Keystone logo
Brussels School of Governance (BSoG) Master avanzato in integrazione europea
Brussels School of Governance (BSoG)

Master avanzato in integrazione europea

Brussels, Belgio

1 Years

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

31 Aug 2024*

23 Sep 2024

EUR 6.000 / per year **

Miscelato, Nel campus

* Termine ultimo per la presentazione della domanda per i cittadini SEE

** Per il programma annuale; 3.500 euro/anno per il programma biennale.

Introduzione

EuroMaster è un programma interdisciplinare insegnato in inglese rivolto a una gamma internazionale di professionisti giovani e di medio livello e studenti avanzati di tutte le scienze politiche. Fornisce agli studenti una formazione accademica avanzata in un'ampia gamma di politiche e concetti dell'UE, al fine di ottenere una comprensione approfondita del processo di integrazione europea sia nella sua dimensione economica che in quella politica.

Questo Advanced MA in European integration è un programma organizzato dall'Institute for European Studies, un Centro di eccellenza Jean Monnet, e di cui il titolo sarà rilasciato dalla Vrije Universiteit Brussel (VUB). L'Istituto di studi europei fa parte della Brussels School of Governance, un'alleanza con il Vesalius College, istituita nel febbraio 2021.

Caratteristiche chiave

  • Il programma opera come un "Master dopo Master", richiedendo agli studenti un punteggio elevato e costante in un minimo di 4 anni di studio precedenti.
  • Il programma di studi offre la possibilità di scegliere tra 2 delle 5 specializzazioni in campo politico, che saranno indicate nel diploma di laurea.
  • Gli studenti hanno la possibilità di conseguire questo Master avanzato in 1 o 2 anni.
  • È un programma molto internazionale e presenta un mix equilibrato di giovani professionisti e studenti a tempo pieno.
  • Inoltre, le dimensioni limitate delle classi consentono una notevole interazione in aula. Il corpo docente è costituito da un mix unico di rinomati studiosi dell'UE e di professionisti di alto livello che combinano il rigore accademico con le più recenti intuizioni pratiche e la diversità culturale.
  • Supportato dalla vasta esperienza del nostro Ufficio per l'Insegnamento, l'Apprendimento e l'Innovazione per accogliere sofisticati metodi di insegnamento misto.

Corpo docente

Il corpo docente della Brussels School of Governance è un mix unico di rinomati studiosi dell'Unione europea e di professionisti di alto livello, che combinano il rigore accademico con le più recenti intuizioni pratiche e la diversità culturale.

Ammissioni

Curriculum

Borse di studio e finanziamenti

Sulla scuola

Domande