
Master of Science in Hospitality Management
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
Richiedi le tasse universitarie
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Le tasse scolastiche ammontano a 13 500 EUR per l'M1 - 15 000 EUR per l'M2 per gli studenti che hanno completato l'M! alla Scuola Ferrandi - 20 000 EUR per gli studenti che non hanno completato l'M1 alla Scuola Ferrandi.
Introduzione
Il Master in Hospitality Management è progettato per formare manager alberghieri esigenti e impegnati, esperti in termini professionali e manageriali, al fine di essere creatori e sviluppatori di business.
Sono previsti due ingressi: a settembre e a gennaio.
Gli obiettivi formativi
- Padroneggiare le tecniche di gestione ed essere in grado di mobilitare tutte le competenze necessarie per la gestione e lo sviluppo di un'azienda nel settore.
- Diventa esperto internazionale nel settore alberghiero.
- Possedere capacità interpersonali adeguate all'ambiente professionale e al lavoro.
- Acquisire tecniche di problem solving per situazioni complesse al fine di sviluppare competenze da autodidatta.
L'approccio educativo
- Una doppia competenza professionale e manageriale di alto livello, per dotarti di competenze complete e versatili, per lavorare anche sulle capacità relazionali e sulla capacità di apprendere in modo da poter evolvere continuamente durante il tuo percorso.
- Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo creato un organismo professionale internazionale con professionisti noti per la loro esperienza e insegnanti delle migliori scuole, tra cui Sciences Po Paris, ESG UQAM e La Sorbonne, ESCP Business School, Washington University.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Anno 1
- Gestione del cambiamento
- La finanza aziendale nel settore alberghiero
- Governance ed etica aziendale
- e-Distribuzione
- Gestione finanziaria, strategica e operativa
- Contabilità finanziaria dell'ospitalità
- Gestione delle operazioni alberghiere
- Attività di ospitalità internazionale
- Gestire le relazioni uomo-digitale e il valore del marchio
- Gestione del marketing
- Investimenti nel turismo e nell'ospitalità e sviluppo di progetti internazionali
Anno 2
- Gestione patrimoniale
- Strategie di gestione del marchio
- Leadership digitale
- E-marketing, e-business e analisi dei dati
- Gestione finanziaria e gestione delle entrate
- Geopolitica e tendenze dei paesi emergenti
- Laboratori di ospitalità
- Il Lean Management nel settore alberghiero
- Gestione dei servizi di lusso
- Contabilità gestionale nel settore alberghiero
- Sostenibilità nell'ospitalità e nel settore alimentare e delle bevande
- Tendenze nel settore ristorazione e bevande
Specializzazione internazionale
Un semestre accademico all'estero durante il 1° anno in un'università partner in Europa, Asia o Nord America
Metodi e risorse mobilitate
- Supporto professionale al progetto (workshop di coaching, interviste simulate).
- Visite aziendali, convegni professionali
- Business Games, sfide, progetti di gruppo...
Metodi di valutazione
- Organizzazione di esami finali alla fine di ogni semestre e valutazioni continue
- Difesa orale della tesi
Classifiche
Il Master of Science in Hospitality Management di FERRANDI Paris si colloca al 2° posto nella classifica Eduniversal dei migliori Master in Hospitality Management.
Esito del programma
Objectives
- Master management techniques and be capable of mobilizing all the skills required for managing and developing a company in the sector.
- Become international experts in the hotel industry.
- Possess interpersonal skills appropriate to the professional environment and to the job.
- Acquire problem-solving techniques for complex situations in order to develop self-taught skills.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Il titolare del diploma può svolgere i seguenti lavori nel settore alberghiero
- Assistente alle vendite
- Manager di eventi
- Manager di cibo e bevande
- Revenue Manager
- Responsabile ospitalità
- Direttore generale di un albergo
- Responsabile del progetto di sviluppo alberghiero
- E tutte le funzioni interdisciplinari applicate al settore alberghiero (finanza, risorse umane, marketing, comunicazione...).
Può lavorare in Francia o all'estero.