Keystone logo
Institute For Technology And Resources Management in the Tropics and Subtropics Master in gestione delle risorse naturali e lo sviluppo con particolare attenzione alla Sud Est asiatico
Institute For Technology And Resources Management in the Tropics and Subtropics

Master in gestione delle risorse naturali e lo sviluppo con particolare attenzione alla Sud Est asiatico

Cologne, Germania

4 Semesters

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

Request tuition fees

Nel campus

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Master in Gestione delle risorse naturali e lo sviluppo

con particolare attenzione alla Sud Est Asiatico
Master in gestione delle risorse naturali per il Sud-Est asiatico (NRM SEA) con un semestre di scambio in Germania - Una cooperazione tra l'Accademia del Vietnam delle risorse idriche e TH Köln (Università di Scienze Applicate)

nrm_sea

La popolazione mondiale, la crescita economica e in corso di degrado ambientale stanno aumentando la pressione sui sistemi naturali esistenti. La loro capacità di fornire risorse naturali come il cibo, l'acqua e l'energia è a rischio e calante. In condizioni di globalizzazione, questi processi sono più forte nei paesi in via di sviluppo e le economie emergenti con tassi di crescita elevati, scarsa consapevolezza, perdita di basi di conoscenza tradizionali esistenti e le strutture di governance deboli. Ciò richiede specialisti e la leadership al fine di sviluppare e impiegare gestionale, economico, la governance, e soluzioni tecniche. L'obiettivo del programma è quello di formare tali esperti. I partecipanti sono dotati di conoscenze e le competenze adeguate per analizzare i problemi attuali legati all'utilizzo e alla gestione delle risorse naturali.

Gli obiettivi del programma laureato professionisti con esperienza di lavoro in istituzioni pubbliche o private, enti e imprese del settore delle risorse naturali. I candidati devono avere un interesse ad imparare e lavorare in un ambiente interculturale e multidisciplinare.

Questo corso speciale è una cooperazione bilaterale tra l'Istituto per la Tecnologia e Gestione delle Risorse nelle zone tropicali e subtropicali (ITT) a TH Köln (Università di Scienze Applicate) e Vietnam Accademia delle risorse idriche (VAWR).

ITT ha istruito più di 700 studenti di Master provenienti da molti paesi in tutto il mondo nei seguenti tre settori chiave: acqua, risorse naturali e gestione delle energie rinnovabili. Taglio concetti didattici all'avanguardia vengono combinati con un massimo di applicazioni di ricerca di data e lavoro sul campo.

VAWR / CTIC è responsabile per la ricerca in materia di acqua a livello nazionale applicato, la cooperazione internazionale, il trasferimento tecnologico, formazione post-universitaria professionale, servizi di consulenza e implementazione di approvvigionamento idrico e infrastrutture per l'irrigazione, l'energia idroelettrica e pianificazione ambientale.

Che cosa offriamo?

  • corsi e visite sul campo tecniche sulle più recenti concetti e le tecnologie di gestione delle acque
  • ricevendo primo consiglio a mano da professionisti di alto livello e imprenditori nel settore delle risorse naturali
  • formazione in materia di gestione dei progetti e delle qualifiche di leadership
  • informazioni sulle pratiche e progetti di cooperazione internazionale
  • opportunità di scambio di studio con università partner ITT
  • borse di studio

Che cosa ci aspettiamo?

Per partecipare si dovrebbe

  • hanno un background professionale o accademico relative al settore delle risorse naturali
  • essere fluente in inglese (TOEFL 550 punti o IELTS Band 6)
  • essere disposti ad assumere posizioni di leadership in futuro
  • essere altamente motivati ​​a imparare e lavorare in un ambiente internazionale

Quali sono le tue prospettive?

  • eccellenti opportunità di carriera nella cooperazione internazionale e aiuti allo sviluppo
  • lavorare per aziende nazionali e internazionali nel settore di attività in espansione "gestione delle risorse naturali".
  • posizioni di leadership nel settore pubblico e privato delle risorse naturali
  • far parte di una rete di eccellenza sulle NRM

ACCADEMICI

Obbiettivo

L'obiettivo generale è quello di educare gli esperti nel campo della gestione delle risorse naturali che si trovano in cima alla domanda di posizioni di rilievo e sono in grado di gestire progetti complessi per le istituzioni e le aziende internazionali.

gruppo target

Lo studente ideale tiene al minimo una laurea e ha qualche esperienza di lavoro presso un ente o società collegata al settore. Lui o lei dovrebbe essere fluente in inglese e avere buone capacità comunicative. I partecipanti possono provenire da una varietà di ambienti: ingegneria, scienze naturali, economia, scienze sociali.

