corea, il fondatore ei suoi sostenitori hanno scelto il nome nella speranza che i laureati Konkuk avrebbero costruito e servito la nazione.

Il dottor Yoo, il cui pseudonimo era Sanghuh, è stato cresciuto da un padre che si è trasferito in Manciuria per unirsi al Movimento per l'indipendenza coreano. Formatosi come medico durante l'occupazione giapponese, il dottor Yoo inizialmente aveva aperto il People's Hospital nel 1931 per fornire assistenza medica ai coreani meno fortunati. In poco tempo, rivolse la sua attenzione ai giovani leader nelle aree rurali poiché l'agricoltura era il pilastro principale dell'economia. Il dottor Yoo ei suoi sostenitori, che in seguito sarebbero diventati benefattori della Konkuk University , miravano ad aprire un istituto di istruzione superiore per i leader che avrebbero illuminato la popolazione rurale.

Posizioni

  • Gwangjin-gu

    Gwangjin-gu, Corea del Sud

    Domande