Master in Management - Marketing strategico internazionale
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
30 Apr 2024
LA PRIMA DATA DI INIZIO
14 Sep 2024
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 4.175 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Per anno accademico: 835 € (studenti dell'UE), 4175 € (altre nazionalità)
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Introduzione
obiettivi
- sviluppare una visione contemporanea del marketing e della strategia, tenendo conto della rivoluzione IT.
- creare strategie adattate anticipando e comprendendo il complesso ambiente internazionale in cui operano le aziende.
Gruppi target
Questo programma è destinato a:
- studenti che vogliono trasformare le nuove tendenze in opportunità di business;
- studenti che apprezzano l'analisi delle figure per supportare i processi decisionali.
Il modulo "Marketing and Strategic Intelligence" è insegnato interamente in inglese.
Capacità acquisite al termine della specializzazione
Gli studenti saranno in grado di:
- raccogliere, analizzare e riassumere i dati per assistere il processo decisionale;
- creare e mantenere un vantaggio competitivo;
- anticipare e trasformare le nuove tendenze in opportunità di business;
- sviluppare strategie di e-marketing ed e-business;
- identificare, comunicare e influenzare i principali attori;
- elaborare strategie globali per prodotti e servizi.
Diploma e risultati specifici
Al termine di questa specializzazione, gli studenti ricevono il diploma di "Master in Management Science, Specializzato in Marketing".
Opportunità di carriera come
- esperto in intelligenza strategica;
- esperto in gestione e protezione delle informazioni;
- responsabile della ricerca (organizzazioni di previsione e uffici di ricerca).
nei seguenti campi:
- messaggi commerciali
- marketing,
- posti legati alle attività di monitoraggio (tecnologia, mercato e concorrenza).
http://www.hec.ulg.ac.be/en/masters/master-in-management/marketing#digital-marketing-sales-management
Curriculum
Questo Master avanzato fornisce agli studenti le competenze accademiche e professionali di cui hanno bisogno per posizioni manageriali nel marketing e nella strategia in qualsiasi parte del mondo. Gli studenti riceveranno una formazione all'avanguardia, basata sia sulla ricerca che sulla pratica. Le competenze sviluppate nel programma sono rilevanti per una vasta gamma di posizioni in organizzazioni orientate al mercato.
Argomenti chiave del programma del Master
- Ricerche di mercato e metodi statistici: imparare a condurre ricerche di mercato, analizzare i dati mediante strumenti e metodi statistici avanzati per ottenere approfondimenti (sul consumatore) e adattare la propria strategia di conseguenza.
- Analisi di marketing: comprendere come analizzare i (big) dati disponibili nell'ambiente per prendere decisioni strategiche basate sui dati.
- Strategia di marketing digitale: sviluppo di decisioni tattiche riguardanti decisioni efficaci su prodotti, prezzi, distribuzione e promozione utilizzando concetti e applicazioni di marketing digitale
- Gestione del marchio: comprendere come posizionare strategicamente, far crescere e sostenere un marchio in un contesto di maggiore esposizione mediatica e volontà dei consumatori di co-creare marchi.
- Comportamento del consumatore: studio dei processi coinvolti quando individui o gruppi selezionano, acquistano, utilizzano o smaltiscono prodotti, servizi, idee o esperienze per soddisfare bisogni e desideri.
- Marketing strategico: imparare ad analizzare mercati e situazioni in modo analitico e strategico.
Esito del programma
Competenze acquisite al termine della specializzazione
Gli studenti saranno in grado di:
- raccogliere, analizzare e sintetizzare i dati a supporto del processo decisionale;
- creare e mantenere un vantaggio competitivo;
- anticipare e trasformare le nuove tendenze in opportunità di business;
- sviluppo di strategie di e-marketing ed e-business;
- identificare, comunicare e influenzare i principali attori;
- elaborare strategie globali per prodotti e servizi.
Diploma e risultati specifici
Al termine di questa specializzazione, gli studenti ottengono il diploma di "Master in Management Science, Specializzazione in Marketing".
Ammissioni
Galleria
Accreditamenti
Studenti ideali
Gruppi target
Questo programma è destinato a:
- studenti che vogliono trasformare le nuove tendenze in opportunità di business;
- studenti che apprezzano l'analisi dei dati a supporto dei processi decisionali.
Il modulo "Marketing and Strategic Intelligence" è tenuto interamente in inglese.
Opportunità di carriera
Opportunità di carriera come
- esperto di intelligence strategica;
- esperto di gestione e protezione delle informazioni;
- responsabile della ricerca (organizzazioni di previsione e uffici di ricerca).
nei seguenti campi:
- post commerciali,
- marketing,
- posti legati alle attività di monitoraggio (tecnologia, mercato e concorrenza).
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master avanzato in gestione della strategia digitale
- Paris, Francia
Master in Pubblicità strategica e digitale
- Ari'el, Israele
Master in Strategic Marketing
- UK Online, Regno Unito