Keystone logo
HSE University Master’s Programme 'Business and Politics in Modern Asia'
HSE University

Master’s Programme 'Business and Politics in Modern Asia'

Saint Petersburg, Federazione Russa

2 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

RUB 300.000 / per year *

Nel campus

* per year

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Program Overview

La globalizzazione ha creato la necessità di professionisti altamente qualificati in grado di lavorare in un ambiente globale. Il programma di questo Master esplora le relazioni stato-società e lo sviluppo economico nell'Asia moderna, prevalentemente nell'Asia meridionale e nel Medio Oriente, attraverso l'economia politica comparata e internazionale, la teoria dello sviluppo economico e la sociologia antropologica comparata. Il suo approccio si fonda nel contesto della metodologia della genesi retrospettiva degli studi asiatici.

Il programma fornisce agli studenti una serie di competenze necessarie per comprendere i processi che si stanno verificando nell'Asia contemporanea. Il programma si distingue per il suo approccio interdisciplinare, che consente agli studenti di integrare gli studi di area con corsi su commercio internazionale, investimenti e affari, fornendo così loro gli strumenti necessari per analizzare le questioni economiche, politiche e culturali rilevanti per i paesi asiatici. Numerosi corsi si concentreranno specificamente sulle relazioni tra la Federazione Russa e i paesi della regione. Il contenuto accademico del programma è integrato da progetti di ricerca e opportunità di formazione linguistica.

Per gli studenti senza una precedente esposizione accademica o professionale agli studi orientali, il programma fornirà una formazione approfondita sul campo. Gli studenti che provengono con un background in studi orientali potranno approfondire ulteriormente le proprie conoscenze e diventare specialisti nello sviluppo economico e socio-politico dei paesi asiatici.

171293_pexels-photo-1467564.jpeg

What are the benefits of the program?

  1. Un approccio interdisciplinare che combina metodi di studi orientali ed economia, fornendo così agli studenti una vasta conoscenza delle questioni economiche, politiche e culturali che interessano l'Asia.
  2. A variety of opportunities for students to engage in research work under the supervision of experienced mentors.
  3. Language training opportunities.
  4. The ability to develop an individual study plan.
  5. A combination of theoretical courses and field experience.

Curriculum

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Master in Culture Globali
    • Bologna, Italia
  • Japan-Global Development Program
    • Niigata, Giappone
  • Master International Design Strategy / China Studio
    • Nantes, Francia
    • São Paulo, Brasile
    • + 2 Di più