Master in Management, Marketing e Logistica
Chisinau, Moldavia
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese, Rumeno, Russo
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 1.000 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Studenti rumeni: 500 EUR / all'anno; Studenti dell'UE: 1000 EUR / all'anno; Studenti non UE: 2000 EUR / all'anno
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Introduzione
- Livello di qualifica: 7 livello ISCED
- Durata: 2 anni
- Numero di crediti di studio: 120 ECTS, 4 semestri
- Prima data di inizio: ottobre 2020
- Lingue: rumeno, russo, inglese, francese
- Tassa di iscrizione:
- Studenti dell'UE: 1000 EUR / all'anno
- Studenti rumeni: 500 EUR / all'anno
- Studenti non UE: 2000 EUR / all'anno
- Studenti dell'UE: 1000 EUR / all'anno
- Studenti rumeni: 500 EUR / all'anno
- Studenti non UE: 2000 EUR / all'anno
Descrizione del programma
Il programma del master è rivolto alla formazione di specialisti nel campo delle scienze economiche.
Il programma del Master in Management, Marketing e Logistica, con una durata di due anni (quattro semestri) e l'accumulo di 120 ECTS, è composto da unità di corso fondamentali concentrate nel primo semestre per lo sviluppo delle capacità di conoscenza. Il secondo semestre prevede unità di corso orientate alle politiche e strategie specifiche del programma del master. Gli insegnamenti del terzo semestre sono diretti all'implementazione delle conoscenze basate sullo studio dei moduli di specializzazione funzionale e di branca. Durante il secondo anno, gli studenti sono in grado di personalizzare i propri studi attraverso una maggiore flessibilità e una scelta di vari corsi opzionali. Gli studenti dovranno partecipare a uno stage per mettere in pratica la loro esperienza di apprendimento e concluderanno i loro studi con una tesi di laurea orientata alla ricerca.
Competenze e abilità
Le principali competenze tecniche riguardano la valutazione, l'apprendimento e lo sfruttamento dei risultati della ricerca nelle attività economiche delle organizzazioni internazionali; l'identificazione e l'esecuzione di attività utilizzando metodi e tecniche di gestione innovative; Processo decisionale in azienda tenendo conto dei valori aziendali, delle strategie finanziarie e della gestione del personale, ecc.
Prospettive di carriera
Il programma del Master offre agli studenti eccezionali prospettive di carriera per le loro future carriere rispondendo alla crescente domanda di giovani laureati con capacità di gestione in aziende internazionali.
Il Master in Management, Marketing e Logistica prepara i giovani a una carriera nell'imprenditorialità e nel business, e per lavorare in imprese di diverse strutture organizzative, aziende transnazionali; strutture economiche, istituti di ricerca, centri di analisi e competenze, nel campo del management, del marketing, della logistica, del business e dell'innovazione. Il laureato del programma di master sarà in grado di lavorare come manager, brand manager, project manager, marketing manager, product manager, media consultant, PR manager, distribution manager, logistician, marketing specialist, researcher, ecc.
Free International University of Moldova"}" />
© Free International University of Moldova
Prospettive internazionali
Oltre al curriculum orientato a livello internazionale, gli studenti avranno la possibilità di sperimentare culture e prospettive straniere attraverso programmi di scambio con oltre 100 università partner in tutto il mondo. Significative opportunità internazionali sono offerte anche da gruppi di lavoro formati da studenti internazionali, conferenze tenute da professori ospiti in visita internazionale, nonché da viaggi di studio internazionali.
Curriculum
Semestre 1
- Economia manageriale basata sulla risoluzione dei problemi (seminari)
- Modellazione dei processi aziendali
- Metodologia ed etica della ricerca in scienze economiche
- Gestione strategica e strategia aziendale
- Marketing Analytics
- Operazioni, logistica e gestione della supply chain di MSс
Semestre 2
- Studi comparativi: regolamentazione, politiche, riforme e tendenze nella gestione, nel marketing e nella logistica (seminari)
- Teoria delle decisioni
- Regolazione dell'ambiente aziendale e usi commerciali nei contratti internazionali
- Strategia di marketing e pianificazione
- Progetto di consulenza di marketing
- Strategie per una logistica aziendale sostenibile
- Strategia e sostenibilità della supply chain
Semestre 3
- Finanziamento imprenditoriale. Analisi economica delle decisioni manageriali
- Gestione dell'innovazione e sviluppo di nuovi prodotti
- Business to Business Marketing Management: prospettiva globale
- Progettazione e gestione di comunicazioni di marketing integrate
- Progettazione della rete di fornitura e logistica globale
- Analisi della catena di fornitura e processo decisionale
- tirocinio
Semestre 4
- Elaborazione tesi di laurea e ricerca
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in Digital Marketing, Trasformazione e Design Thinking
- Geneva, Svizzera
Master Internazionale in Marketing Digitale e Trasformazione d'Impresa
- Rome, Italia
Master internazionale in Management
- Lisbon, Portogallo