
Master in
Master in Economia Internazionale e Studi Europei ISEG - Lisbon School of Economics & Management

introduzione
obiettivi
I principali obiettivi del Master sono di dare una formazione supplementare e specializzata nel campo dell'economia internazionale (teorica e applicata, reale e monetario) e fornire lo studio delle caratteristiche e tendenze dei processi di globalizzazione e integrazione economica, sottolineando un approccio multidisciplinare, economica , politico, giuridico e istituzionale l'integrazione europea e dei suoi temi di attualità.
Ammissioni
Curriculum
Organizzazione
Il corso di laurea magistrale è organizzato in quattro semestri, per un totale di 120 crediti. I primi tre semestri sono interamente occupati dalla componente curriculare per un totale di 78 crediti, con l'obiettivo di dotare lo studente delle competenze strumentali, interpersonali e sistemiche relative alla formazione in economia internazionale e studi europei. Il quarto ed ultimo semestre è dedicato all'elaborazione dell'elaborato finale di master (TFM) – tesi, project work o stage – per un totale di 42 crediti (di cui 12 conseguiti nel 3° semestre).
Galleria
Studenti ideali
Destinatari
Il Master è essenzialmente destinato a completare la formazione di primo ciclo, per tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze specialistiche e professionali nei campi dell'economia internazionale e dell'economia e delle istituzioni europee; in particolare, è rivolto a coloro che sono interessati a una carriera nelle istituzioni comunitarie e internazionali, nei servizi diplomatici, negli affari internazionali o nel giornalismo specializzato, nell'attività didattica e di ricerca scientifica, nonché per il personale di aziende o altre istituzioni pubbliche e private con elevate esigenze di formazione sul territorio.