MSc Ferrieres
Ferrières
Informazione chiave
Posizione del campus
Ferrières-en-Brie, Francia
Le lingue
Inglese, Francese
Formato di studio
Nel campus
Durata
18 - 24 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 19.500 / per course
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Jan 2025
introduzione
Il Master Ferrieres mira a sviluppare individui efficienti, dirigenti competenti e imprenditori versatili nel campo dell'ospitalità, della gastronomia, degli eventi e della gestione dei servizi di lusso.
Come laureato del MSc Ferrieres sarai in grado di:
- Gestisci te stesso e guida gli altri come un leader positivo ed etico e costruisci un team ad alte prestazioni.
- Anticipare il comportamento del cliente e il suo impatto sull'evoluzione del business.
- Concentrati sull'approccio al servizio, sull'erogazione del servizio, sulla qualità e sull'innovazione in modo sostenibile.
- Applica competenze manageriali, finanziarie e di marketing al progetto che stai pilotando.
- Concentrati su analisi dei dati, distribuzione elettronica e strategie di gestione delle entrate.
- Gestisci progetti complessi e lo sviluppo di prodotti in un ambiente in continua evoluzione.
- Promuovere l'intelligenza collettiva e un ambiente collaborativo.
Metodi didattici
Oltre ai corsi accademici essenziali, l'approccio educativo positivo di Ferrieres. Incorpora l'apprendimento attraverso progetti aziendali pratici e interventi di psicologia positiva basati sull'evidenza (Ferrieres Students Wellbeing Project). Conferenze, seminari e workshop ti permetteranno di approfondire la tua autoconsapevolezza, identificare i tuoi valori e punti di forza e sviluppare il tuo stile unico di leadership e gestione positiva. Coltiva la capacità di gestire in modo efficiente il tempo, lo stress e le priorità nella tua vita professionale e personale.
In collaborazione con aziende partner, avrai l'opportunità di interagire con il settore, esplorare nuove competenze ed espandere il tuo profilo.
- La maggior parte dei corsi sono in formato workshop.
- I tuoi facilitatori di studio sono professionisti attivi o accademici.
- Se necessario, trarrai beneficio da corsi di collegamento in fondamenti culinari, gestione di cibo e bevande, gestione dell'ospitalità, gestione dei servizi di lusso e finanza nell'ospitalità.
- La tua professionalità è al centro del Master Ferrieres con incontri settimanali, masterclass, dibattiti e studio con gite sul campo in offerta.
- Il corso dura 4 giorni feriali, il che lascia il tempo per un lavoro part-time.
Programma
Il Ferrières MSc si ottiene in 18, 24 o 36* mesi a seconda del percorso scelto. Di seguito scoprirai i dettagli del programma sul Ferrières Campus. Per maggiori informazioni sulle doppie lauree contattateci.
Il semestre primaverile MSc1 si concentra sugli ESSENZIALI per la tua futura carriera, indipendentemente dalla specializzazione desiderata. Competenza essenziale e scienze umane essenziali. Questo semestre include un progetto chiave di volta con uno dei nostri partner internazionali.
I semestri autunnali e primaverili di MSc2 si concentrano sul consolidamento delle tue conoscenze, sull'applicazione delle tue competenze e sull'approfondimento della TUA COMPETENZA nella specializzazione scelta. Durante questo semestre lavorerai sul tuo progetto finale di imprenditorialità e sulla tua ricerca accademica di Master. La flessibilità è la chiave, quindi oltre alla tua specializzazione sarai in grado di seguire 4 corsi dalle altre specializzazione.
Mentre al Ferrières avrai una media di 22 ore di attività settimanali dal lunedì al giovedì, incluse lezioni, masterclass e riunioni. Dovresti aspettarti di dedicare la stessa quantità di tempo al lavoro di progetto, alle attività associative e allo sviluppo personale.
major
In Ferrieres, crediamo che il successo inizi con un intenso programma accademico che copre una miscela di corsi teorici, progetti applicati, lavoro pratico ed esercizi per lo sviluppo personale.
Scopri il nostro nuovo Master!
Branding di lusso ed e-business in francese*
Il business del lusso è sempre stato oggetto di varie interpretazioni. Influenzate dalla geopolitica e, più recentemente, dalla e-revolution, le aziende del lusso devono adattare continuamente le proprie strategie.
Le nuove generazioni e i loro driver motivazionali portano i marchi a implementare cambiamenti dirompenti. Di conseguenza, lo sviluppo delle competenze sociali essenziali e delle competenze del settore è fondamentale per guidare il futuro dei marchi di lusso. Pertanto, questo curriculum consente agli studenti di sviluppare il pensiero pragmatico e creativo insieme a uno spirito imprenditoriale e una visione internazionale.
Gli studenti che completano con successo questo curriculum padroneggiano l'applicazione di strategie e tattiche di lusso, creano piani aziendali, di marketing e di comunicazione completi e pertinenti utilizzando strumenti digitali, facilitando il passaggio da modelli di business basati sui prodotti all'esperienza di marketing.
