
Master in e-business e marketing digitale
International Hellenic University (IHU)

Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Thessaloniki, Grecia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
18 - 30 mesi
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Le capacità imprenditoriali, quando combinato con profonda conoscenza tecnica, può portare a produrre idee innovative nel competitivo ambiente di e-business globale. Questo nuovo corso post-laurea si propone di fornire una formazione equilibrata e ben progettato in entrambi i principi del software e delle telecomunicazioni applicate all'e-business pratiche, così come i gestionali, di marketing e di finanziamento competenze essenziali necessarie per l'avviamento e gestire con successo un e- Affari. Il corso di 14 mesi, si rivolge a laureati che perseguono una carriera in una gamma di imprenditoriali, posizioni manageriali e di marketing in TIC o altra simile dominio IT-oriented dell'economia creativa emergente. Il programma prevede una combinazione di competenze teoriche e pratiche di conoscenza, concentrandosi su e-commerciali / applicazioni di e-commerce e le tecnologie di base:
- Project management, leadership e team di lavoro
- Gestione e commercializzazione
- Competenze e conoscenze imprenditoriali necessarie per sviluppare le imprese start-up
- Competenze chiave sulle decisioni strategiche, per quanto riguarda l'innovazione e la gestione della tecnologia,
- Capacità di comunicazione essenziali
- Pratica orientata insegnamento esercizio sulla base di studi di casi ed esempi reali
- Competenze relative all'analisi e valutazione dei dati
- Pianificazione e gestione del tempo
Il Master in programma di Digital Marketing di e-business e promuove l'apprendimento e l'insegnamento caratterizzato da una diversità di risorse e stili di insegnamento e tecniche, che riconoscono che l'Università opera in un ambiente in continua evoluzione. Metodi di insegnamento e di apprendimento dovrebbero contribuire allo sviluppo di queste competenze, favorendo non solo la capacità di ragionamento astratto, ma anche le capacità degli studenti per l'apprendimento, competenze autonome e auto-motivati di problem-solving, e alcune delle conoscenze e delle competenze, che sono comuni al lavoro in molti campi.
Questo programma è progettato per i laureati di Telecomunicazioni, Informatica / Informatica e Ingegneria Elettrica, ma anche di Scienze Naturali e dipartimenti economici e commerciali, con un forte background nel settore delle TIC e una forte motivazione a intraprendere una carriera in settori Comunicazione e Cyber Security correlati .
La Struttura
Il Master in e-Business e Digital Marketing (a tempo pieno) è un programma di 14 mesi ha insegnato più di tre termini. Lezioni si svolgono principalmente nei giorni feriali. E 'disponibile anche in modalità part-time per 26 mesi per coloro che non possono impegnarsi in un programma a tempo pieno sia per lavoro o per altri motivi.
All'arrivo al IHU tutti gli studenti frequentano corsi di base di Java e SQL, che mira a portare tutti gli studenti in entrata allo stesso livello per quanto riguarda alcune delle conoscenze di programmazione che è richiesto. Durante il primo periodo, tutti gli studenti sono tenuti a seguire cinque (5) corsi di base obbligatori. Durante il secondo termine, tutti gli studenti seguono altri tre corsi (3) richiesti in combinazione con due (2) corsi opzionali. Infine, nel corso del terzo periodo, il lavoro è dedicato esclusivamente alla tesi del Maestro.
Scadenze di applicazione
Il IHU opera su una base di rotolamento ammissioni, in due (2) giri di applicazioni.
- Applicazione Round 1 cut-off date: 15 giugno 2015 - Applicazione Round 2 cut-off date: 16 Ottobre 2015 Questo significa che i candidati si applicano e sono ammessi ai nostri programmi durante tutto l'anno, fino alla fine del 1 ° turno (15 giugno ). Round 2 domande saranno prese in considerazione in base alla disponibilità di posti nel programma dopo Round 1.
Si consiglia, comunque, di applicare il più presto possibile al fine di garantire una risposta rapida e disponibilità posto.
