MasterPhDLawBachelorMBAHealthcareCoursesOnline
Keystone logo
Free International University of Moldova Master in Lingue Straniere Applicate al Turismo e al Commercio Internazionale
Free International University of Moldova

Master in Lingue Straniere Applicate al Turismo e al Commercio Internazionale

Chisinau, Moldavia

2 Years

Inglese, Francese, Spagnolo

Tempo pieno

Richiedi la scadenza per la domanda

Richiedere la prima data di inizio

EUR 1.000 / per year *

Nel campus

* Studenti rumeni: 500 EUR / all'anno; Studenti dell'UE: 1000 EUR / all'anno; Studenti non UE: 2000 EUR / all'anno

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Leggi di più

Introduzione

  • Livello di qualifica: 7 livello ISCED
  • Durata: 2 anni
  • Numero di crediti di studio: 120 ECTS, 4 semestri
  • Prima data di inizio: ottobre 2020
  • Lingue: (francese, spagnolo, inglese, tedesco, cinese, coreano in diverse combinazioni linguistiche A / B: francese-inglese, inglese-tedesco, ecc.)
  • Tassa di iscrizione:
    • Studenti dell'UE: 1000 EUR / all'anno
    • Studenti rumeni: 500 EUR / all'anno
    • Studenti non UE: 2000 EUR / all'anno

Descrizione del programma

Il programma del Master è rivolto alla formazione di specialisti nel campo delle lingue applicate al turismo e al commercio internazionale ed è rivolto a laureati della laurea triennale che desiderano approfondire le proprie conoscenze e competenze precedentemente acquisite nel campo della traduzione specializzata nel turismo e nel commercio internazionale. Il programma contiene discipline fondamentali e di specializzazione (obbligatorie e facoltative), nell'area del turismo, del commercio internazionale e della terminologia specifica per questi campi.

Prospettive di carriera

Il laureato del corso proposto può svolgere la propria attività professionale in organizzazioni turistiche e commerciali e altre attività connesse, quali: unità aziendali internazionali e multinazionali, società transnazionali; amministrazione centrale e locale (consigli comunali, sindaci, direzioni, ecc.), rappresentanti di organizzazioni internazionali; ambasciate ed enti culturali stranieri; unità editoriali; editori di riviste e giornali (anche online); uffici turistici; uffici di traduzione; musei, cantine; club d'affari; trasmissione televisiva; rami educativi; unità di ricerca (istituti, centri, laboratori scientifici, archivi); missioni e fondazioni di beneficenza; club sportivi ecc. come traduttore, linguista, traduttore / terminologo multilingue, interprete, specialista in monitoraggio documentario multilingue, traduttore-revisore, traduttore professionista, traduttore di film (sottotitolazione e raddoppio), interprete di conferenza, guida turistica, scienziato (linguista, terminologo, lessicografo, terminografo), ecc.

Free International University of Moldova"}" />

ULIM students
/ ©Free International University of Moldova

© Free International University of Moldova

Prospettive internazionali

Oltre al curriculum orientato a livello internazionale, gli studenti avranno la possibilità di sperimentare culture e prospettive straniere attraverso programmi di scambio con più di 100 università partner in tutto il mondo. Significative opportunità internazionali sono offerte anche da gruppi di lavoro formati da studenti internazionali, conferenze tenute da professori in visita internazionali, nonché da viaggi di studio internazionali.

Curriculum

Semestre 1

  • Traduzione - Lingua di monitoraggio documentario multilingue A
  • Traduzione - Lingua di monitoraggio documentario multilingue B
  • Metodologia ed etica della ricerca in filologia
  • Introduzione al turismo internazionale
  • Introduzione al commercio internazionale
  • Teoria e pratica dell'escursione

Semestre 2

  • Lingua del turismo: difficoltà di traduzione Lingua A
  • Gestione di progetto
  • Problemi di ricerca attuali all'interno dell'area di formazione della filologia
  • Lingua del turismo: difficoltà di traduzione Lingua B
  • Organizzazioni economiche internazionali
  • Negoziati commerciali internazionali
  • Turismo di interesse speciale
  • Turismo d'affari

Semestre 3

  • Terminologia e terminografia
  • Terminologia e database specializzati
  • Relazioni economiche internazionali
  • Transazioni internazionali
  • Lingua delle organizzazioni economiche internazionali Lingua A
  • Lingua delle organizzazioni economiche internazionali Lingua B
  • tirocinio

Semestre 4

  • Elaborazione tesi di laurea e ricerca

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Master in Lingue straniere applicate: Specialità Management e Business Internazionale
  • MRes Social Anthropology and Intensive Language
    • London, Regno Unito