Keystone logo
ETH Zurich Institute of Science, Technology and Policy

ETH Zurich Institute of Science, Technology and Policy

ETH Zurich Institute of Science, Technology and Policy

Introduzione

122193_180531-poster_presentations-004.jpg

Il Politecnico di Zurigo

Libertà e responsabilità individuale, spirito imprenditoriale e apertura mentale: l'ETH di Zurigo si erge su una base di veri valori svizzeri.

La nostra università per la scienza e la tecnologia risale all'anno 1855 quando i fondatori della Svizzera moderna l'hanno creata come centro di innovazione e conoscenza.

All'ETH di Zurigo, gli studenti scoprono un ambiente ideale per il pensiero indipendente, i ricercatori un clima che ispira le massime prestazioni. Situato nel cuore dell'Europa, ma creando connessioni in tutto il mondo, l'ETH di Zurigo sta sperimentando soluzioni efficaci alle sfide globali di oggi e di domani.

Ritratto

Libertà e responsabilità individuale, spirito imprenditoriale e apertura mentale: l'ETH di Zurigo si erge su una base di veri valori svizzeri. La nostra università per la scienza e la tecnologia risale all'anno 1855 quando i fondatori della Svizzera moderna l'hanno creata come centro di innovazione e conoscenza. All'ETH di Zurigo, gli studenti scoprono un ambiente ideale per il pensiero indipendente, i ricercatori un clima che ispira le massime prestazioni. Situato nel cuore dell'Europa, ma creando connessioni in tutto il mondo, l'ETH di Zurigo sta sperimentando soluzioni efficaci alle sfide globali di oggi e di domani.

122192_190917-istp-siptalk6-IM5A4624-web-2400.jpg

Fatti e cifre

  • 19.800 studenti, di cui 4.000 dottorandi, provenienti da oltre 120 paesi
  • 500 professori
  • 355 spin-off dal 1996
  • 21 vincitori del Premio Nobel, tra cui Albert Einstein e Wolfgang Pauli (1 vincitore della Medaglia Fields, 2 vincitori del Premio Pritzker)
  • 90 domande di brevetto e 200 rapporti di invenzione ogni anno
  • 1,8 miliardi di franchi, di cui 1,3 miliardi di franchi di finanziamento di base della Confederazione
  • 9° nella classifica (2016)
  • 8° nella classifica QS (2016)
  • 19° nella classifica ARWU (2016)

Principali aree di interesse

Per far fronte alle grandi sfide dell'umanità, è spesso necessaria una combinazione di approcci disciplinari in team multidisciplinari o un approccio multidisciplinare. Questo è il motivo per cui l'ETH di Zurigo si concentra su diverse aree principali oltre alle attività dipartimentali. La ricerca si concentra sui bisogni della società – sia a livello locale, nazionale o globale – e quindi fornisce un prezioso contributo alla politica, all'economia e alla società.

122195_181106-kolloquium-011.jpg

Le principali aree di interesse del Politecnico di Zurigo sono le seguenti:

Medicinale

In quanto università tecnica e scientifica, l'ETH di Zurigo fornisce da decenni contributi significativi al progresso della medicina attraverso la ricerca fondamentale, lo sviluppo di tecnologie per la prognosi, la diagnostica e la terapia, la fondazione di società spin-off, programmi di formazione e istruzione e infrastruttura.

Dati

I ricercatori dell'ETH di Zurigo stanno sviluppando nuovi approcci alla scienza dei dati e all'apprendimento automatico per proteggere e valutare enormi quantità di dati.

Sostenibilità

La sicurezza alimentare, l'approvvigionamento energetico e il cambiamento climatico, la progettazione sostenibile dei nostri habitat e l'attenta gestione delle risorse naturali sono tra le maggiori sfide globali. L'ETH di Zurigo ha studiato approfonditamente questi temi per decenni ed è oggi leader nella ricerca sull'energia, la nutrizione e l'ambiente.

Tecnologie di produzione

Il successo economico di un'azienda dipende dalla sua capacità di sviluppare prodotti innovativi e garantire una produzione conveniente. La ricerca del Politecnico di Zurigo contribuisce allo sviluppo di processi di produzione e tecnologie di produzione orientati al futuro.

Iniziativa di pensiero critico

L'ETH di Zurigo ha lanciato la Critical Thinking Initiative (CTETH) nel 2012 con l'obiettivo di formare gli studenti dell'ETH a pensare in modo critico e indipendente. Questa iniziativa consente all'università di fornire pensiero critico e capacità di comunicazione e leadership oltre a competenze specialistiche.

Zurigo
122197_180920-kolloquium-028.jpg

Posizioni

  • Zürich

    ETH Zurich Institute of Science, Technology and Policy Universitätstrasse 41 8092 Zürich Switzerland , , Zürich

Domande