Insegnare i contenuti e gli obiettivi

Gli studi coprono un periodo di quattro semestri. Il quarto semestre è dedicato alla tesi di master. Il concetto didattico consiste di due componenti: una tecnica e sociale. La componente tecnica fornisce ai partecipanti con il relativo e aggiornate conoscenze necessarie per prendere decisioni verso una gestione sostenibile delle risorse naturali. La componente sociale è altrettanto importante e mira a dotare i partecipanti con le competenze comunicative, interculturali e gestionali necessarie ad assumere posizioni di leadership nel settore delle risorse naturali e di lavorare in modo efficace nel quadro della cooperazione internazionale.
In classe, moderni metodi di insegnamento dovrebbero essere applicati come l'apprendimento basato sul problema, didattica interattiva, mappe concettuali e l'apprendimento basato su computer.

Contenuto

Gli studi coprono un periodo di quattro semestri. Il primo e secondo posto semestre prendere ad Hanoi, il terzo semestre di Colonia. Il quarto semestre è dedicato alla tesi di master. Il programma è costituito da moduli di base, come "Gestione DELLE RISORSE NATURALI Sistemi", "Risorse Economia Naturale e Governance", "Cooperazione Internazionale e Sviluppo" e "Progetto e gestione delle imprese", con l'obiettivo di fornire una panoramica sulla gestione delle risorse idriche, economia, gestione del progetto e il contesto regionale ed istituzionale. Inoltre, i partecipanti selezionano dieci elettivi specializzati relativi ad argomenti di gestione delle risorse naturali che sottolineano la particolare situazione e le esperienze nella regione dell'Asia meridionale.

Il quarto semestre si concentrerà sulla preparazione della tesi di laurea. Stage e la ricerca rimane prevalentemente in un paese dell'Asia meridionale, se possibile insieme con una istituzione locale o azienda, garantiscono l'orientamento pratico della ricerca master. studenti vietnamiti dovrebbero avere la possibilità di realizzare le loro ricerche in Germania, se il finanziamento è assicurato. Tutor prestare particolare attenzione che le conoscenze acquisite nei primi tre semestri è applicata nei singoli progetti.

visite sul campo
Visite sul campo svolgono un ruolo importante come l'esposizione di progetti reali e alle istituzioni competenti è di massima importanza al fine di soddisfare gli obiettivi del programma di master.

Progetti
Nel modulo "Progetto I - III", gli studenti avranno la possibilità di applicare le nuove conoscenze ricevuto nei moduli base o specializzati per un caso di studio interdisciplinare. I partecipanti devono provenire da diversi background tecnico o gestionale. I progetti del team dovrebbero essere correlati a progetti reali visitati durante i viaggi di campo o per progetti proposti attraverso altri partner della rete.

Applicazione

  • applicazione Screening: fino al 30 marzo
  • Termine ultimo: 30 maggio di ogni anno
  • Il corso inizia all'inizio di settembre di ogni anno

Gli studenti che intendono fare domanda per il programma di Master NRM-SEA devono inviare la loro candidatura dal 15.12. fino 30.05. ogni anno a ITT, TH Köln (Università di Scienze Applicate).

Si prega di seguire le istruzioni nella rispettiva piattaforma applicativa on-line.

I seguenti documenti domanda deve essere presentata in forma digitale. Si prega di fornire l'applicazione digitale come un file pdf e organizzare i documenti nel seguente ordine:

  1. Modulo di domanda
  2. curriculum vitae (in forma tabellare, in lingua inglese)
  3. documento comprovante la formazione ingresso qualifica superiore
  4. certificato di laurea
  5. accademico di studi universitari
  6. la prova di conoscenza della lingua inglese
  7. due lettere di presentazione da parte di ex professori / datori di lavoro
  8. una lettera di motivazione che spiega il motivo per cui lui / lei vorrebbe studiare in programma (1 pagina)
  9. un'idea ricerca relativa al programma di master (2 pagine)

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • MSc Sustainable Development
    • Brighton, Regno Unito
  • Master in Economia delle risorse e Sviluppo sostenibile
    • Rimini, Italia
  • SUMA – Master in Sustainable Materials
    • Grenoble, Francia
    • Leuven, Belgio
    • + 3 Di più