Master in Marketing Management presso l'Università ESIC
DURATA
12 Months
LINGUE
Inglese
RITMO
Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 24.000 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Madrid | Barcellona
Introduzione
Un programma unico per gestire il marketing internazionale e l'ambiente commerciale
Dal livello aziendale globale alle esigenze locali attraverso l’implementazione di strategie e tattiche per l’internazionalizzazione incentrata sul cliente di prodotti e servizi delle PMI e delle grandi aziende che affrontano le nuove complesse sfide della globalizzazione (digitalizzazione, etica, sostenibilità, maggiore competitività e nuovi modelli di business) .
Il MMM è progettato per fornire una profonda comprensione dei fattori trainanti della globalizzazione commerciale e del marketing, dell'internazionalizzazione di strategie e tattiche e di come l'ambiente globale deve essere gestito considerando le esigenze locali per guadagnare competitività in nuovi scenari complessi con modelli di business dirompenti e innovativi .
Il programma contiene anche attività e workshop sulla più recente formazione pratica sugli strumenti di marketing, come PowerBI, Salesforce, simulatori di marketing e vendite e piattaforme digitali per l'eccellenza e le migliori pratiche di marketing. Include anche un Business Study Tour curriculare in un istituto Triple Crown (ad esempio, HEC Montreal) per un'immersione nel business.
Una volta completato il programma, otterrai un Master in Marketing Management presso l'ESIC University.
Perché studiare marketing e gestione commerciale?
Si tratta di un programma unico per gestire l'ambiente commerciale e di marketing internazionale dal livello aziendale globale alle esigenze locali attraverso l'implementazione di strategie e tattiche per l'internazionalizzazione incentrata sul cliente di prodotti e servizi delle PMI e delle grandi aziende che affrontano le nuove complesse sfide della globalizzazione (digitalizzazione , etica, sostenibilità, maggiore competitività e nuovi modelli di business).
Internazionalizzazione
Gli studenti hanno l'opportunità di completare il master in un'università/BS accreditata a livello internazionale (tripla corona), ottenendo un diploma aggiuntivo presso HEC Montreal (Canada) e ottenendo l'accesso alle facoltà specializzate più importanti del settore, al 100% con posizioni dirigenziali (Consulenza, amministratori delegati, direttori marketing...), che instillano negli studenti le migliori pratiche più efficienti ed efficaci. Offre la possibilità di proseguire gli studi con un programma di estensione in un'università/BS all'estero al termine del master e gli studenti possono fare domanda, parallelamente, per uno stage durante il programma ottenendo al termine l'accesso a una borsa di lavoro.
Doppio accreditamento
Il programma ha un doppio accreditamento (EFMD e AMBA) con circa il 75%+ di studenti internazionali, fornendo agli studenti una visione strategica e operativa per mercati, clienti, dati e tecnologia in entrambe le direzioni, globale-locale e locale-globale, incluso un progetto finale basato su un piano di marketing di gruppo per costruire la commercializzazione internazionale di un prodotto/servizio tra due paesi.
Abilità
Gli studenti svilupperanno un'ampia gamma di competenze manageriali per i futuri leader, come il lavoro di squadra, la conoscenza personale, la leadership, la comunicazione e la negoziazione, insieme a un approccio decisionale basato sui dati/fatti nell'attuale valore Go-to-Market, per massimizzare gli impatti, ottimizzare le risorse e aumentare la crescita.
Ammissioni
Curriculum
MMM è strutturato in tre moduli, un Business Study Tour in una nota istituzione Triple Crown e un progetto finale di gruppo che deve essere presentato davanti a un tribunale:
- Strategia, innovazione digitale e mercato
- Capacità manageriali
- Esecuzione tattica
- Viaggio di studio aziendale
- Progetto finale di gruppo
Galleria
Classifiche
Siamo orgogliosi del riconoscimento nazionale e internazionale dei nostri programmi. Siamo ancora più orgogliosi delle persone che rendono l’ESIC una delle migliori istituzioni al mondo. La qualità del personale docente, dei dipendenti e, soprattutto, il desiderio di eccellere dei nostri studenti ed ex studenti, fanno sì che l'ESIC e il nostro Master in Marketing Management si distinguano con i seguenti riconoscimenti
- #1 Spagna - Basato sulla struttura accademica del programma
- #3 Spagna - Basato sull'esperienza e sulla prospettiva internazionale
- #34 Europa - Basato sull'occupabilità
- N. 1 al mondo - Basato sull'opinione di studenti ed ex studenti.
Esito del programma
- Comprendere e padroneggiare concetti e metodi fondamentali nella disciplina del marketing e la loro applicazione nella pratica aziendale.