Ammissioni
Curriculum
Corsi di base del 1° semestre
- Gestione delle TIC
- Marketing digitale
- Web Analytics
- Scienza dei dati per le imprese: teoria e pratica
- Elementi essenziali delle TIC
Corsi di base del 2° semestre
- Imprenditorialità digitale: sviluppare e finanziare un e-business
- Social Media e gestione della comunità online
- Organizzazioni digitali: eCommerce ed eGovernment
Gli insegnamenti opzionali
Durante il secondo trimestre gli studenti personalizzano ulteriormente il loro programma scegliendo corsi opzionali. La scelta degli insegnamenti a scelta deve complessivamente ammontare a 12 ECTS (2 insegnamenti). Alcuni dei corsi opzionali potrebbero non essere offerti in un anno particolare, a seconda della domanda degli studenti.
- Big Data e Cloud Computing
- Strategia aziendale digitale
- Estrazione dei dati
- Interazione uomo-computer, design ed esperienza utente
- Ricerche di mercato e analisi
- Progetto di consulenza
I part-time frequentano i seguenti corsi durante i due (2) anni di studi: 1° anno - Termine 1: Gestione ICT, Elementi essenziali ICT | Termine 2: Imprenditorialità digitale: sviluppo e finanziamento di e-business, social media e gestione delle comunità online, organizzazioni digitali: eCommerce ed eGovernment 2° anno Termine 1: marketing digitale, analisi web, scienza dei dati per le imprese: teoria e pratica | Termine 2: due (2) facoltativi | Termine 3: tesi
La dissertazione
Durante il terzo semestre, gli studenti lavorano al loro progetto di tesi di Master, la cui area tematica è rilevante per il loro programma di studi e i loro interessi. La tesi offre una buona opportunità per applicare la teoria e i concetti appresi in diversi corsi a un problema o una sfida di e-business del mondo reale. Gli studenti sono supervisionati durante i loro progetti da un membro della facoltà accademica e dagli assistenti accademici. Dopo la presentazione della tesi, gli studenti presentano i loro progetti ai compagni di classe e ai docenti in occasione di un evento speciale.
Borse di studio e finanziamenti
La School of Science & Technology offre diverse borse di studio per i programmi che offre, coprendo una parte significativa delle tasse. Queste borse di studio sono competitive. I criteri di assegnazione includono la qualità della laurea di primo livello, i voti universitari del candidato, la sua padronanza della lingua inglese e il profilo generale. I candidati alle borse di studio devono allegare ai documenti di domanda una lettera separata in cui richiedono di essere presi in considerazione per una borsa di studio, indicando i motivi per cui ritengono di essere idonei.
Opportunità di carriera
In un mercato in rapida evoluzione, le startup ma anche le aziende ICT affermate richiedono esperti con una profonda conoscenza degli aspetti tecnologici e commerciali dell'imprenditorialità. I laureati del programma Master in e-Business e Marketing digitale possono svolgere un ruolo fondamentale nella crescita e nell'internazionalizzazione di praticamente qualsiasi azienda o organizzazione, contribuendo a colmare il divario tra tecnologia e business, utilizzando le loro conoscenze nei nuovi modelli di business, il tecnologie emergenti e gestione e sfruttamento dell’innovazione. Pertanto, sono previste numerose opportunità di lavoro per i laureati di questo programma. Indicativamente comprendono:
- Aziende ICT
- Startup di nuove tecnologie
- Multinazionali e piccole e medie imprese (PMI)
- Società di e-commerce e software sanitario
- Fornitori di rete mobile e fornitori di Internet a banda larga
- Reti di sensori e aziende telematiche
- Capitali di rischio e hedge fund
- Società di consulenza
Oltre alle competenze tecniche acquisite con lo studio, i nostri studenti beneficiano dell'eccellente Careers Office dell'Università, al fine di acquisire competenze trasversali essenziali (es. capacità di comunicazione, preparazione al colloquio, scrittura di CV ecc.) per prepararsi al meglio al mercato del lavoro.