
Master in gestione delle risorse idriche integrata internazionale
Cologne, Germania
DURATA
4 Semesters
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
Richiedi le tasse universitarie
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Introduzione
Master in Gestione integrata delle risorse idriche
Internazionale
A Colonia, Università di Scienze Applicate
Tendenze globali attuali quali la popolazione e la crescita economica e dei cambiamenti climatici esercitano una crescente pressione sulle risorse idriche in tutto il mondo, che sono la base per la produzione alimentare, approvvigionamento idrico urbano e industriale e di energia idroelettrica. Sono necessari esperti che capiscono che più problemi di gestione delle risorse idriche possono essere affrontate solo attraverso un approccio olistico considerando sia i problemi tecnici e socio-economici di utilizzo delle risorse. Questi esperti dovrebbero anche essere a conoscenza delle pratiche di finanziamento del progetto e della cooperazione internazionale.
Che cosa offriamo?
- corsi e visite sul campo tecniche sulle più recenti concetti e le tecnologie di gestione delle acque
- ottenere consulenza di prima mano da parte di professionisti di alto livello e imprenditori nel settore idrico
- formazione in materia di gestione dei progetti e delle qualifiche di leadership
- informazioni sulle pratiche e progetti di cooperazione internazionale
- opportunità di scambio di studio con università partner ITT
- borse di studio
Che cosa ci aspettiamo?
Per partecipare si dovrebbe
- essere altamente motivati a imparare e lavorare in un ambiente internazionale
- hanno un background professionale o accademico relative al settore idrico
- essere fluente in inglese (TOEFL 550 punti o IELTS Band 6)
- essere disposti ad assumere posizioni di leadership in futuro
Quali sono le tue prospettive?
- eccellenti opportunità di carriera nella cooperazione internazionale e aiuti allo sviluppo
- lavorando per aziende nazionali e internazionali nel settore di attività in espansione "gestione delle risorse idriche".
- posizioni di leadership nel settore pubblico e privato di acqua
- far parte di una rete di eccellenza sulla GIRI
ACCADEMICI
Obbiettivo
L'obiettivo generale è quello di educare gli esperti nel campo della gestione integrata delle risorse idriche che sono in cima alla domanda di posizioni di rilievo nel settore idrico e sono in grado di gestire progetti complessi per le istituzioni e le aziende internazionali.
gruppo target
Lo studente ideale tiene al minimo una laurea e ha qualche esperienza di lavoro presso un ente o società nel settore idrico. Lui o lei dovrebbe essere fluente in inglese e avere buone capacità comunicative. Inoltre, i partecipanti dovrebbero essere altamente motivati a contribuire a risolvere la crisi idrica. Inoltre, i partecipanti dovrebbero aspirare a fare una carriera nel settore delle acque internazionali. I partecipanti possono provenire da una varietà di ambienti: ingegneria, scienze naturali, economia, scienze sociali.
Insegnare i contenuti e gli obiettivi
Gli studi coprono un periodo di quattro semestri. Il quarto semestre è dedicato alla tesi di master. Il concetto didattico consiste di due componenti: una tecnica e sociale. La componente tecnica fornisce ai partecipanti con il relativo e aggiornate conoscenze necessarie per prendere decisioni verso una gestione sostenibile delle risorse idriche. La componente sociale è altrettanto importante e mira a dotare i partecipanti con le competenze comunicative, interculturali e gestionali necessarie ad assumere posizioni di leadership nel settore idrico e di lavorare in modo efficace nel quadro della cooperazione internazionale. In classe, moderni metodi di insegnamento dovrebbero essere applicati come l'apprendimento basato sul problema, didattica interattiva, mappe concettuali e l'apprendimento basato su computer.
Contenuto
Gli studi coprono un periodo di quattro semestri. Il primo e secondo posto semestre prendere a Colonia, il terzo semestre può essere utilizzato per lo scambio di studio o può essere studiato a Colonia. Il quarto semestre è dedicato alla tesi di master. Il programma è costituito da moduli di base, come "Gestione DELLE RISORSE NATURALI Sistemi", "Risorse Economia Naturale e Governance", "Cooperazione Internazionale e Sviluppo" e "Progetto e gestione delle imprese", con l'obiettivo di fornire una panoramica sulla gestione delle risorse idriche, economia, gestione del progetto e il contesto regionale ed istituzionale. Inoltre, i partecipanti selezionano dieci elettivi specializzati relativi ad argomenti di gestione delle acque sottolineando la particolare situazione. Il quarto semestre si concentrerà sulla preparazione della tesi di laurea. Stage e soggiorni di ricerca, se possibile insieme con una istituzione locale o azienda, garantiscono l'orientamento pratico della ricerca master. Tutor prestare particolare attenzione che le conoscenze acquisite nei primi tre semestri è applicata nei singoli progetti.
visite sul campo
Visite sul campo svolgono un ruolo importante come l'esposizione di progetti reali e alle istituzioni competenti è di massima importanza al fine di soddisfare gli obiettivi del programma di master.
Progetti
Nei moduli "Progetto I - III", gli studenti avranno la possibilità di applicare le nuove conoscenze ricevuto nei moduli base o specializzati per un caso di studio interdisciplinare. I partecipanti devono provenire da diversi background tecnico o gestionale. I progetti del team dovrebbero essere correlati a progetti reali visitati durante i viaggi di campo o per progetti proposti attraverso altri partner della rete.
Applicazione
La scadenza per le domande è determinato dalla vostra situazione e le necessità.
- applicazioni esteri per lo stesso anno
- Applicazione Periodo: dal 01.02 fino 31.03 di ogni anno
- Documenti di applicazione devono essere presentate alla UNI ASSIST.
- Applicazione Periodo: dal 01.02 fino 31.03 di ogni anno
- Documenti di applicazione devono essere presentate alla UNI ASSIST.
- Domanda per le borse di studio DAAD (solo i Paesi DAC-list)
- Scadenza: 30.09. ogni anno per iniziare a studiare l'anno successivo.
- Le domande devono essere presentate in formato cartaceo a ITT ( per saperne di più)
- Scadenza: 30.09. ogni anno per iniziare a studiare l'anno successivo.
- Le domande devono essere presentate in formato cartaceo a ITT ( per saperne di più)
- applicazioni tedeschi per lo stesso anno
- Applicazione Periodo: dal 01.05 fino 10.06 di ogni anno
- Documenti di applicazione devono essere submitt a TH Köln (Università di Scienze Applicate)
- Applicazione Periodo: dal 01.05 fino 10.06 di ogni anno
- Documenti di applicazione devono essere submitt a TH Köln (Università di Scienze Applicate)
Si prega di seguire le istruzioni nella rispettiva piattaforma applicativa on-line. Il seguente documenti di applicazione sono necessarie:
- curriculum vitae (in forma tabellare, in lingua inglese)
- documento comprovante la formazione ingresso qualifica superiore
- certificato di laurea
- accademico di studi universitari
- la prova di conoscenza della lingua inglese (TOEFL 550 punti, IELTS banda 6)
- una lettera di motivazione che spiega il motivo per cui si desidera studiare in programma (1 pagina)
- un'idea ricerca relativa al programma di master (2 pagine)
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in governance delle risorse minerarie (ricerca)
- Johannesburg, Sudafrica
M.Sc. in idrologia e qualità dell'acqua
- Be'er Sheva, Israele
- Sde Boker, Israele
Master in gestione delle risorse naturali
- Las Vegas, Stati Uniti d'America