Keystone logo
Kedge Business School Master in finanza sostenibile
Kedge Business School

Master in finanza sostenibile

Paris, Francia

1 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Sep 2024

EUR 20.400 / per year

Nel campus

Sconto early bird del 5% sulle tasse universitarie fino al 29 febbraio 2024.

Introduzione

Una visione dirompente delle future esigenze del mercato

L'obiettivo del Master è formare professionisti con una perfetta comprensione degli strumenti finanziari e le competenze sia finanziarie che extra-finanziarie sono fondamentali man mano che le carriere nella finanza si evolvono.

Vieni a esplorare la finanza da una prospettiva diversa con membri di facoltà esperti e ben formati e una rete di partner forti per facilitare l'inserimento lavorativo. Qui imparerai come finanziare in modo sostenibile le nuove sfide economiche e sociali.

Con questo Master, porti un vero valore aggiunto alla tua carriera. Hai accesso a una vasta gamma di opportunità sia nei mestieri tradizionali che nelle nuove professioni inerenti alle questioni ESG.

Iscriversi al corso di laurea magistrale in Finanza sostenibile significa conoscere la finanza come è oggi e come sarà domani attraverso un approccio differenziato e innovativo.

Stai un passo avanti!

Perché scegliere questo programma?

Distinguiti praticando "la finanza riconsiderata" ma concentrandoti ancora sulla finanza prima di tutto!

Partecipa a un programma unico in Francia che ti prepara per un mercato innovativo e diverso: la finanza aziendale governata da una visione sostenibile a lungo termine. Formiamo professionisti nella gestione finanziaria a lungo termine e nella gestione patrimoniale in grado di impegnarsi in un processo decisionale integrato e comprendere le sfide della sostenibilità e della responsabilità aziendale.

Un curriculum con un secondo anno incentrato su questioni di finanza sostenibile, responsabile e verde

Il percorso Sustainable Finance – ESG Engineering, Asset and Risk Management è ora il programma di formazione numero uno in Francia e in Europa per la finanza sostenibile e responsabile, rendendo Kedge Business School l'indiscusso leader accademico in questo campo.

Una vasta rete di partner

Il Master in Finanza sostenibile ha una rete di oltre 40 aziende partner che rappresentano ogni settore finanziario e carriera in Francia e a livello internazionale, che ottimizza la ricerca di stage e facilita la transizione al mondo degli affari.

In prima linea nell'innovazione educativa

Il Master in Finanza sostenibile presenta tecniche didattiche innovative incentrate sull'occupabilità, la padronanza degli strumenti e una mentalità internazionale. Le tecniche includono casi applicati in classe o in azienda, mini-seminari, workshop internazionali, colloqui di carriera, apprendimento a distanza, applicazioni IT e apprendimento esperienziale, come giochi aziendali e piani aziendali.

Un programma di Master supportato dalla cattedra di ricerca Candriam / Kedge BS "Finance Reconsidered Addressing Sustainable Economic Development"

Il Master in Finanza Sostenibile è supportato dalla cattedra di ricerca CANDRIAM / KEDGE "Finance Reconsidered: Addressing Sustainable Economic Development".

CANDRIAM è un gestore patrimoniale multispecialistico europeo, pioniere e leader riconosciuto nell'investimento responsabile.

CANDRIAM gestisce circa 115 miliardi di euro di asset under management con un team di oltre 500 professionisti. Gestisce uffici direzionali in Lussemburgo, Bruxelles, Parigi e Londra, servendo clienti in più di 20 paesi in 4 continenti. CANDRIAM offre soluzioni di investimento innovative e diversificate in obbligazioni, azioni, strategie a performance assoluta e asset allocation. CANDRIAM fa parte del gruppo New York Life.

New York Life Investments si colloca tra i principali gestori patrimoniali del mondo, apprendimento a distanza, applicazioni IT e apprendimento esperienziale, come giochi aziendali e piani aziendali.

Una portata internazionale al centro dell'ambiente della finanza sostenibile, nel nostro campus di Parigi

Borse di studio e finanziamenti

Tassa di iscrizione al programma

Sulla scuola

Domande