MasterPhDLawBachelorMBAHealthcareCoursesOnline
Keystone logo
Faculté des Lettres et Sciences Humaines - Université Catholique de Lille Master in Marketing Internazionale, Negoziazione, Comunicazione
Faculté des Lettres et Sciences Humaines - Université Catholique de Lille

Master in Marketing Internazionale, Negoziazione, Comunicazione

Lille, Francia

2 Years

Inglese, Francese

Tempo pieno

Richiedi la scadenza per la domanda

Sep 2025

Richiedi le tasse universitarie

Nel campus

Introduzione

Presentazione

Questo corso consente agli studenti di sviluppare le seguenti competenze: come elaborare un piano di comunicazione e pubblicità per un prodotto, come concepire e attuare una strategia di comunicazione per un'azienda e come negoziare con partner, fornitori e clienti stranieri.

Il corso è particolarmente adatto agli studenti che desiderano approfondire le proprie conoscenze sulle tecniche di comunicazione aziendale, sulla comunicazione interculturale e sul business internazionale. L'insegnamento combinerà teoria e pratica e sarà data particolare enfasi ai casi di studio.

Gli studenti esamineranno le questioni in gioco in una politica globale di comunicazione interna ed esterna e acquisiranno familiarità con le principali tecniche in uso oggi. L'accento è posto sul contesto in cui le aziende devono operare per le loro strategie di comunicazione, pubblicità, vendita, relazioni pubbliche e campagne.

  • Calendario accademico: Semestre autunnale da metà settembre a Natale, semestre primaverile da metà gennaio a metà maggio (primo anno) o da metà gennaio a metà marzo (secondo anno)
  • Ore di insegnamento: 500 ore di insegnamento all'anno
  • Lingue di insegnamento: Inglese e francese

Vantaggi

  • Ricercatori e professionisti
  • Stage lunghi soprattutto all'estero
  • Progetti per le aziende
Maggiori informazioni sul sito dell'istituzione

Ammissioni

Curriculum

Opportunità di carriera

Sulla scuola

Domande