
EU Business School Switzerland
Master in Digital Marketing, Trasformazione e Design ThinkingGeneva, Svizzera
DURATA
1 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Mar 2025
TASSE UNIVERSITARIE
CHF 32.880 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* a termine
Giornata porte aperte per programmi Master e MBA
Venite a trovarci all'EU Ginevra | 7 marzo
Introduzione
La trasformazione digitale del business sta accelerando e i clienti sono sempre più responsabilizzati e selettivi. Questo programma fornirà agli studenti le competenze per progettare campagne di marketing digitale efficaci, applicare un approccio strategico alla pianificazione della trasformazione digitale, riprogettare e reimmaginare attività e prodotti guidati da nuove tecnologie e comprendere la motivazione dei consumatori e i fondamenti alla base degli algoritmi dei motori di ricerca. Impareranno anche come sviluppare idee innovative utilizzando il processo di pensiero progettuale tra le altre tecniche di ideazione.
- Durata: tre trimestri/un anno
- Località: Barcellona
- Lingua di insegnamento: inglese
- Date di inizio: ottobre/gennaio/marzo
- Numero di crediti: 60 ECTS
- Tariffe per Termine: € 4.600
Laurea conseguita
- Un master universitario rilasciato dall'Universidad Católica San Antonio de Murcia (UCAM), (título propio), un'università riconosciuta dallo stato in Spagna.
- Un master di EU Business School Switzerland accreditato a livello internazionale da ACBSP, IACBE, IQA e certificato da eduQua.
Imparare dai leader
Gli eventi che presentano gli studenti dell'UE a leader di successo a livello mondiale sono un aspetto fondamentale del nostro approccio per fornire la formazione aziendale che darà il via alla tua carriera.
Thierry Geerts, Country Director di Google, Belgio e Lussemburgo, ha illustrato le tendenze identificate nei dati di Google per rivelare i modelli di cambiamento del comportamento dei consumatori e guidare il successo aziendale. Ha anche condiviso la sua visione su come la tecnologia può contribuire alla creazione di un domani migliore.
Vantaggi dello studio di un master
Rete internazionale
- con compagni di classe, docenti e professionisti aziendali
Migliora le capacità di pensiero critico
- e impara a risolvere i problemi
Ottieni una prospettiva globale
- studiando in un ambiente diversificato e multiculturale
Perché Barcellona?
Studiare un Master in Digital Marketing a Barcellona offre agli studenti l'opportunità di espandere le proprie conoscenze aziendali in una delle città intelligenti più avanzate del mondo. Imprenditori e innovatori sono nutriti e coltivati in questa città lungimirante, che attrae talenti tecnologici eccezionali e startup innovative, di cui attualmente ci sono più di 1300. Barcellona è anche sede di alcune delle più grandi aziende multinazionali del mondo, tra cui Airbnb, Amazon, e il Centro di innovazione Siemens.
Questa città diversificata e cosmopolita sulla costa mediterranea vanta quasi cinque chilometri di spiagge dorate e offre agli studenti eccellenti opportunità per attività sportive e socializzazione. Notoriamente sede del FC Barcelona, ha anche una vasta gamma di offerte culturali tra cui musei, monumenti patrimonio dell'UNESCO e gemme architettoniche del figlio più celebre della città, Antoni Gaudí.
Galleria
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Several scholarship options are available. Please check the School website for more information.
Curriculum
Termine 1
- Strategie di marketing digitale
- Analisi web e metriche di marketing
- Automazione, motore di ricerca e conversione
- Strategie di marketing e pubblicità sui social media
- Masterclass I
Termine 2
- Tecniche di ideazione e brainstorming
- Pensiero di design
- Leadership e pensiero imprenditoriale
- UX e HCD
- Masterclass II
Termine 3
- Strategia di trasformazione digitale
- Modelli di business digitali
- Startup digitali
- Nuova tecnologia
- Masterclass III
Classifiche
Classificato al primo posto nella diversità di classi e facoltà da QS Top MBA 2023
La migliore Business School della Catalogna (Barcellona) secondo La Razón
Programma MBA classificato 3 in Spagna dalla rivista Forbes
Premiato con quattro stelle per l'eccellenza nella formazione aziendale da QS Stars
L'MBA dell'UE è riconosciuto come n. 20 nel mondo da América Economía
L'MBA online dell'UE è classificato al 24° posto nel mondo da QS Top MBA
L'MBA dell'UE si è classificato al 25° posto a livello mondiale nella classifica QS International Trade Rankings 2023
Classificato tra i primi 50 nella classifica QS European MBA 2023
Quinto classificato nella Guida MBA sul ritorno sull'investimento per l'aumento salariale in Europa
Classificata al sesto posto come migliore business school per donne dalla rivista Capital
Classificato tra i primi 100 al mondo per specializzazione professionale (MBA in imprenditorialità)
Classificato tra i primi 100 al mondo per specializzazione di carriera (MBA in Marketing)
Classificato tra i primi 150 nella classifica QS Global MBA 2023
L'MBA online dell'UE si è classificato al primo posto nella classifica globale online della rivista CEO per il nono anno consecutivo
Programma DBA Premier classificato da CEO Magazine
Elencato tra i primi 30 istituti di istruzione superiore europei per l'imprenditorialità da EU-Startups
Esito del programma
Risultati di apprendimento
Questo programma di master sviluppa le conoscenze e le competenze per progettare efficaci piani e campagne di marketing digitale strategico, comprendere le motivazioni dei clienti, gestire i marchi sui social media e sfruttare efficacemente l'analisi web. Gli studenti saranno in grado di:
- Progetta piani e campagne strategiche di marketing digitale efficaci e comprendi la motivazione dei consumatori, nonché i fondamenti degli algoritmi dei motori di ricerca.
