
MSc in
Laurea Magistrale in Marketing HKU Business School

Borse di studio
introduzione
Obiettivo del programma
Il Master of Science in Marketing HKU offre un'esperienza di apprendimento rigorosa e all'avanguardia, con particolare attenzione alle migliori pratiche e strategie di marketing nell'economia in rapida evoluzione di oggi.
Dopo aver completato il programma, sarai in grado di:
- Resta al passo con i principali sviluppi del marketing di fronte al cambiamento delle abitudini dei consumatori, ai mercati emergenti e a Internet, ecc.
- Comprendi le tendenze del mercato e valuta le informazioni sui consumatori durante la formulazione delle strategie di marketing.
- Trasforma l'innovazione e le intuizioni in azioni manageriali per alimentare la crescita del business.
Modalità e durata dello studio
Il programma MSc (Mktg) si estende su un minimo di un anno accademico e un massimo di due anni accademici per lo studio a tempo pieno. La maggior parte degli studenti tende a completare il programma in un anno accademico. I corsi sono offerti su base modulare per consentire agli studenti di concentrarsi su un'area di studio alla volta. Ci sono 6 moduli in un anno accademico e ogni modulo dura da sei a otto settimane, compresa la settimana dell'esame. Gli studenti di solito seguono 2 corsi per modulo e ci sono 4 lezioni di tre ore ogni settimana.
Valutazione media e del corso
Il programma sarà insegnato in inglese. Oltre ai compiti e agli esami individuali, alcuni corsi richiedono anche agli studenti di lavorare su presentazioni di progetti in un ambiente di squadra. Verranno utilizzati casi di studio per illustrare l'applicazione delle competenze di marketing anche in situazioni del mondo reale.
Struttura del curriculum
Il programma è composto da tre gruppi di moduli su (1) approfondimenti di marketing, (2) strumenti analitici e (3) quadro decisionale per i professionisti del marketing. È orientato alla strategia con una formazione a tutto tondo per affinare le tue capacità analitiche, comunicative e intellettuali abilità. Il programma include anche questioni di etica e sostenibilità con un orientamento al profitto aziendale.

Note: Non tutti i corsi sopra elencati saranno necessariamente offerti ogni anno e l'elenco di cui sopra è soggetto a ulteriori modifiche.
** È possibile seguire fino a due corsi opzionali da altri programmi post-laurea offerti dalla Scuola, soggetti a disponibilità e revisione da parte del Direttore del programma in base al profilo, alle capacità e alle prestazioni nel programma di Master of Science in Marketing.
Programma di ammissione
Sono aperte le iscrizioni per il 2022.
Scadenze per la domanda:
- Round 1: 12:00 (GMT +8), 19 ottobre 2021
- Round 2: 12:00 (GMT +8), 7 dicembre 2021
- Round 3: 12:00 mezzogiorno (GMT +8), 25 gennaio 2022
- Round 4: 12:00 (GMT +8), 3 marzo 2022
- Round 5: 12:00 (GMT +8), 6 aprile 2022
Le offerte saranno fatte su base continuativa e sono preferite le domande anticipate, nel senso che una grande percentuale di offerte sarà assegnata ai richiedenti nelle prime fasi. Si raccomanda pertanto vivamente ai candidati di presentare le candidature e i documenti giustificativi il prima possibile.
Gli studenti non locali sono altamente incoraggiati a presentare domanda nei primi due turni, per concedere tempo sufficiente per organizzare i visti per studenti e per prepararsi a trasferirsi a Hong Kong.
Le decisioni di ammissione sono generalmente disponibili 1 mese dopo la scadenza della domanda e i candidati selezionati riceveranno una notifica via e-mail. I candidati che non hanno ricevuto un'offerta saranno presi in considerazione nuovamente nel/i turno/i successivo/i, fino alla fine del ciclo di ammissione.
Requisiti per l'ammissione
Per essere ammesso al Corso di Laurea Magistrale in Marketing il candidato deve:
- essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto o equivalente;
- Ottenere dichiarazioni da due referenti, in merito alla sua idoneità al Programma; e
- Ottieni un punteggio TOEFL/IELTS* se non provieni da un'università inglese.
Punteggio minimo richiesto: TOEFL: 80 | IELTS: 6 (senza subtest inferiore a 5,5)
I test online TOEFL iBT® Home Edition e IELTS non sono accettati.
I punteggi GMAT/GRE non sono richiesti, ma un buon punteggio GMAT/GRE sarà considerato favorevolmente e può essere utile per casi marginali.
In generale, i candidati non sono tenuti a sostenere un colloquio durante il processo di ammissione.
*Codici scolastici per i rapporti sui punteggi dei test:
TOEFL: 9671 | GRE: 2482 | HKU Master of Science in Marketing GMAT: FS2-WL-12
I rapporti sui punteggi TOEFL e IELTS sono validi solo per due anni. I rapporti sui punteggi GMAT sono validi per cinque anni. Ad esempio, se invii il modulo di domanda il 2 ottobre 2020, sarà considerato valido solo il rapporto del test TOEFL/IELTS sostenuto dopo il 1 ottobre 2018. Inoltre, assicurati di organizzare per tempo il rapporto ufficiale del test in quanto le autorità di test potrebbero non emettere il rapporto quando il risultato del test è scaduto.
Tassa di iscrizione
La quota di iscrizione proposta per l'assunzione 2022 è HK $ 330.000 *.
Dopo aver ricevuto l'offerta di ammissione, i candidati dovranno disporre un deposito di HK$ 85.000* per confermare la loro accettazione. Il saldo sarà erogato in 2 rate nell'arco di un anno accademico, indipendentemente dal numero di insegnamenti seguiti in ciascun modulo.
C'è anche una quota di iscrizione non rimborsabile di HK $ 300.
*soggetto a modifiche e approvazione finale da parte dell'Università di Hong Kong
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in marketing
- Bordeaux, Francia
- Marseille, Francia + 1 Di più
Master in Marketing Strategico
- Cranfield, Regno Unito
Master in Economia e amministrazione aziendale - Marketing, social media e digitalizzazione
- Esbjerg, Danimarca