Possibilità di doppia laurea con GEM Grenoble Ecole Management & Ecole 89
*Queste Concentrazioni sono tenute in francese con materiale didattico in inglese. La tesi finale può essere scritta in francese.
Ospitalità di lusso e innovazione
Il curriculum Luxury Hospitality & Innovation è una specializzazione interdisciplinare in cui gli studenti prendono parte attiva al lavoro di progetto in materia di strategia, marketing, comunicazione e operazioni aziendali. Questa opzione copre i principali aspetti del settore dell'ospitalità di lusso, tra cui l'imprenditorialità e l'innovazione di lusso e garantisce l'implementazione di un'esperienza creativa del cliente (globalizzata, locale, personalizzata). I laureati in ospitalità di lusso possono avanzare verso carriere nell'ospitalità internazionale e nel settore del lusso incentrato sui servizi.
Possibilità di doppia laurea con Skema Business School & GEM Grenoble Ecole de Management.
Servizi di ristorazione ed eventi design
La gestione dei servizi di ristorazione si è rivelata essenziale nelle operazioni aziendali e negli ultimi anni sono emerse molte professioni associate alla gestione di eventi in un contesto culturale, aziendale, ricreativo o sportivo. Questa opzione introduce gli studenti allo sviluppo strategico, consentendo loro di assicurarsi una posizione di livello dirigenziale in hotel, ristoranti, società di eventi e catering o evolversi verso posizioni aziendali e carriere imprenditoriali.
Inoltre, i moduli interdisciplinari preparano gli studenti a diventare professionisti esperti fin dal giorno della loro laurea.
Possibilità di doppia laurea con GEM Grenoble Ecole de Management.
Marketing e distribuzione del vino
The Wine Business è un campo per persone appassionate che desiderano unire vocazione e professione. Come tutte le Ferrières specializzazioni, questo percorso è altamente pratico e allo stesso tempo gli studenti sono dotati di competenze aziendali generali e pratiche di progetto. Il focus è sullo sviluppo del prodotto, la distribuzione, il merchandising, la negoziazione e l'enologia.
Le carriere potenziali sono tante, per citarne solo alcune: acquisti, marketing, comunicazione, export o product manager.
Possibilità di doppia laurea con GEM Grenoble Ecole de Management
Entrate e distribuzione
Il revenue manager nel settore dell'ospitalità è coinvolto in ogni singola pietra miliare del percorso del cliente, sia online che offline. Pertanto, il professionista della gestione delle entrate dovrebbe raggiungere livelli di competenza in gestione generale, marketing, distribuzione, finanza e analisi dei dati (Big Data). Oltre a beneficiare delle unità del corso interdisciplinare, gli studenti imparano dai giochi aziendali in classe e acquisiscono una buona base nella gestione avanzata dei dati, nel marketing digitale, nella distribuzione, nell'ottimizzazione dei prezzi e delle prestazioni.
Possibilità di doppia laurea con GEM Grenoble Ecole de Management
Sviluppo dei talenti dell'ospitalità
Il capitale umano è uno dei beni più preziosi che un'istituzione ricettiva può mettere a disposizione. In questo senso, il percorso 'Hospitality Talent' si concentra sull'arricchimento del percorso del dipendente. Lo studente acquisisce capacità di gestione e competenze avanzate nel reclutamento, nella formazione e nella gestione delle prestazioni. Il futuro laureato sarà in grado di pianificare i processi di integrazione, coinvolgimento, riconoscimento e sviluppo del talento di ogni dipendente. Il laureato in Hospitality Talent può essere coinvolto nello sviluppo e nella gestione del marchio del datore di lavoro e nelle sue strategie di reclutamento. Lo studente diventa un partner commerciale o un membro del comitato esecutivo dell'istituto.
Possibilità di doppia laurea con GEM Grenoble Ecole de Management
Strategia digitale per l'ospitalità in francese*
Questa opzione è per le persone attratte dalle tecnologie di comunicazione innovative e attratte dalle sfide della rivoluzione digitale. Questa area tematica è interdisciplinare ed è centrata sul marketing digitale, le informazioni digitali e i sistemi (IT). Copre anche il lavoro di progetto applicato attraverso il quale gli studenti acquisiscono conoscenze tecniche nella progettazione di strategie applicabili al settore alberghiero e della ristorazione. Il corso copre la difficile via di mezzo tra business e IT e prepara i futuri laureati per posizioni dirigenziali in un'unità di produzione, nonché carriere nella consulenza o in un ufficio aziendale. Il doppio titolo viene consegnato con Grenoble School of Management, o 89 École Supérieure du Numérique.
Ammissione
- Riprendi con foto
- Dichiarazione personale
- Trascrizioni di laurea o laurea (180 crediti)
- Referenze accademiche o professionali
- Diploma di scuola superiore
- Certificazione inglese (IELTS, Cambridge, TOEFEL)
Un questionario verrà inviato come parte della procedura di ammissione.