Keystone logo
Gdańsk University of Technology

Gdańsk University of Technology

Gdańsk University of Technology

Introduzione

Gdańsk University of Technology (nome polacco: Politechnika Gdańska) è una delle università più antiche della Polonia e la più grande università tecnica della Polonia settentrionale.

È stato fondato nel 1904 e da allora ha formato ingegneri di livello mondiale in varie aree della scienza e della tecnologia.

Situato a Danzica, una città con una tradizione millenaria e porta della linea costiera polacca, è il luogo perfetto per studiare e godersi la vita studentesca.

I più alti standard in Europa per condurre la ricerca

Nel 2017, la Commissione Europea ha concesso a Gdańsk Tech il diritto di utilizzare il prestigioso logo HR Excellence in Research. Gdańsk University of Technology è stata quindi riconosciuta come un'istituzione che crea alcune delle migliori condizioni di lavoro e sviluppo per i ricercatori in Europa.

Una delle migliori università in Polonia

Gdańsk University of Technology è la seconda migliore università di ricerca in Polonia nel concorso "Iniziativa di eccellenza - Università di ricerca" del Ministero della scienza e dell'istruzione superiore. È qui che vengono create le invenzioni utilizzate in Polonia e in tutto il mondo: comunicazione con l'uso degli occhi, medicina ecologica per l'osteoporosi, materiali biodegradabili e molto altro.

Statistiche

Principali punti di forza Gdańsk University of Technology

  • Gdańsk University of Technology è diventata la migliore università di ricerca tecnica in Polonia nel concorso del Ministero della Scienza e dell'Istruzione superiore.
  • L'Università è composta da 8 facoltà con 37 campi di studio.
  • Impiega oltre 1000 insegnanti accademici e istruisce 13 mila studenti.
  • I laureati non solo trovano facilmente un lavoro dopo la laurea, ma spesso creano e gestiscono con successo le proprie attività. *
  • Per i potenziali candidati, è importante sapere cheGdańsk University of Technology è una delle università più amate dai giovani.
  • Gli studenti internazionali di Gdańsk Tech godono di un supporto unico, sia durante il processo di ammissione che per la durata dei loro studi, dal Welcome Office**, un'entità dedicata alla promozione dell'Università a livello internazionale, al reclutamento di candidati dall'estero e al sostegno dei nuovi arrivati.

*Secondo un sondaggio nazionale, i guadagni deiGdańsk University of Technology laureati sono al quarto posto tra i laureati del paese.

** Welcome Office fa parte dell'Ufficio Relazioni Internazionali diGdańsk University of Technology ed è stato creato per fornire informazioni e consulenza a candidati e studenti internazionali. Il personale multilingue e di supporto può rispondere a domande riguardanti le candidature, l'università, la legalizzazione del soggiorno in Polonia, l'alloggio e aiutare a risolvere eventuali problemi che possono sorgere.

    Caratteristiche del campus

    Studio e formazione in un posto bellissimo

    Il campus diGdańsk University of Technology è un luogo unico, considerato uno dei più belli d'Europa. Luoghi per rilassarsi nelle aree verdi, un club studentesco con una lunga tradizione e la migliore «Juwenalia» (vacanza studentesca) in Polonia sono solo alcune delle opportunità che attendono i futuri studenti. Tutto questo nel bel mezzo dell'agglomerato Tri-City, uno dei posti migliori in cui vivere in Polonia.

      Statistiche degli ex alunni

      Classifiche

      • Primo posto nel 2018 e secondo posto nel 2019, 2020, 2021 e 2022 nella classifica del Ministero della Scienza e dell'Istruzione Superiore che misura la popolarità degli studi tra i candidati.
      • Il Gdańsk Tech è stato classificato come una delle 10 università più belle d'Europa secondo il Times Higher Education University Rankings.
      • Prima in Polonia nella classifica delle università verdi UI Green Metric
      • Classificato nelle classifiche universitarie mondiali THE, Eduniversal Best Masters, QS EECA e Shanghai Ranking.

      Tra le 1000 migliori università del mondo

      Gdańsk University of Technology è una delle 8 università polacche classificate nel prestigioso Academic Ranking of World Universities (ARWU), noto anche come Shanghai Ranking. Ogni anno, l'ARWU classifica oltre 2 000 università e pubblica un elenco delle 1 000 migliori. Gdańsk University of Technology è stato classificato nella fascia 801-900 nel 2020.

      Requisiti di ammissione al programma

      Dimostra il tuo impegno e la tua disponibilità per avere successo nella business school sostenendo l'esame GMAT, l'esame più utilizzato per l'ammissione che misura il tuo pensiero critico e le tue capacità di ragionamento.

      Scarica il mini quiz GMAT per avere un'idea delle domande che troverai nell'esame.

      Posizioni

      • Gdańsk

        Gdańsk University of Technology 11/12 Gabriela Narutowicza Street 80-233 Gdańsk, 80, Gdańsk

      Domande