Keystone logo
International University of Monaco

International University of Monaco

International University of Monaco

Introduzione

L' International University of Monaco è un istituto privato di istruzione superiore fondato nel 1986 nel principato di MONACO.

Il suo portafoglio di programmi comprende diplomi di laurea, laurea magistrale, MBA e DBA. Si concentra principalmente su quelle aree di competenza strettamente legate a Monaco: la gestione di attività di servizi ad alto valore aggiunto, in particolare nei settori del lusso e della finanza. Questo approccio ha consentito a IUM di differenziarsi e raggiungere una crescita continua, con un aumento delle iscrizioni degli studenti da 300 studenti nel 2010 a 650 nel 2021. L'integrazione all'interno del Gruppo INSEEC, leader francese nell'istruzione superiore privata, ha senza dubbio contribuito a questa evoluzione.

Nonostante questa crescita, IUM rimane una business school intima a misura d'uomo con una prospettiva profondamente multiculturale. Con oltre 70 diverse nazionalità nel suo corpo studentesco, IUM incoraggia le interazioni e gli scambi tra studenti di tutto il mondo.

Ispirato e guidato dalla sua missione, IUM ha fissato obiettivi specifici che caratterizzano la sua visione del suo futuro e del ruolo che intende svolgere all'interno del suo ambiente:

  1. Essere riconosciuto a livello locale e internazionale come punto di riferimento nella comunità imprenditoriale e accademica in attività di servizi di alto valore, in particolare nel Luxury Management, Hospitality & Event Management e Financial Services.
  2. Essere un attore di rilievo nella promozione della Responsabilità Sociale d'Impresa e dello Sviluppo Sostenibile nei settori del Lusso, dell'Ospitalità e dei Servizi Finanziari.
  3. Contribuire in modo significativo all'attrattiva di Monaco ed essere un'istituzione di punta all'interno del Principato.
  4. Promuovere un approccio pedagogico innovativo che allarghi i confini della classe mobilitando l'apprendimento basato su progetti ed esperienziale direttamente con una serie di organizzazioni.
  5. Preparare e formare professionisti altamente ricercati nei settori del lusso, dell'ospitalità e dei servizi finanziari, assunti alla laurea, e stabilire una rete di ex studenti influenti e attivi che sia una fonte di valore aggiunto per le aziende in queste aree.

Dichiarazione di missione

  • IUM forma leader aziendali altamente qualificati e responsabili di tutto il mondo nei settori delle attività di alto valore, in particolare nel lusso, nell'ospitalità e nei servizi finanziari.
  • IUM offre un insegnamento eccezionale nel suo ambiente piccolo, connesso, stimolante e interculturale che promuove uno spirito imprenditoriale, lavoro collaborativo, apprendimento esperienziale e comprensione reciproca tra studenti, docenti e personale.
  • IUM sta per qualità educativa attraverso la ricerca dedicata all'avanzamento e alla diffusione delle conoscenze gestionali in attività di alto valore per migliorare le pratiche manageriali. Svolge le sue attività di ricerca in stretto collegamento con la comunità imprenditoriale locale e internazionale, incoraggiando l'innovazione, la responsabilità sociale d'impresa e lo sviluppo sostenibile.
  • IUM contribuisce all'internazionalizzazione dell'istituto accademico di appartenenza, OMNES Education, e all'attrattiva e al dinamismo del Principato di Monaco.

Visione

  • Essere riconosciuto a livello locale e internazionale come punto di riferimento nelle comunità imprenditoriali e accademiche nei servizi ad alto valore aggiunto, in particolare nella gestione del lusso; Gestione dell'Ospitalità e degli Eventi; e servizi finanziari; per l'istruzione a livello di laurea e post-laurea; e per la ricerca in queste aree.
  • Essere un attore significativo nella promozione della responsabilità sociale d'impresa e dello sviluppo sostenibile nel lusso, nell'ospitalità e nei servizi finanziari.
  • Contribuire in modo significativo all'attrattiva di Monaco.

Figure chiave

  • +680 studenti
  • +70 nazionalità
  • 30 studenti per classe
  • 600 Eventi a Monaco all'anno

Una forte enfasi sull'apprendimento esperienziale

A IUM, gli studenti possono applicare il loro apprendimento accademico al di fuori del loro ambiente di apprendimento quotidiano in un contesto aziendale reale.

L'approccio di apprendimento esperienziale caratterizza l'intero curriculum, enfatizzando applicazioni, esempi del mondo reale e casi di studio.

Questo approccio offre agli studenti l'opportunità di lavorare su sfide concrete e di attualità poste loro dalle aziende e di essere attivamente coinvolti con i dirigenti aziendali rilevanti nel processo decisionale strategico e nelle raccomandazioni, di solito durante concorsi aziendali, stage e progetti basati su team viaggi di studio organizzati all'interno il programma.

Accreditamenti

Accreditato AMBAAccreditato AACSB

Posizioni

  • Monaco-Ville

    14 Rue Hubert Clerissi, 98000, Monaco-Ville

    Domande