Keystone logo
Estonian Academy of Music and Theatre

Estonian Academy of Music and Theatre

Estonian Academy of Music and Theatre

Introduzione

L'Estonian Academy of Music and Theatre (EAMT) è un'università pubblica unica nel suo genere che offre un'istruzione superiore in tutti i principali campi della musica e del teatro attraverso programmi di laurea, master e dottorato. Considerato uno degli istituti di formazione musicale più funzionali d'Europa, l'EAMT vanta una struttura di 13.500 m2 situata nel centro di Tallinn, la capitale dell'Estonia. Nel 2022, il Estonian Academy of Music and Theatre è stato incluso per il terzo anno consecutivo nel QS World University Ranking, uno dei principali sistemi di classificazione internazionale che misura la popolarità e le prestazioni delle università di tutto il mondo. Il 17 novembre 1918, la Società dell'Estonia votò a favore della creazione di una scuola superiore di musica. Il 9 maggio 1919, la carta della scuola fu approvata dal Ministro dell'Istruzione. Inizialmente la scuola fu chiamata Scuola superiore di musica di Tallinn, poiché la creazione di un conservatorio musicale non rientrava nelle competenze della Società estone. Nel 1923 fu tuttavia rinominato Conservatorio di Tallinn, che è il precursore dell'attuale Estonian Academy of Music and Theatre. Oggi l'accademia è un'istituzione di formazione e ricerca musicale riconosciuta a livello internazionale. La stragrande maggioranza dei musicisti e dei teatranti estoni ha studiato o insegnato in questa istituzione, rendendola un pilastro della vita culturale estone. La missione del Estonian Academy of Music and Theatre è sostenere, sviluppare e promuovere la cultura estone ai massimi livelli, attraverso lo studio della musica e del teatro, le attività creative e la ricerca.

Visione e missione di EAMT

  • Visione. Il Estonian Academy of Music and Theatre è un'istituzione educativa, scientifica e culturale prestigiosa e attraente, con un alto livello di professionalità, dedicata a preservare le tradizioni culturali nazionali e a sviluppare attivamente la cooperazione internazionale, pur essendo aperta a idee creative, ricerche scientifiche diverse e progetti interdisciplinari innovativi.
  • Missione. La missione del Estonian Academy of Music and Theatre è sostenere, sviluppare e promuovere la cultura estone ai massimi livelli, attraverso lo studio della musica e del teatro, le attività creative e la ricerca.

I valori fondamentali di EAMT

  • Creatività: offriamo opportunità di espressione significativa della creatività ad alto livello.
  • Giocosità: siamo consapevoli che la giocosità è alla base di qualsiasi attività creativa, che permette di scoprire e far fiorire nuovi approcci.
  • Competenza: puntiamo alla competenza, alla condivisione di idee e conoscenze, all'apprendimento costante e alla crescita, dando così l'esempio ai creatori attuali e futuri nel campo della musica e del teatro.
  • Impegno: riconosciamo che la dedizione a una vocazione è un requisito per raggiungere un alto livello di creatività. Offriamo un ambiente favorevole all'impegno, che permette di scoprire le verità prevalenti e di creare nuove interpretazioni.
  • Preservare la nostra cultura nazionale: comprendiamo la nostra responsabilità unica di sostenere e coltivare le generazioni di creatori di musica e arti drammatiche, che garantiranno il ruolo della musica e del teatro estoni nella nostra identità nazionale in futuro. Siamo consapevoli dell'impatto significativo del nostro lavoro nel sostenere e sviluppare la cultura estone.
  • Apertura: siamo aperti a diversi approcci nell'arte, nell'educazione e nella ricerca, alla versatilità degli stili e dei metodi nella musica e nel teatro. Condividiamo idee e conoscenze e riconosciamo i nostri errori. Siamo uniti e diretti nella ricerca delle soluzioni migliori.
  • Trattamento equo e rispettoso: trattiamo tutti gli studenti, i colleghi e i partner in modo equo e rispettoso e diamo credito ai loro successi e alle loro conquiste.

Caratteristiche del campus

    Posizioni

    • Tallinn

      Tatari,13, 10116, Tallinn

    Domande