Keystone logo
Federal University Of Sergipe

Federal University Of Sergipe

Federal University Of Sergipe

introduzione

L' Federal University Of Sergipe (UFS) è un'istituzione pubblica di istruzione superiore fondata il 15 maggio 1968. UFS si è affermata come un'istituzione impegnata nell'eccellenza nell'insegnamento e nella ricerca, nonché in diverse attività legate all'estensione nelle comunità locali. La missione principale dell'università è contribuire al progresso dello stato attraverso la generazione di conoscenza e la formazione di cittadini critici e civici che si impegnano a promuovere lo sviluppo sostenibile nella regione.

Attualmente, UFS ha sedi nei comuni di São Cristóvão, Aracaju, Laranjeiras, Itabaiana e Lagarto, offrendo l'iscrizione annuale a 5.500 matricole in arrivo con 106 opzioni di corso.

Altre offerte di corsi sono offerte attraverso l'apprendimento a distanza in 15 diversi centri situati in tutto lo stato di Sergipe: Arauá, Areia Branca, Brejo Grande, Estância, Japaratuba, Laranjeiras, Lagarto, Poço Verde, Porto da Folha, São Domingos, Carira, Nossa Senhora das Dores, Nossa Senhora da Glória, Propriá e São Cristóvão.

Per quanto riguarda gli studi universitari, UFS offre 46 corsi, di cui 9 Ph.D. corsi di laurea magistrale, 37 corsi di laurea magistrale e 3 corsi di laurea magistrale professionalizzante.

Simile ad altri istituti di istruzione superiore pubblici in Brasile, UFS si è espansa geograficamente negli ultimi otto anni, indotta dalle politiche pubbliche educative federali, con l'obiettivo di espandere l'accesso all'istruzione in tutto lo stato. Più recentemente, sono state avviate politiche federali con l'obiettivo di internazionalizzare le università brasiliane, che coinvolgono programmi e progetti che cercano di consentire un maggiore contatto tra studenti brasiliani e università straniere, nonché l'accoglienza di studenti stranieri nelle nostre università. Crediamo che l'interscambio di studenti giochi un ruolo importante non solo quando si tratta di diffondere la conoscenza, ma anche in termini di ampliamento della comprensione e comprensione tra le diverse culture. Questi due movimenti, espansione geografica e internazionalizzazione sono considerati azioni fondamentali per il raggiungimento degli scopi fondamentali di UFS, ovvero formare professionisti, educare i cittadini e aiutare nella creazione, diffusione e conservazione della conoscenza in modo interattivo con i locali. comunità, rafforzando così la democrazia e migliorando la qualità della vita della popolazione.

Posizioni

  • s/n

    Avenida Marechal Rondon,s/n, 49100-000, s/n

    Domande