
Master in Marketing Internazionale, Negoziazione, Comunicazione
Lille, Francia
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese, Francese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
Richiedi le tasse universitarie
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Presentazione
Questo corso consente agli studenti di sviluppare le seguenti competenze: come elaborare un piano di comunicazione e pubblicità per un prodotto, come concepire e attuare una strategia di comunicazione per un'azienda e come negoziare con partner, fornitori e clienti stranieri.
Il corso è particolarmente adatto agli studenti che desiderano approfondire le proprie conoscenze sulle tecniche di comunicazione aziendale, sulla comunicazione interculturale e sul business internazionale. L'insegnamento combinerà teoria e pratica e sarà data particolare enfasi ai casi di studio.
Gli studenti esamineranno le questioni in gioco in una politica globale di comunicazione interna ed esterna e acquisiranno familiarità con le principali tecniche in uso oggi. L'accento è posto sul contesto in cui le aziende devono operare per le loro strategie di comunicazione, pubblicità, vendita, relazioni pubbliche e campagne.
- Calendario accademico: Semestre autunnale da metà settembre a Natale, semestre primaverile da metà gennaio a metà maggio (primo anno) o da metà gennaio a metà marzo (secondo anno)
- Ore di insegnamento: 500 ore di insegnamento all'anno
- Lingue di insegnamento: Inglese e francese
Vantaggi
- Ricercatori e professionisti
- Stage lunghi soprattutto all'estero
- Progetti per le aziende
Ammissioni
Curriculum
Programma
- Commercio internazionale
- Comportamento dell'acquirente/consumatore
- Commercio elettronico / E-business
- Creazione d'impresa
- Gestione del marchio
- Semiologia della comunicazione
- Strategia di comunicazione
- Gestione della rete
- Progettazione e vendita di una rivista
- Gestione di progetto
Studiare all'estero
È possibile trascorrere uno o entrambi i semestri del primo anno in una delle nostre università partner.
Tirocini ed esperienze lavorative
Gli studenti faranno un tirocinio ogni anno. Il primo anno, questo dovrebbe durare tra i 3 e i 5 mesi, e il secondo anno, tra i 4 e i 6 mesi.
Opportunità di carriera
E ora?
- Responsabile del prodotto
- Account Manager
- Responsabile degli studi
- Acquirente/venditore internazionale
- Export Area Manager
- Responsabile Marketing e Comunicazione
- Responsabile del reparto marketing
- Responsabile Web Marketing