Keystone logo
Champollion University Master in Sviluppo regionale e locale
Champollion University

Master in Sviluppo regionale e locale

Albi, Francia

0 Years

Francese, Spagnolo

Tempo pieno

Request application deadline

Sep 2023

Request tuition fees

Nel campus

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Il Master in Sviluppo regionale e locale offre una formazione multidisciplinare in scienze umane e sociali. Mira a bilanciare i contributi teorici della ricerca con i risultati dell'esperienza professionale. Il corso insegna le abilità per padroneggiare strumenti e tecniche analitiche praticamente da sociologia, geografia, pianificazione e sviluppo e scienze politiche: questo master mira a formare professionisti in vari campi, in base alla formazione precedente. In particolare, nella gestione ambientale e nello sviluppo regionale, nell'ingegneria di progetto per le piccole e medie città, nell'innovazione e nello sviluppo urbano e industriale.

Presentazione del corso e requisiti di ammissione

Master in Sviluppo regionale e locale (M1)

Questo primo anno multidisciplinare è tipico di tutti e tre i master presso la sede di Albi: Gestione ambientale e sviluppo regionale, Urbanistica per i piccoli e medi comuni, Regioni, Innovazioni, Comuni e Imprese.

Specializzazione secondo anno: Gestione ambientale e sviluppo regionale (M2)

Questo corso mira a formare professionisti nella gestione ambientale e nello sviluppo regionale. Il professionista in questo campo imparerà a considerare fattori sia tecnici che regionali per capire come funzionano gli ecosistemi, i geo-sistemi e altri socio-sistemi.

Specializzazione secondo anno: Urbanistica per piccole e medie città (M2)

Il corso si propone di formare professionisti in grado di progettare, realizzare e supervisionare progetti in vari settori (trasporti, stile di vita, alloggio, affari, strutture, spazi pubblici ecc.) Riguardanti città di piccole e medie dimensioni.

Specializzazione secondo anno: Regioni, Innovazioni, Comuni e Imprese (M2)

Basato sulla pianificazione, valutazione e supporto di progetti di sviluppo urbano e industriale innovativi, questo corso mira a formare professionisti per proporre soluzioni per un migliore collegamento tra tecnologie digitali, pianificazione dell'uso del suolo e uso pubblico.

Il corso è organizzato in due anni, suddivisi in quattro semestri. Il primo anno è tipico di tutte e tre le lauree magistrali. Nel secondo anno, gli studenti si specializzano in un campo specifico.

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Master's Degree in City Resilience Design and Management
    • Barcelona, Spagna
    • Sant Cugat del Vallès, Spagna
  • Master in sviluppo e pianificazione immobiliare
    • Sydney, Australia
    • Moore Park, Australia
    • + 2 Di più
  • Maestro di progettazione urbana e pianificazione regionale
    • Hong Kong, Hong Kong