
MA (Hons) in Marketing
Academic City, Emirati Arabi Uniti
DURATA
4 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
AED 58.800 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* tutte le tasse universitarie IVA inclusa
Introduzione
Panoramica
La laurea in marketing MA (Hons) accreditata dal Chartered Institute of Marketing (CIM) presso la Edinburgh Business School della Heriot-Watt University è progettata per fornirti le conoscenze e le abilità di cui avrai bisogno per prosperare sia nello studio accademico che nella pratica professionale nell'entusiasmante e dinamico campo del marketing.
Il tuo apprendimento si concentrerà su tre temi centrali che riteniamo saranno fondamentali per i futuri professionisti del marketing:
- Marketing globale
- Marketing digitale
- Marketing sostenibile
Il programma è guidato dalla nostra facoltà rispettata a livello internazionale, nota per dare vita alla teoria del marketing attingendo alla propria ricerca ed esperienza nel settore, condividendo anche le migliori pratiche da casi di studio aziendali. Questo approccio garantisce che tutto ciò che viene appreso rifletta l'attuale panorama del marketing sia nei contesti di marketing business-to-consumer che business-to-business.
Nell'anno 1, i candidati studieranno i corsi del primo anno comune della Edinburgh Business School e acquisiranno una comprensione di importanti aree del business moderno, tra cui gestione, contabilità e finanza, economia e marketing.
Man mano che gli studi progrediscono negli anni 2, 3 e 4, gli studenti possono seguire un numero crescente di corsi di marketing specialistico.
Opzione triennale
Abbiamo anche una laurea triennale in Marketing accelerata, adatta a studenti di livello A.
Corsi specialistici di marketing
I principali accademici della Edinburgh Business School hanno lavorato con i leader aziendali per creare sei nuovi entusiasmanti corsi di marketing, allineandosi con il Chartered Institute of Marketing per garantire un apprendimento ottimale.
Marketing strategico globale
Questo corso insegna tecniche di marketing strategico per un contesto globale. Gli studenti impareranno come condurre analisi della concorrenza, segmentazione del mercato, previsioni e analisi del portafoglio di prodotti.
Approfondimenti di marketing
Questo corso insegnerà agli studenti a condurre e analizzare ricerche di mercato e acquisire utili spunti per situazioni aziendali specifiche. Esploreranno i processi e i metodi di raccolta dei dati e comprenderanno le tecniche e le applicazioni utilizzate per analizzare i dati e ottenere approfondimenti.
Marketing responsabile
Gli studenti valuteranno le tensioni e le complessità nel marketing e nel comportamento dei consumatori ed esamineranno gli attuali dibattiti sui benefici, i danni e le conseguenze involontarie delle azioni di marketing e dei consumatori oggi, con un focus centrale sulla sostenibilità.
marchio
Gli studenti esploreranno la teoria dei marchi e del marchio e valuteranno come le teorie del marchio vengono applicate nelle strategie di marketing e apprenderanno l'approccio strategico al marchio.
Problemi futuri nel marketing
Gli studenti impareranno a valutare e identificare le tendenze emergenti del mercato globale e utilizzare un kit di strumenti di teoria e principi di marketing per esaminare queste tendenze.
Analisi digitale per il marketing
Come parte di questo corso, gli studenti esamineranno come l'analisi digitale informa la strategia di marketing dei motori di ricerca e il design del sito web. Verrà esaminata la comprensione del funzionamento degli strumenti di analisi e della loro applicazione per monitorare le prestazioni di marketing
Progetto di marketing
Come parte di questo corso, gli studenti trascorreranno del tempo a lavorare nel settore del marketing e metteranno in pratica le loro conoscenze per acquisire ulteriori conoscenze utili per le loro carriere.
accreditamento
MA Marketing fa parte del programma CIM Graduate Gateway. Questo grado è stato sviluppato in linea con i criteri di aggiudicazione professionale CIM e al termine gli studenti otterranno un accreditamento CIM professionale. Gli studenti possono scegliere di studiare per il Certificato e/o Diploma in Marketing professionale o Marketing digitale professionale insieme alla laurea e studiare per cinque anni dopo la laurea.
Ammissioni
Curriculum
Contenuto del corso
Nel primo anno gli studenti possono apprendere da una serie consolidata di corsi del primo anno comune della Edinburgh Business School e acquisire una conoscenza di importanti aree del business moderno, tra cui: gestione, contabilità e finanza, economia e marketing.
Man mano che i tuoi studi progrediscono negli anni 2, 3 e 4, studierai un numero crescente di corsi specialistici di marketing, molti dei quali sono nuovi per il 2021.
Anno 1
Semestre 1
- Introduzione al Marketing (novità per il 2021)
- La gestione in un contesto globale
- Introduzione alla contabilità e alla finanza
- Introduzione all'economia
Semestre 2
- Discovery Business (progetto pratico che prevede una simulazione del mondo reale)
- Competenze accademiche (innovazione e problem solving)
- abilità professionali
- Facoltativo (scegli tra una gamma di corsi provenienti da tutta l'Università)
Anno 2
Semestre 1
- Competenze imprenditoriali 1 (metodi quantitativi 1)
- Fondamenti di marketing
- Gestione delle risorse umane
- Comportamento dei consumatori
Semestre 2
- Competenze aziendali 2
- Gestione contabilità nelle organizzazioni
- Gestione delle operazioni e della supply chain
- Scelta elettiva da tutta la Edinburgh Business School
Anno 3
Semestre 1
- Marketing strategico globale
- Analisi digitale per il marketing
- Marketing responsabile (novità per il 2021)
- Gestione del progetto o approfondimenti di marketing
Semestre 2
- Metodi di ricerca aziendale
- Comunicazioni di marketing integrate
- Progetto Marketing (novità 2021)
- Marketing e diritto dei consumatori o gestione dell'innovazione
Anno 4
Semestre 1
- Tesi/progetto
- Problemi futuri nel marketing
- Marketing del tempo libero
- Marketing al dettaglio o facoltativo da tutti i diplomi della Edinburgh Business School
Semestre 2
- Tesi/progetto
- Branding
- Marketing digitale
- Marketing e Management delle PMI o Marketing Sostenibilità