Master in Comunicazione
Hong Kong Baptist University School of Communication
Informazione chiave
Posizione del campus
Hong Kong, Hong Kong
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
HKD 145.000 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* all'anno per uno studente a tempo pieno di un anno; HK $ 60.000 all'anno per studenti part-time di due anni. Solo studenti locali di Hong Kong
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il Master in Communication Program presso la School of Communication, l'Università battista di Hong Kong è stato lanciato nel 1996. Fin dal suo inizio, il programma è stato parzialmente sostenuto dai sussidi educativi del governo di Hong Kong fino al settembre 2004 quando è stato completamente autofinanziato. Il cambiamento nella fonte di finanziamento è stato accompagnato da un'apertura del programma, per la prima volta, alla Cina continentale e ad altri studenti stranieri e all'aggiunta della modalità di studio a tempo pieno. Nel settembre 2004, sono stati ammessi al programma un totale di 92 studenti, circa due terzi degli studenti locali di Hong Kong e un terzo dei continentali. Gli studenti si dividono più o meno equamente in modalità studio part-time (solo per studenti di Hong Kong) e modalità di studio a tempo pieno (entrambi da Hong Kong e fuori).
Oltre a una serie di corsi di teoria e metodologia di base che tutti sono tenuti a svolgere, il Programma offre un'ampia gamma di corsi opzionali incentrati sulla conoscenza e la pratica nelle istituzioni e operazioni di mass media nel contesto della transizione sociale nella Grande Cina obiettivo specifico di coltivare professionisti della qualità e personale manageriale nel settore dei media. Il Programma offre anche corsi elettivi che ruotano intorno alla comunicazione aziendale, sottolineando le relazioni pubbliche e la pubblicità, nonché le competenze di gestione delle crisi e della campagna. L'impatto delle mutevoli tecnologie dei media è un'area di seria attenzione.
La scuola ha un gruppo di docenti di studiosi affermati e professionisti esperti che possiedono esperienza nella comunicazione di massa, interpersonale e interculturale, analisi retorica e discorsiva, relazioni pubbliche e ricerca pubblicitaria, globalizzazione e studi culturali e critici. Il programma presenta una serie di diffusori distinti, in cui professionisti di alto livello e leader del settore vengono regolarmente invitati in classe per condividere con gli studenti le loro esperienze e competenze. Il Programma organizza e sovvenziona anche viaggi di studio a breve termine che portano gli studenti fuori dalle aule (e spesso fuori Hong Kong) per visite sul campo e formazione. Questo tipo di interazione intima e dinamica con l'industria segna una caratteristica unica del Programma.
Progettazione del curriculum
Un programma professionale basato sull'accademia, i corsi e i programmi del Programma sono progettati per l'integrazione di teoria e pratica nel campo della comunicazione e dei media.
Il programma offre tre corsi come Common Core. Foundations of Communication Study fornisce una panoramica dello studio accademico sulla comunicazione. Approcci e metodi nella ricerca sulla comunicazione introducono lo studente al processo di ricerca, all'idea dell'evidenza e alla valutazione dei rapporti di ricerca utilizzando una varietà di metodi. Perspectives on Media and Society discute le relazioni tra mezzi di comunicazione, contenuti, strutture sociali, processi sociali ed effetti sul pubblico. A partire dall'iscrizione 2012/2013, tutti gli insegnamenti opzionali delle due precedenti concentrazioni di Gestione integrata della comunicazione e Studi sui media vengono raggruppati e offerti a tutti gli studenti per fornire loro più scelte.
I corsi elettivi del programma mirano a formare i professionisti nell'applicazione delle conoscenze concettuali sulla gestione della comunicazione e ad equipaggiare gli studenti con concetti e competenze analitiche per l'esame di problemi nei media o nelle pratiche di comunicazione di massa.
Tutti i corsi sono di 3 crediti ciascuno. Uno studente è tenuto a soddisfare un totale di 27 crediti per laurearsi (cioè 9 unità di corsi di base e 18 unità di corsi opzionali). Per le 18 unità di corsi opzionali, gli studenti devono selezionare almeno 12 unità dal proprio Programma.
Struttura del corso
Corsi di base (6 unità)
Corso | Unità |
COMM7010 Fondamenti di studio della comunicazione; o COMM7030 Prospettive su media e società COMM7020 Approcci e metodi nella ricerca sulla comunicazione | 3
|
Corsi elettivi (21 unità)
Note: non tutti i corsi opzionali saranno offerti in un singolo anno accademico e saranno offerti in base alla disponibilità dell'istruttore e della struttura. L'iscrizione al corso è limitata da quote.
