Keystone logo
ESIC Business & Marketing School Master di Formazione Permanente in Marketing e Gestione della Comunicazione della Moda e del Lusso
ESIC Business & Marketing School

Master di Formazione Permanente in Marketing e Gestione della Comunicazione della Moda e del Lusso

12 Months

Spagnolo

Tempo pieno

Richiedi la scadenza per la domanda

Oct 2024

EUR 19.700 *

Nel campus

* Madrid and Barcelona

Introduzione

Specializzata in comunicazione e marketing del lusso con un master in comunicazione e marketing management della moda e del lusso.

El MML es un programa especializado y orientado a que te formes como un profesional en comunicación y marketing en la industria de la moda y el lujo. Estudiarás contenidos actuales orientados a su aplicación práctica, ya sea en los departamentos de comunicación y marketing de las marcas o en agencias de comunicación especializadas. Este máster te ofrece una profunda visión y un estudio actual de la marca y de su importancia estratégica en el sector de la moda y el lujo. El programa incluye asignaturas de marketing, comunicación, eventos, marketing digital, sostenibilidad, moda virtual y metaverso, consumidores, moda contemporánea, colecciones, visual merchandising, etc.

Una volta terminato il programma, potrai ottenere il titolo di Master di Formazione Permanente in Marketing e Comunicazione della Moda e del Lusso rilasciato dall'Università ESIC.

Perché studiare Comunicazione e Marketing della moda e del lusso?

Il settore della moda e del lusso è uno dei settori in più rapida crescita e i marchi richiedono specialisti di comunicazione e marketing con una visione internazionale, volontà di innovare e capacità creativa.

Visión global

Il programma consente di ottenere una panoramica dell'industria della moda e del lusso, analizzando le sfide attuali del settore e valutando le strategie specifiche delle aziende della moda e del lusso. Viene inoltre studiata l'importanza della sostenibilità e dei processi sostenibili, poiché sono diventati fattori essenziali nel settore della moda.

Polivalencia

Importanza strategica è data al brand, alla sua identità e alla sua narrativa. La comunicazione oggi sarebbe impossibile senza tenere conto di tutti i cambiamenti avvenuti in ambito digitale e dei social media, così come nel metaverso e nei nuovi punti vendita. Allo stesso modo, la comunicazione richiede la conoscenza di linguaggi visivi, come la fotografia e i Fashion Film, senza dimenticare lo styling nel lancio e nella comunicazione di una collezione stagionale.

Escenario Global

I marchi della moda e del lusso utilizzano sempre più eventi, sfilate della settimana della moda e aperture di flagship store come strumenti di comunicazione con i propri consumatori e clienti. Punti vendita in cui il visual merchandising è protagonista e in cui design e location sono determinanti per il successo del brand.

Ammissioni

Curriculum

Classifiche

Esito del programma

Borse di studio e finanziamenti

Studenti ideali

Opportunità di carriera

Accreditamenti

Sulla scuola

Domande