Master in marketing digitale e analisi dei dati
DURATA
1 up to 2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
08 Aug 2024
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2024
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 16.750 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* programma completo regular Track | short track all'anno: € 12.950
Introduzione
Il nostro obiettivo è consentire agli studenti di avere successo in ambienti frenetici e guidati dalla tecnologia, fornendo loro competenze di occupabilità altamente ricercate nell'analisi del comportamento dei consumatori, nella creazione di strategie di marketing digitale efficaci e nel prendere decisioni aziendali basate sui dati. Il nostro programma di Master in Marketing digitale e analisi dei dati è una scelta eccellente per chiunque desideri avviare o far avanzare la propria carriera in questo entusiasmante campo.
Livello: Laurea magistrale. Diploma di Bac +5 che conferisce il titolo di Master: "Diploma di studi superiori in gestione strategica delle attività internazionali". RNCP 37252
Preparati per una carriera di successo nel marketing digitale e nell'analisi dei dati
Il nostro obiettivo è consentire agli studenti di avere successo in ambienti frenetici e guidati dalla tecnologia, fornendo loro competenze di occupabilità altamente ricercate nell'analisi del comportamento dei consumatori, nella creazione di strategie di marketing digitale efficaci e nel prendere decisioni aziendali basate sui dati. Il nostro programma di Master in Marketing digitale e analisi dei dati è una scelta eccellente per chiunque desideri avviare o far avanzare la propria carriera in questo entusiasmante campo.
Punti salienti del programma
Apprendimento pratico pratico ed etico
- Impara attraverso progetti, casi di studio aziendali ed esperienze professionali
- Migliora le tue competenze con gli strumenti più recenti come Tableau, Power BI, R, Python e SPSS
- Diventa un leader con una mentalità etica nel marketing e nell'utilizzo dei dati
- Migliora la tua carriera con opportunità di networking
- Incontra relatori ospiti professionisti e scopri le loro esperienze e le migliori pratiche
- Interagisci con le aziende durante il tuo viaggio di studio internazionale
- Rete con altri studenti ed ex studenti internazionali
Ampliate la vostra esperienza internazionale
- Viaggio all'estero per una settimana durante il tuo viaggio di studio (1° anno)
- Ottieni fino a 12 mesi di esperienza professionale in qualsiasi parte del mondo
- Connettiti con i nostri docenti internazionali e beneficia dell'esperienza internazionale in classe
Perfezionate la vostra occupabilità e sfruttate i vostri punti di forza durante i corsi di coaching e i master center per la carriera
- Una gamma completa di CV, colloqui e workshop di presentazione
- Fiere del lavoro in loco, coaching personale e formazione sulle competenze trasversali
- Eventi di carriera specifici di marketing e digitale nel campus
- Imparare una lingua straniera (francese per non francofoni o altre lingue per francofoni)
- Riconoscimento dello Stato francese (VISA de l'Etat e Grade de Master)
- Laurea riconosciuta dal Ministero francese dell'Istruzione Superiore, della Ricerca e dell'Innovazione
- Il certificato di laurea "Management stratégique d'activités internationales" è indispensabile per lavorare o proseguire gli studi in Europa o all'estero.
Esito del programma
Al completamento del programma, sarai in grado di:
- Progetta e gestisci team diversificati in un ambiente globale
- Dimostrare un alto livello di analisi critica delle sfide organizzative, economiche e geopolitiche con la capacità di esprimere le proprie idee in modo chiaro e coerente
- Valuta pienamente l’impatto etico e ambientale delle decisioni e delle azioni della tua organizzazione
- Comprendere le sfide e le funzioni chiave dei diversi dipartimenti e servizi all'interno della tua organizzazione e interagire con loro in modo efficiente e costruttivo
- Genera idee e soluzioni innovative e adattabili per superare l'ambiente in evoluzione della tua organizzazione
- Efficienza lavorativa in un ambiente incentrato sulla tecnologia, dimostrando così una solida competenza digitale
- Dimostrare una comprensione approfondita delle principali sfide presenti e future nel contesto della specializzazione prescelta.
Opportunità di carriera
Posizione dei potenziali
- Responsabile del marketing digitale
- Social media manager
- Web Analytics Manager
- Specialista SEO/SEM
- Content Marketing Manager
- Analista di dati di marketing
- Specialista in pubblicità digitale
- Responsabile dell'e-commerce
- Specialista in automazione del marketing
- Responsabile delle relazioni con i clienti
Galleria
Studenti ideali
Profilo del richiedente
I candidati devono avere una laurea in qualsiasi materia. Non è richiesta esperienza lavorativa precedente. Gli studenti provenienti da tutti i contesti accademici e culturali sono invitati a presentare domanda.
Ammissioni
Tassa di iscrizione al programma
Borse di studio e finanziamenti
GEM offre una piattaforma online dedicata - il consulente finanziario GEM - per aiutarti a trovare soluzioni di finanziamento, simulare un prestito studentesco e capire tutto sui prestiti studenteschi.
Consigliamo agli studenti di ricercare opportunità di aiuto finanziario il prima possibile. Tieni presente che è necessario presentare la domanda e assicurarsi un posto in un programma, prima di richiedere borse di studio e visti.
Curriculum
Anno 1**
Semestre autunnale - Corsi di base
- Gestione strategica
- Gestione di progetto
- Gestione di team globali
- Contabilità
- Finanza aziendale
- Negoziati internazionali
- Sostenibilità nel business internazionale
- Metodi di ricerca
- Le lingue
- Progetto sul campo
Semestre primaverile - Specializzazione
- Gestione e sviluppo del prodotto
- Innovazione attraverso il design
- Politica dei prezzi
- Gestione dei canali distributivi
- Comunicazione del marchio e del prodotto
- Psicologia del marketing e comportamento dei consumatori
- Le lingue
Tracce professionali
Gli studenti scelgono una delle seguenti opzioni:
- Esperienza lavorativa: da quattro a sei mesi di stage o impiego in qualsiasi parte del mondo
- Certificato professionale: gli studenti scelgono da un catalogo di certificati professionali online sviluppato da Grenoble EM
Anno 2***
Semestre autunnale - Specializzazione
- Visualizzazione dei dati per l'analisi aziendale (Tableau, Power BI)
- Etica per il marketing dei dati
- Metodi di ricerca avanzata
- Marketing digitale
- IA, apprendimento profondo e apprendimento automatico
- Analisi di marketing con R
- Le lingue
Semestre primaverile - Specializzazione
- Ricerche di mercato (SPSS, JASP, ecc.)
- Omnicanali e CRM
- Python per il marketing
- Pubblicità programmatica
Tracce professionali
Gli studenti scelgono una delle seguenti opzioni:
- Esperienza lavorativa: da quattro a sei mesi di stage o impiego in qualsiasi parte del mondo
- Certificato professionale: gli studenti scelgono da un catalogo di certificati professionali online sviluppato da Grenoble EM
*Contenuto del programma soggetto a modifiche
** Gli studenti seguiranno le lezioni con gli studenti iscritti al Master in Marketing Management
*** Gli studenti short-track accedono direttamente al secondo anno di corso
Accreditamenti
Programma di studio
Durata
Pista regolare: 2 anni
- 7 mesi nel campus + 4-6 mesi di esperienza lavorativa (1 anno a Grenoble)
- 5 mesi nel campus + 4-6 mesi di esperienza lavorativa (2° anno a Parigi)
Percorso breve: 1 anno
- 6 mesi nel campus + 4-6 mesi di esperienza lavorativa (2° anno a Parigi)
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.