MSc in
Master in Marketing
ISCTE Business School – Instituto Universitário de Lisboa
Informazione chiave
Posizione del campus
Lisbon, Portogallo
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 6.850 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Oct 2023
* * 6850€ per Studenti UE e 9800€ per Studenti Extra UE
introduzione
ISCTE Business School è nota per offrire il Master in Marketing orientato al business più apprezzato e orientato al business in Portogallo, con un chiaro focus internazionale. Il nostro programma di due anni a tempo pieno è completamente insegnato in inglese ed è progettato per studenti con poca o nessuna esperienza lavorativa e fornirà loro una qualifica altamente avanzata, sia teorica che pratica, che aumenterà le loro prospettive di carriera.
7 motivi per scegliere il Master in Marketing presso ISCTE Business School
1. Non perdere l'opportunità di far parte di uno dei programmi di marketing più innovativi e rinomati in Europa
- Classificato 42° tra i Top 60 migliori programmi di master in Europa occidentale nel 2018/2019 (Eduniversal Ranking);
- ISCTE ospita il primo laboratorio europeo di ricerca e analisi delle nuove tendenze internazionali del marketing - Il progetto Marketing FutureCast Lab, sponsorizzato da una joint venture di 20 tra le più importanti aziende operanti in Portogallo;
- Il progetto finale obbligatorio ti dà l'opportunità di applicare le tue conoscenze acquisite di recente a un problema, una situazione o un'innovazione di marketing reale. Il progetto può essere mosso da una richiesta formulata da un ente, incentrato su un tema scelto dallo studente stesso, oppure essere basato sulle attività di consulenza o di ricerca della Facoltà.
2. Impara dai migliori del settore
- Interagisci regolarmente con professionisti di fama che offriranno la loro visione ed esperienza in una serie di workshop volti a discutere e analizzare le diverse aree dell'industria del marketing;
- Ti verrà assegnato un mentore di marketing nel secondo termine del programma. Questo mentore personale sarà un senior manager di un'azienda orientata a livello internazionale e ti fornirà una prospettiva interna del settore del marketing, consulenza professionale e opportunità di networking.
3. Approfitta di una facoltà rinomata, con uno stile di lezione pratico
- La facoltà di ISCTE Business School ha scritto più di 100 libri in diverse discipline manageriali, molti dei quali sono ora obbligatori in altre università portoghesi;
- C'è uno stretto rapporto di lavoro tra studenti e docenti e gli studenti beneficiano di orari di contatto settimanali, contatti e-mail continui e un rapporto duraturo con la facoltà per tutta la loro vita professionale;
- Ogni corso contiene diversi esempi illustrativi del mondo reale degli affari e del marketing presentati come casi, risultati di ricerche e piccoli progetti da intraprendere;
- Contenuti aggiornati, dove verranno presentati e discussi in classe le tendenze più recenti del settore del marketing (es. marketing digitale, branding, comportamento dei consumatori…).
4. Prosperare in una cultura accogliente in cui sono incoraggiati lo sviluppo personale e la creatività
- Partecipare al programma di sviluppo personale (PdP) che consente agli studenti di scoprire le proprie qualità di leadership e creatività;
- La settimana di benvenuto ti consente di impegnarti in networking, team building e condivisione di idee fin dal primo giorno del corso. Questo spirito è rafforzato tutto l'anno con una serie di altre attività;
- Programma di mentoring - con i loro mentori, gli studenti hanno l'opportunità di discutere i loro progressi accademici e le prospettive di carriera e beneficiare della loro riconosciuta esperienza professionale;
- Poiché non tutti i candidati alla laurea hanno lo stesso background accademico e professionale, gli studenti possono frequentare un periodo introduttivo opzionale con diversi argomenti di gestione e marketing.
5. Vedi i tuoi meriti riconosciuti e premiati durante tutto il programma
- Premio per il miglior studente di Master in Marketing (sponsorizzato da Lidl)
- Premio per i migliori candidati
6. Una prospettiva davvero internazionale
- Soggiorno in residenza infrasettimanale in un paese straniero, in associazione con uno dei nostri prestigiosi partner educativi. L'esperienza infrasettimanale ti darà il contatto diretto e la conoscenza di prima mano di diversi ambienti e realtà aziendali;
- Possibilità di fare un Double Degree - consente agli studenti di laurearsi con due diplomi di due Università ( ISCTE e un'università partner). Per il Master in Marketing le università partner sono:
- Southwestern University of Finance and Economics in Cina (accreditato EQUIS);
- Francia KEDGE Business School (accreditata AACSB, EQUIS, AMBA);
- Indonesia Universitas Gadjah Mada (accreditata AACSB);
- Florida International University - USA (accreditato AACSB).
- Possibilità di fare un programma di scambio/Erasmus con le nostre università partner.
7. Entusiasmati con le prospettive di carriera del programma
- I nostri servizi di carriera ti supporteranno con consulenza, accesso alle opportunità, l'IBS Career Forum e presentazioni in classe da parte delle aziende;
- Tasso di occupazione del 100% fino a 12 mesi dopo il completamento del programma.
- I settori maggiormente rappresentati nel reclutamento dei laureati magistrali sono la Grande Distribuzione & Retail, Retail & Services, Banking e Industry & Energy.
- Stretto contatto con un ampio pool di ex studenti di successo che ora lavorano per aziende di alto profilo come UNILEVER, Procter & Gamble, Coca-Cola, Deloitte, Vodafone, Google, HP, KPMG, Kraft Foods, L'Oreal e altre aziende prestigiose.
Ammissioni
Curriculum
Corsi
I corsi comprendono:
- Comunicazioni di marketing
- Marketing digitale e sui social media
- Canali di distribuzione
- Nuove tendenze del mercato
- Metodi quantitativi per il marketing
- Gestione del team di vendita e negoziazione
- Branding
- Innovazione e creatività nel marketing
- Comportamento del consumatore e ricerca di marketing
- Marketing relazionale
- Marketing strategico
- Espressione e identità del marchio
- Strategia aziendale e del marchio
- Imprenditorialità e creazione di imprese
Galleria
Accreditamenti
Opportunità di carriera
- I nostri servizi per la carriera vi supporteranno con consulenze, accesso alle opportunità, l'IBS Career Forum e presentazioni in classe da parte delle aziende;
- Tasso di occupazione del 100% fino a 12 mesi dopo il completamento del programma.
- I settori più rappresentati nelle assunzioni di laureati magistrali sono la Grande Distribuzione & il Commercio al dettaglio, il Commercio & i Servizi, le Banche e l'Industria & l'Energia.
- Stretto contatto con un ampio pool di ex allievi di successo che ora lavorano per aziende di alto profilo come UNILEVER, Procter & Gamble, Coca-Cola, Deloitte, Vodafone, Google, HP, KPMG, Kraft Foods, L'Oreal e altre prestigiose aziende.