
MASTER IN ISTRUZIONE PRE-SCOLASTICA
Lisbon, Portogallo
DURATA
LINGUE
Portoghese
RITMO
Richiedi il ritmo
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Oct 2023
TASSE UNIVERSITARIE
Richiedi le tasse universitarie
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Introduzione
Con questa formazione si intende che il futuro Master in Pre-School Education sviluppa, non solo un insieme di competenze specifiche che gli consentano di intervenire direttamente con i bambini nelle funzioni di pianificazione, pianificazione, attuazione e valutazione del processo di insegnamento-apprendimento, oltre a competenze più ampie che valorizzano la partecipazione attiva alla vita istituzionale, ad esempio, nella gestione scolastica e nel rapporto con i diversi attori socio-educativi. Gli obiettivi di questo ciclo di studi sono: sviluppare competenze fondamentali per l'intervento in contesti educativi in termini di educazione prescolare; sviluppare competenze orientate all'analisi di situazioni educative complesse e alla ricerca in ambito educativo; promuovere la costruzione di queste competenze fondamentali in una forte articolazione tra teoria e pratica, dal punto di vista professionale; promuovere lo sviluppo di mezzi di riflessione, responsabilità, specializzazione (competenza) ed etica professionale nell'ambito della pratica didattica; sviluppare competenze nel contesto della partecipazione attiva nelle istituzioni scolastiche, in particolare per quanto riguarda la gestione scolastica. Sono stati inoltre stabiliti diversi obiettivi di apprendimento (conoscenze, abilità e competenze) che devono essere sviluppati dagli studenti in questo corso:
Conoscere i processi di insegnamento-apprendimento e i diversi contesti in cui si sviluppano; applicare le conoscenze nel contesto dello sviluppo del bambino nei vari contesti educativi; applicare le conoscenze nella pianificazione e valutazione della pratica pedagogica; mobilitare la conoscenza nel campo della progettazione e gestione di progetti educativi e applicarla nelle istituzioni in cui sviluppa la sua pratica; mobilitare conoscenze e abilità per promuovere lo sviluppo dei bambini nella sfera del linguaggio orale e scritto, della conoscenza del mondo, delle espressioni e del linguaggio matematico; creare situazioni di apprendimento che incoraggino l'osservazione, l'esplorazione e la manipolazione di materiali diversi secondo gli interessi dei bambini e rispettando l'integrazione del curriculum; sviluppare varie metodologie tenendo conto dei contenuti lavorati, delle caratteristiche del gruppo e degli interessi e bisogni dei bambini; pianificare e intervenire intenzionalmente tenendo conto dello sviluppo globale dei bambini e di una forte articolazione con conoscenze teoriche.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
M.A. in Teaching English to Speakers of Other Languages
- Chicago, Stati Uniti d'America
MA Education
- Lincoln, Regno Unito
MA Insegnare l'inglese agli oratori di altre lingue
- Sheffield, Regno Unito