- Sviluppa idee e soluzioni innovative, creative e orientate all'utente utilizzando il processo di pensiero progettuale e le tecniche di brainstorming e ideazione.
- Ridisegna e reinventa attività e prodotti guidati dalle nuove tecnologie e applica un approccio strategico alla pianificazione della trasformazione digitale.
Opportunità di carriera
Dopo aver completato con successo questo master, gli studenti avranno acquisito una conoscenza completa della gestione aziendale, nonché una vasta gamma di abilità pratiche nelle aree del marketing digitale, della trasformazione e del pensiero progettuale. Gli studenti che completano questo master potrebbero voler prendere in considerazione le seguenti posizioni lavorative:
Design Strategist
Gli strateghi del design utilizzano analisi e ricerche per suggerire potenziali strategie per aumentare il coinvolgimento dei clienti. In primo luogo, sono responsabili della ricerca, della progettazione e dell'esecuzione di efficaci strategie di coinvolgimento silenzioso. Uno stratega del design spesso lavora con i designer per identificare e soddisfare le esigenze di una base di clienti.
Per diventare uno stratega del design sono necessari pensiero logico ed eccellenti capacità di comunicazione. Hanno anche bisogno di un pensiero creativo superiore e capacità di risoluzione dei problemi.
Stratega di marketing digitale
Il ruolo di uno stratega del marketing digitale implica l'implementazione di una serie di strategie di marketing, la conduzione di ricerche approfondite per identificare nuove opportunità di marketing e lo sviluppo di concetti innovativi per promuovere la consapevolezza del marchio. Uno stratega del marketing digitale spesso coordina le piattaforme e i canali di marketing pertinenti di un'azienda in un piano di marketing generale.
Per questa carriera sono richieste eccezionali capacità organizzative, analitiche e comunicative. Devono anche essere in grado di prevedere le tendenze e sviluppare in modo proattivo nuove strategie basate sulla loro conoscenza del mercato attuale e della base di clienti.
Responsabile per l'adozione digitale
Il compito principale di chiunque ricopra questo ruolo è guidare e supervisionare le strategie digitali di un'organizzazione. In genere, un responsabile dell'adozione digitale è responsabile della gestione e della misurazione dell'esecuzione dei programmi di adozione digitale, lavorando con le parti interessate per comprendere le sfide dell'adozione, sviluppare strategie per superare gli ostacoli e misurare il ROI delle iniziative di adozione digitale.
Il pensiero strategico e le capacità di risoluzione dei problemi sono la chiave per il successo come manager dell'adozione digitale. Beneficeranno inoltre di capacità di comunicazione efficaci e di una conoscenza approfondita della tecnologia e della scienza dei dati.
Specialista di ottimizzazione dei motori di ricerca
Uno specialista di ottimizzazione dei motori di ricerca ha un'ampia varietà di ruoli e responsabilità. Devono semplificare, rivedere e quindi implementare siti Web completamente ottimizzati in modo che appaiano nei primi risultati su un determinato motore di ricerca. Gli specialisti SEO sono anche responsabili della ricerca continua di parole chiave, nonché della gestione della strategia dei contenuti, della creazione di link e della strategia delle parole chiave.
Per diventare uno specialista di successo nell'ottimizzazione per i motori di ricerca, le conoscenze tecniche dovrebbero essere integrate da eccellenti capacità di pensiero critico. La conoscenza pratica della programmazione, specialmente per quanto riguarda il web, è altamente consigliata.
Aree di lavoro
Il Master in Digital Marketing, Transformation & Design Thinking fornirà agli studenti un'ampia comprensione delle capacità di pensiero tecnico, strategico e creativo necessarie per il successo professionale. Dopo aver completato con successo questo master, i laureati possono cercare di lavorare nei seguenti settori:
- Marketing digitale
- Trasformazione del business digitale
- Imprenditorialità e creazione di nuove imprese
- Gestione del marketing