Master in
Master in Design Management IADE

introduzione
presentazione
Il Design Management è un'attività che ha come obiettivo principale la buona integrazione del design nelle aziende, aggregando le aree creative e di innovazione della conoscenza del design, con il pensiero strategico e di business del management e del marketing. La capacità di concepire e pianificare processi creativi nelle fasi di ricerca, analisi, concettualizzazione ed esecuzione sono competenze chiave di un design manager che si traducono in risultati concreti raggiunti dalle aziende del mercato.
Il Master in Design Management comprende l'intero processo strategico e operativo all'interno di un'organizzazione aziendale come un modo per creare prodotti, marchi e servizi che sono sempre più adeguati alle esigenze dei consumatori e di un mercato competitivo.
Questo programma si basa sulla tecnologia, essendo composto da una forte componente di innovazione e focalizzato sullo sviluppo dell'imprenditorialità.
benefici
- Complementarietà di tre aree che consentono lo sviluppo di un pensiero integrato sull'intero processo di creazione: progettazione, gestione e marketing, al fine di fornire prodotti, servizi e marchi competitivi.
- Ambiente eterogeneo e collaborativo che dà allo studente la capacità di lavorare in modo immersivo e con un maggiore coinvolgimento pratico nei processi di design thinking e altre metodologie, essenziali per generare innovazione e conoscenza.
- Guida all'identificazione di opportunità di innovazione focalizzate su contesti specifici (di mercato o organizzativi) e alla concettualizzazione e pianificazione delle soluzioni.
- Promozione del contatto con la realtà aziendale, sia attraverso seminari e workshop tematici con leader e professionisti di riferimento, sia attraverso attività di immersione in Factory.
fabbrica
The Factory è IADE agenzia di progetti speciali IADE . La sua missione principale è quella di sfruttare IADE reputazione e il riconoscimento del marchio IADE . In questa unità, dove si producono valore e conoscenza, il rapporto tra studenti, insegnanti, laboratori e società civile è chiaramente enfatizzato.
I progetti della Factory sono essenzialmente definiti in tre linee di azione: parallel manufacturing (sviluppo di progetti extracurriculari); fabbricazione del curriculum (progetti nel contesto accademico e in collaborazione con i partner della società civile) e fabbricazione del futuro (ricerca applicata allo sviluppo di progetti ideati e creati da zero).
Orario / Durata
Dopo il lavoro / 4 semestri
città universitaria
Santos - Lisbona
Opportunità di carriera
Opportunità professionali
Il Master si propone di formare professionisti poliedrici con capacità di gestione del design che consentano loro di gestire i processi di progettazione in un'azienda, creare la propria azienda o lavorare in agenzie di pubblicità, comunicazione, branding o marketing (Design Manager, Product o Services Manager, Product o Service Manager Designer, Direttori Strategici, Brand Manager, Consulenti di Design e Marketing, Direttori Creativi, UX Designer).
I Master in Design Management saranno anche preparati per iniziare una carriera universitaria di insegnamento o ricerca.