- Integrare, applicare e valutare criticamente concetti chiave e strumenti di marketing per sviluppare strategie innovative per affrontare i problemi aziendali attuali ed emergenti, valutare metodi analitici chiave per risolverli e sviluppare una visione olistica/interfunzionale delle organizzazioni/aziende e della loro creazione di valore processi.
- Progetta piani di marketing efficaci, funziona in modo efficace in contesti aziendali globali e altamente digitalizzati e opera rapidamente in diversi settori e industrie.
- Valutare criticamente gli aspetti di marketing e le prestazioni dei team e proporre strategie di miglioramento, sviluppando le competenze per operare in diversi ambienti sociali e culturali.
- Inquadrare le attività e le decisioni aziendali di marketing nei valori etici e umani e nella responsabilità sociale delle imprese, riconoscendo il loro ruolo nel business e sviluppando piani d'azione che dimostrino consapevolezza delle tendenze più ampie.
- Comunicare in modo efficace in contesti diversi con tutte le parti interessate del marketing, dimostrando una comunicazione scritta adeguata, una presentazione efficace, capacità interpersonali e la spinta a lavorare in modo indipendente o a capo di un team.
Borse di studio e finanziamenti
Non vogliamo che le questioni economiche siano un ostacolo per raggiungere i tuoi obiettivi e assicurarti una formazione con futuro. Pertanto, ti presentiamo un'ampia gamma di possibilità che ti aiuteranno in questo senso, sia il piano di borse di studio che abbiamo sviluppato all'ESIC, sia quelli che sono a tua disposizione da diverse organizzazioni pubbliche e private. Le borse di studio e i sussidi disponibili sono i seguenti:
- Borse di studio interne
- Borse di studio nazionali
- Borse di studio internazionali
- Borse di mobilità per stage internazionali
- Assicurazioni e aiuti finanziari
Studenti ideali
Questo programma è progettato specificamente per giovani professionisti delle aree di amministrazione aziendale, marketing e vendite, con l'obiettivo di lavorare in un ambiente commerciale e di marketing internazionale che includa le ultime innovazioni e modelli di business.
Gli studenti neolaureati o senza esperienza di marketing vengono accettati in base al curriculum accademico, all'impegno, all'esposizione e alla difesa della candidatura durante le fasi di colloquio. Questi studenti saranno avvisati di intraprendere una preparazione didattica supplementare prima di unirsi al programma o durante i corsi (il direttore del programma e i professori guideranno questi studenti).
Opportunità di carriera
Coloro che intraprendono il MMM si aprono per un'ampia gamma di posizioni nei settori Marketing e Commerciale, comprese agenzie e società di consulenza di qualsiasi settore. È soggetto al profilo di ingresso e al piano di sviluppo della carriera: KAM, Product Manager, Brand Manager, Trade Marketing Manager, Sales Manager, Customer Experience Manager, Business Development Manager e posizioni esecutive come BDD, Direttore marketing, CCO, CMO...
- Visione strategica e operativa per mercati, clienti, dati e tecnologia in entrambe le direzioni, globale-locale e locale-globale
- Lavoro di squadra e conoscenza personale
- Sviluppo piani di marketing e vendite
- Strumenti di marketing e vendita, inclusi elementi digitali
- Processo decisionale basato su dati/fatti nell’attuale Go-to-Market
- Analisi della creazione di valore per massimizzare gli impatti, ottimizzare le risorse e aumentare la crescita
- Capacità manageriali di leadership, comunicazione e negoziazione.
Accreditamenti
Perché studiare a ESIC Business & Marketing School
In ESIC sappiamo che il modo migliore per imparare è fare. Pertanto, il nostro programma è progettato sulla base di strumenti, workshop, casi reali e utilizzo di licenze in modo che tu possa accedere al mercato del lavoro con la migliore preparazione possibile. Il nostro MMM si distingue per:
- Accreditato da EFMD e AMBA
- Opportunità di integrare il tuo master in un'università / Business School accreditata a livello internazionale
- Possono proseguire gli studi con un programma di estensione in un'Università/Business School all'estero una volta terminato il programma
- Master più certificati aggiuntivi (tour BST e programma di estensione all'estero)
- Stage durante il programma
- Piano di Marketing Finale di Gruppo tutorizzato per costruire la commercializzazione internazionale di un prodotto/servizio tra due paesi
- Il più grande corpo docente specializzato del settore, al 100% con posizioni esecutive (consulenza, amministratori delegati, direttori marketing...).
- Circa il 75%+ di studenti internazionali
- Borsa del lavoro
- 95% Occupabilità.