Keystone logo
ISCTE – Instituto Universitário de Lisboa

ISCTE – Instituto Universitário de Lisboa

ISCTE – Instituto Universitário de Lisboa

Introduzione

111946_3.jpg

Informazioni su Iscte

Iscte - Instituto Universitário de Lisboa è un'università pubblica fondata nel 1972. Svolgendo attività di insegnamento, ricerca e servizi alla comunità, svolge un ruolo importante nella formazione di specialisti e personale qualificato, le cui competenze culturali, scientifiche e tecniche consentono loro di contribuire allo sviluppo sostenibile sia a livello nazionale e globale. Gli obiettivi strategici di ISCTE-IUL sono: innovazione, qualità, internazionalizzazione e sviluppo di una cultura imprenditoriale.

Pur preservando la sua natura di università pubblica, Iscte è attualmente una delle tre università portoghesi (insieme all'Università di Porto e all'Università di Aveiro) che hanno adottato il regime di fondazione, che prevede la gestione secondo il diritto privato.

Con circa 9000 studenti iscritti a corsi di laurea (46%) e post-laurea (54%), 450 docenti e 220 personale non docente, Iscte è orgogliosa di essere una delle università più dinamiche e innovative del Paese. Di fronte a una forte domanda, i posti vacanti per studenti presso l'Iscte sono sempre stati completamente occupati.

129448_x.jpg

Iscte incoraggia gli studenti a sfruttare appieno il loro potenziale, a sviluppare la loro capacità di iniziativa e flessibilità e a integrare la loro formazione accademica con un'esperienza internazionale, consentendo loro di acquisire le competenze necessarie per adattarsi alle esigenze del mercato del lavoro globale. Iscte dimostra un alto tasso di occupabilità dei laureati e raggiunge il tasso del 100% nella maggior parte dei corsi. I suoi ex studenti occupano attualmente posizioni di alta responsabilità in aziende private, istituzioni pubbliche ed enti governativi, il che conferma non solo il prestigio della nostra istituzione, ma anche la sua qualità didattica.

Iscte è un'università di ricerca, con otto unità che svolgono ricerche di alta qualità, riconosciute nelle valutazioni periodiche dalla Fondazione per la scienza e la tecnologia.

A livello di servizio alla comunità, gli studiosi ei laureati dell'Iscte hanno contribuito a stabilire molteplici connessioni con aziende private e organizzazioni pubbliche e della società civile. Uno degli esempi più eccezionali è l'Istituto per lo sviluppo manageriale (INDEG), che impiega attività di forte riconoscimento pubblico nei settori dell'istruzione, degli studi post-laurea e della ricerca e dei servizi alla comunità nelle aree di sua giurisdizione.

Nel campo dell'imprenditorialità, AUDAX-IUL è oggi un riferimento nazionale in quanto ha sviluppato collaborazioni con varie autorità locali, associazioni di imprese, COTEC e il Massachusetts Institute of Technology (MIT).

111947_1.jpg

Missione e visione

La missione di Iscte è creare e trasmettere conoscenza scientifica secondo i migliori standard internazionali, formando professionisti altamente qualificati, principalmente a livello post-laurea, nei settori del management, dell'informatica e dell'architettura, delle scienze sociali e delle politiche pubbliche, per il progresso società.

Questa missione si ottiene migliorando il nesso ricerca-insegnamento con una forte attenzione applicata, favorendo l'apprendimento multidisciplinare e massimizzando l'interazione tra imprenditorialità, tecnologia e innovazione per preparare professionisti competenti in grado di affrontare efficacemente le prossime sfide della società, all'interno del profitto e organizzazioni senza scopo di lucro.

I tre vettori principali di questa missione - ricerca, insegnamento e apprendimento e servizio alla comunità - incarnano la visione di Iscte come università di ricerca focalizzata sulle dinamiche di miglioramento continuo dell'istituzione nei vari campi della sua gestione e attività, quali:

  • Un consiglio di docenti e ricercatori altamente qualificati che rappresentano i migliori standard internazionali;

  • L'internazionalizzazione della ricerca, dell'insegnamento e del trasferimento delle conoscenze e la mobilità accademica di docenti e studenti, che realizza l'integrazione dell'Iscte nelle reti internazionali di ricerca e istruzione;

  • Il trasferimento e lo scambio delle conoscenze scientifiche e tecnologiche prodotte, in particolare attraverso lo sviluppo di prodotti, la fornitura di servizi alla società, l'istruzione permanente e la promozione dell'imprenditorialità e dell'occupabilità;

  • La realizzazione e promozione di attività che garantiscano l'accesso e la fruizione dei beni culturali e scientifici a singoli utenti e gruppi interni ed esterni all'Iscte;

  • La continua interazione con la società, contribuendo all'analisi e risoluzione dei problemi a livello nazionale e locale, nonché alla costituzione di partnership con organizzazioni impegnate nello sviluppo culturale, sociale ed economico del Paese;

  • La professionalizzazione della gestione e della qualificazione delle infrastrutture attraverso la creazione di una cultura dell'eccellenza che fornisca un supporto efficace alle attività di ricerca, insegnamento e trasferimento delle conoscenze al fine di garantire la sostenibilità istituzionale.

In Iscte c'è un forte impegno con la qualità. Di seguito è possibile saperne di più sull'assicurazione della qualità di Iscte, che si basa sul nostro Manuale della qualità.

111948_2.jpg

Posizioni

  • Lisbon

    Avenida das Forças Armadas, 1649-026, , Lisbon

Domande