Keystone logo
Kedge Business School Master in Marketing
Kedge Business School

Master in Marketing

1 up to 2 Years

Inglese

Tempo pieno

Richiedi la scadenza per la domanda

Sep 2025

EUR 17.400 / per year *

Nel campus

* il costo del corso di laurea magistrale si riferisce al costo del corso di laurea magistrale. Tassa per il corso di formazione: 9500 EUR

Introduzione

Le attività e le competenze di marketing devono cambiare al passo con i profondi e spesso contraddittori cambiamenti in atto nel nostro ambiente, compresa la tecnologia digitale e lo sviluppo di una cultura partecipativa che trasforma i consumatori in consumatori etici, un senso di appartenenza a diverse comunità attraverso affinità o legami emotivi, l'emergere di una tendenza verso una forma di marketing più responsabile e nuove forme di concorrenza basate sulla creazione di ecosistemi aperti che coinvolgono "partner commerciali".

È con questi cambiamenti in mente che abbiamo progettato l'MSc Marketing & Brand Management, collaborando con un team di docenti-ricercatori e aziende che fanno parte dell'ecosistema della KEDGE Business School. I docenti appartengono a uno dei centri di ricerca più noti d'Europa, il "Marketing Centre of Excellence" della KEDGE BS.

Lavorando con le imprese, portano avanti il nostro attuale stato di conoscenza nel campo del marketing e coinvolgono gli studenti nelle loro ricerche. Le aziende sono coinvolte nella creazione congiunta del programma a diversi livelli: alcuni sono coinvolti nella gestione del programma tramite il Comitato di sviluppo, mentre altri sostengono gli studenti durante i loro percorsi di studio opzionali grazie a partnership "guiding light".

Perché scegliere questo programma?

Tracce di "abilità digitali"

"sistemi per ufficio", "personal branding", "design using Adobe", "Google Adwords e analisi", ecc.

Un programma specializzato che fornisce accesso all'80% delle professioni di marketing

grazie al suo design: un nucleo comune che porta a opzioni specifiche per l'occupazione e settoriali.

Un approccio educativo a 3 livelli

  • 1/3 di insegnamento fornito da professori universitari di alto livello membri del "Centro di eccellenza marketing" di Kedge BS: consentono agli studenti di beneficiare degli ultimi progressi nel campo del marketing grazie al loro coinvolgimento in progetti di ricerca con le aziende.
  • 1/3 lezioni tenute da esperti e professionisti: condividono le loro competenze e la loro esperienza con gli studenti
  • 1/3 di lavoro basato sull'esperienza per creare, applicare e analizzare: lavoro sul campo, progetti aziendali, visite alle aziende, ecc.

Una "partnership guida-luce"

in ciascuna delle opzioni specifiche dell'occupazione e/o del settore. Un'azienda supporta gli studenti durante tutto il secondo semestre (conferenze, incontri di lavoro, casi di studio, workshop, problemi di ricerca applicata, ecc.). Esempi di aziende partner (Danone, Cultura, Procter & Gamble, Dentsu Aegis Network, ecc.)

Borse di studio e finanziamenti

Tassa di iscrizione al programma

Sulla scuola

Domande