
Master in audiovisivi, media digitali interattivi e giochi
Albi, Francia
DURATA
0 up to 2 Years
LINGUE
Francese, Spagnolo
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2023
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Introduzione
L'obiettivo di questo master multidisciplinare è formare esperti e leader di progetto nella concezione di risorse multimediali progettate per l'insegnamento attraverso apprendistato, formazione professionale, formazione iniziale (giochi seri, giochi di apprendimento, simulatori, transmedia, MOOC), nonché tutti i settori di gamification (advergame, newsgame, edugame).
Questo master riflette l'ampia gamma di competenze richieste in questo nuovo settore attraverso la sua multidisciplinarietà e argomenti trasversali: scienze tecnologiche e informatiche, scienze umane e sociali, scienze dell'educazione, diritto ed economia.
Al termine di questo corso, i laureati saranno in grado di progettare, gestire, sviluppare, preventivare e valutare un dispositivo di gioco severo o media digitale interattivo, legato principalmente alla formazione e legato ai settori del marketing, della comunicazione e dell'informazione.
Questo master evidenzia cinque linee di studio:
Aggiornamento delle competenze:
Poiché questo master si rivolge a un vasto pubblico, durante il primo anno vengono offerti moduli progettati per aggiornare le competenze in varie aree, in base al background dello studente. Questi moduli sono "Teoria dell'apprendimento" e "Metodi, tecniche e strumenti di apprendimento" da un lato, "Algoritmi e programmazione" e "Introduzione ai linguaggi Web".
Multidisciplinarietà:
L'insegnamento delle competenze trasversali e la creazione di gruppi di lavoro collaborativi multidisciplinari per progetti supervisionati e tutorial. Questa ricchezza di diversità dimostra il dinamismo e il successo del corso.
Diversità della formazione:
Questo master è progettato per adattarsi a tre diversi tipi di formazione: formazione continua, formazione iniziale e formazione attraverso un apprendistato. Questi tre tipi di studenti possono seguire le stesse lezioni presso INU CHAMPOLLION , con l'unica differenza che sono i progetti e le tempistiche degli stage. Inoltre, questo master è accessibile attraverso l'accreditamento dell'esperienza acquisita.
Professionalizzazione:
Con un modulo di integrazione professionale e uno stage prolungato nel secondo anno, questo master si impegna alla professionalizzazione e all'occupabilità degli studenti.
Metodologia attraverso i progetti:
I primi tre semestri di questo master hanno ciascuno un obiettivo educativo per promuovere il valore di lavorare su un progetto come parte di un team, in gruppi multidisciplinari, consentendo di creare una situazione di apprendimento attraverso un progetto di vita reale:
Alla fine del semestre 7, lo studente sarà in grado di progettare e scrivere, come parte di un team, media interattivi per trasmettere un'abilità, informazioni o un messaggio.
Alla fine del semestre 8, lo studente sarà in grado di progettare e produrre, come parte di un team, media digitali interattivi (gioco web, gioco 2D / 3D).
Alla fine del semestre 9, lo studente sarà in grado di progettare, sviluppare, sperimentare e valutare, come parte di un team, un mezzo di apprendimento interattivo.
Abilità e conoscenza
Al termine dei due anni di questo master, il tirocinante o lo studente sarà in grado di condurre progetti innovativi nello sviluppo di risorse multimediali interattive, in particolare nel campo della formazione professionale.
Ciò comporta quanto segue:
Coordina e guida un team multidisciplinare in un progetto di gioco serio o una risorsa digitale interattiva e imposta gli strumenti per il pilotaggio del progetto, i budget provvisori e le tabelle di controllo della qualità.
Scrivi lo storyboard per un gioco serio o un'esperienza interattiva attraverso strumenti di sceneggiatura, progetta azioni comportamentali, interazioni e ambienti, quindi assicurati le interpretazioni dei diversi team (sviluppatore, grafico, ingegnere del suono, trainer.)
Progettare strumenti digitali per l'apprendimento e il supporto, garantendo e controllando tutte le fasi del processo produttivo.
Analizza e valuta la rilevanza delle risorse di formazione tradizionali per adattarle per creare strumenti di apprendimento interattivo innovativi (apprendimento sociale, sistema di gestione dell'apprendimento, gioco serio.).
Creare, sviluppare o rilevare un'azienda o lavorare come dipendente nel campo dei giochi seri, identificare i punti di forza e di debolezza personali e valutare criticamente la propria pratica professionale.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in Arte dei giochi
- Manchester, Regno Unito
Master in narrazione digitale: gioco e patrimonio culturale
- Norrmalm, Svezia
Master in Giochi Esperienza utente
- Norrmalm, Svezia