Gli studenti devono prendere almeno 12 unità di corsi opzionali dal proprio programma
Corso | Unità |
COMM7040 Problemi nella comunicazione interculturale # (CEF: 21Z09675-3) COMM7050 Media e comunicazione nelle società cinesi Problemi COMM7060 nella comunicazione aziendale # (CEF: 21Z09674-5) COMM7130 Globalizzazione di media e comunicazione COMM7160 Comunicazione organizzativa N. di articolo della campagna di comunicazione COMM7170 (CEF: 28Z03257-6) COMM7180 Legge ed etica sui media COMM7190 Problemi e casi nella comunicazione di massa COMM7200 New Media Workshop # (CEF: 28Z03258-4) Progetto COMM7210 COMM7220 Gestione della pubblicità COMM7230 Writing for Multimedia in Public Relations # (CEF: 28Z05989-A) COMM7240 Mercati multimediali COMM7250 Relazioni pubbliche strategiche e gestione delle crisi # (CEF: 21Z09673-7) COMM7270 Politiche e regolamenti sui media COMM7280 Tecnologie di comunicazione e organizzazioni dei media COMM7300 Approfondimenti sui consumatori COMM7310 Pubblicità internazionale COMM7510 Pubblica amministrazione e media COMM7550 Pubblicità in Cina COMM7560 Comunicazione politica e opinione pubblica COMM7570 Gioventù, media e consumo COMM7580 Social Media Marketing # (CEF: 21Z09672-9) COMM7610 Marketing e comunicazione dei servizi sociali COMM7620 Social media e reti sociali online COMM7750 Utilizzo dei social network: per le comunicazioni professionali COMM7760 Pubblicità e società Visualizzazione dati COMM7770 COMM7780 Big Data Analytics per media e comunicazione COMM7790 Comunicazione e tecnologia COMM7800 Nuovi media design e comunicazione COMM7810 Branding | 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 |
Corsi opzionali (quota limitata offerta da altri programmi - se offrire quote e il numero di quote sarà deciso dai programmi che offrono i corsi)
Agli studenti è consentito solo un massimo di 6 unità in questa categoria
Corso | Unità |
ACCT7770 Contabilità aziendale ACCT7780 Diritto societario ACCT7820 * Tassazione ACCT7830 Rischio, conformità e responsabilità sociale d'impresa CTV7220 World Cinema: storia, estetica e questioni culturali Seminario di laurea CTV7230 su New Waves cinesi Seminario di laurea CTV7250 su Hong Kong Television CTV7270 Problemi attuali di Asia Media CTV7290 Critica delle arti contemporanee CTV7370 Cinematografia per direttori CTV7380 Drammaturgia e regia JOUR7010 Teoria e pratica delle relazioni internazionali JOUR7020 Comparative & International News JOUR7030 Metodi di ricerca nei media e nella comunicazione JOUR7040 Giornalismo multimediale JOUR7070 Teorie di giornalismo e comunicazione JOUR7080 Problemi attuali e studi di casi nelle notizie internazionali JOUR7090 International News Translation JOUR7110 Reporting International Conflict JOUR7120 International Business and Financial Reporting JOUR7140 Globalizzazione, Economia e Finanza JOUR7250 Reporting Cina e Hong Kong JOUR7260 Reporting Sud-Est asiatico JOUR7270 Giornalismo imprenditoriale | 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 |
# Corsi rimborsabili CEF
* co-requisiti: ACCT7770 e ACCT7780
Requisiti d'ingresso
Il programma sarà di interesse per i seguenti studenti: laureati che sono impiegati in organizzazioni di media o nelle funzioni di comunicazione del settore pubblico o privato, o che aspirano a tali posizioni, e che vedono la comprensione approfondita delle industrie dei media e gestione come contributo alla leadership esecutiva nella loro carriera e nella società.
I candidati dovrebbero
- Tenere una laurea da un'università o istituzione riconosciuta; E
- Essere in grado di comunicare in inglese ad un livello avanzato, in possesso di una o più delle seguenti qualifiche se non hanno studiato in un'istituzione di lingua inglese:
- Un punteggio minimo di 79 in TOEFL
- Un punteggio minimo di 6,5 in IELTS
Adottiamo una polizza rolling admission e apriamo una finestra per l'applicazione da metà novembre a fine giugno (di solito con il primo round da novembre a gennaio, il secondo round da febbraio a giugno). Potrebbe essere vantaggioso applicare il prima possibile, poiché la finestra potrebbe chiudersi prima quando tutti i punti sono riempiti.
In caso di short list, i candidati possono essere intervistati dalla School of Communication
Applicazione in linea
Documenti richiesti:
- Una copia di tutte le trascrizioni ufficiali e certificati di laurea;
- Una copia dei punteggi dei test ufficiali;
- Due moduli di raccomandazione riservati o lettere di referenza da parte di persone che hanno familiarità con il rendimento scolastico e / o il lavoro professionale del candidato (i referenti devono essere in grado di parlare della capacità del richiedente di intraprendere un lavoro accademico a un livello avanzato); e
- Una dichiarazione personale di 500 parole in inglese che delinea i loro interessi e obiettivi accademici;
- Un esempio di scrittura in inglese, giornalistica o accademica;
- Dati personali: una copia del passaporto O del documento di identità rilasciato dal paese di origine del richiedente.
I candidati selezionati possono essere intervistati da un gruppo di docenti.
Tassa di iscrizione
HK $ 145.000 (all'anno per uno studente a tempo pieno di un anno)
HK $ 60.000 (all'anno per uno studente a tempo parziale di due anni) (solo studenti locali di Hong Kong)
Borse di studio
Le borse di studio basate sul merito saranno assegnate nel secondo semestre a studenti con prestazioni scolastiche eccezionali nel primo semestre. Gli studenti premiati ricevono tra HK $ 10.000 e $ 20.000.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master of Arts in comunicazione e studi interculturali
- Bucharest, Romania
Relazioni Internazionali e Comunicazione MA
- London, Regno Unito
- Online
Gestione dei media e della comunicazione (MA)
- Munich, Germania
- Berlin, Germania