Keystone logo
IHS, Institute For Housing and Urban Development Studies of Erasmus University Rotterdam

IHS, Institute For Housing and Urban Development Studies of Erasmus University Rotterdam

IHS, Institute For Housing and Urban Development Studies of Erasmus University Rotterdam

Introduzione

Informazioni su IHS

Fondato nel 1958, IHS è l'istituto internazionale per l'edilizia abitativa e lo sviluppo urbano dell'Università Erasmus di Rotterdam fondato. Da oltre 60 anni la nostra missione è sviluppare capacità umane e istituzionali, ridurre la povertà e migliorare la qualità della vita nelle città. Offriamo programmi di master, dottorato di ricerca e corsi brevi su diversi argomenti urbani, tra cui le dinamiche socio-spaziali nella pianificazione, la resilienza climatica, l'innovazione economica locale, l'edilizia abitativa in una prospettiva di diritti umani e di genere, sostenibilità e città verdi (infrastrutture, energia e acqua), terra diritto e finanza e gestione rigenerativa delle risorse naturali.

120113_commonstudentheaderErasmus.jpg

Metodi di insegnamento e apprendimento

I nostri metodi di insegnamento e apprendimento sono ancorati all'approccio unico IHS di fertilizzazione incrociata di istruzione, consulenza e ricerca. L'approccio IHS è progettato per fornire agli studenti soluzioni multidimensionali per ridurre la povertà e migliorare la qualità della vita nelle città. Il nostro personale accademico è sempre coinvolto in missioni internazionali di insegnamento e formazione, lavorando continuamente allo sviluppo di soluzioni urbane innovative. Siamo orgogliosi del nostro approccio interdisciplinare all'istruzione, attraverso il quale garantiamo che i problemi e le soluzioni urbane della vita reale vengano affrontati nel nostro curriculum.

12012_Renownedprofessors.jpg

facilitatori

IHS lavora con i leader globali nel campo dello sviluppo urbano, tra cui UN-Habitat, Cities Alliance e ICLEI. IHS collabora anche con le principali università olandesi nei Paesi Bassi e in tutto il mondo per fornire una comprensione completa dello sviluppo urbano. Amsterdam, Groningen e TU- Delft sono alcune delle università che tengono conferenze sul marchio della città, economia urbana, logistica, trasporti, conservazione del patrimonio sono solo una piccola selezione delle risorse accademiche aggiuntive che IHS offre ai nostri studenti ogni anno.

Studenti

L'aula IHS è composta da professionisti di medio livello con esperienze ricche e variegate provenienti da più di 45 paesi. Gli ambiti di provenienza tipici includono architettura, ingegneria, pianificazione, economia, scienze sociali, scienze ambientali e edilizia abitativa.

I laureati IHS hanno contribuito enormemente a realizzare la nostra missione di ridurre la povertà e migliorare la qualità della vita nelle città di tutto il mondo. Continuano ad assumere diverse posizioni in settori privati, governativi e accademici. Ecco alcuni esempi di posizioni ricoperte dai nostri laureati:

●Project manager economia circolare presso Philips

● Specialista in governance e politiche urbane presso UN-Habitat

●Consulente architettonico presso Asian Development Bank

●Consulente per la pianificazione territoriale presso GIZ

●Ispettore senior presso il Ministero del governo locale e dello sviluppo regionale

●Direttore presso il Centro per i trasporti sostenibili dal punto di vista ambientale e il cambiamento climatico

● Professore Ordinario presso Pontificia Universidad Javeriana

120110_getadiplomafromtop100university.jpg

Città e campus

IHS si trova nel campus dell'Università Erasmus, Woudestein , nell'iconica città di Rotterdam. Lo stile architettonico audace, la pianificazione urbana pionieristica e una celebre popolazione multiculturale hanno portato Rotterdam in prima linea nell'innovazione e nella coltivazione all'interno del mondo urbano. IHS è orgoglioso della sua storia di Rotterdam, contribuendo a ricostruire e reinventare la città dopo la devastazione causata dalla Seconda Guerra Mondiale. Incastonata in uno skyline impressionante, Rotterdam è ricca di ottimi collegamenti di trasporto locali e internazionali, che la rendono la base perfetta per esplorare tutto ciò che i Paesi Bassi e il resto d'Europa hanno da offrire. Ci sono sistemi di trasporto ben collegati e piste ciclabili sicure, che rendono molto piacevole viaggiare in città. È una città ricca di diversità con 175 nazionalità diverse che costituiscono i 600.000 abitanti di Rotterdam. Inoltre, imparare l'inglese è obbligatorio nel sistema educativo olandese, il che significa che praticamente l'intero paese è in grado di parlare inglese! “Fai accadere” è una visione che sostiene la crescita di questa fantastica città, illustrata dalla fusione tra il porto, la città di Rotterdam e l'Erasmus University Rotterdam.

120109_Resized_Girlsoncampusfromtheback.jpg

ammissioni

A partire dal 1 ottobre di ogni anno, puoi iniziare a fare domanda per i nostri programmi di Master. Per saperne di più sui requisiti di ammissione, visita il nostro sito web qui .

Programmi insegnati in

inglese

Posizioni

  • Rotterdam

    Rotterdam, Paesi Bassi

    Domande