Master di Formazione Permanente in Marketing e Gestione della Comunicazione della Moda e del Lusso
DURATA
12 Months
LINGUE
Spagnolo
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Oct 2024
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 19.700 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Madrid and Barcelona
Introduzione
Specializzata in comunicazione e marketing del lusso con un master in comunicazione e marketing management della moda e del lusso.
El MML es un programa especializado y orientado a que te formes como un profesional en comunicación y marketing en la industria de la moda y el lujo. Estudiarás contenidos actuales orientados a su aplicación práctica, ya sea en los departamentos de comunicación y marketing de las marcas o en agencias de comunicación especializadas. Este máster te ofrece una profunda visión y un estudio actual de la marca y de su importancia estratégica en el sector de la moda y el lujo. El programa incluye asignaturas de marketing, comunicación, eventos, marketing digital, sostenibilidad, moda virtual y metaverso, consumidores, moda contemporánea, colecciones, visual merchandising, etc.
Una volta terminato il programma, potrai ottenere il titolo di Master di Formazione Permanente in Marketing e Comunicazione della Moda e del Lusso rilasciato dall'Università ESIC.
Perché studiare Comunicazione e Marketing della moda e del lusso?
Il settore della moda e del lusso è uno dei settori in più rapida crescita e i marchi richiedono specialisti di comunicazione e marketing con una visione internazionale, volontà di innovare e capacità creativa.
Visión global
Il programma consente di ottenere una panoramica dell'industria della moda e del lusso, analizzando le sfide attuali del settore e valutando le strategie specifiche delle aziende della moda e del lusso. Viene inoltre studiata l'importanza della sostenibilità e dei processi sostenibili, poiché sono diventati fattori essenziali nel settore della moda.
Polivalencia
Importanza strategica è data al brand, alla sua identità e alla sua narrativa. La comunicazione oggi sarebbe impossibile senza tenere conto di tutti i cambiamenti avvenuti in ambito digitale e dei social media, così come nel metaverso e nei nuovi punti vendita. Allo stesso modo, la comunicazione richiede la conoscenza di linguaggi visivi, come la fotografia e i Fashion Film, senza dimenticare lo styling nel lancio e nella comunicazione di una collezione stagionale.
Escenario Global
I marchi della moda e del lusso utilizzano sempre più eventi, sfilate della settimana della moda e aperture di flagship store come strumenti di comunicazione con i propri consumatori e clienti. Punti vendita in cui il visual merchandising è protagonista e in cui design e location sono determinanti per il successo del brand.
Ammissioni
Curriculum
Il programma accademico è composto da tre moduli didattici, un BST presso l'Istituto Marangoni di Parigi e un progetto finale. All'interno di ogni blocco studierai diverse materie che possono essere integrate con workshop, attività e lezioni di gruppo.
- L'industria della moda
- Fashion Marketing
- Comunicazione dei marchi della moda e del lusso
- BST
- TFM. Progetto finale del Master
Galleria
Classifiche
- #1 Spagna - Leader nei Master in Marketing secondo il mondo
- #3 Spagna - Esic sul podio delle migliori Business School, per neolaureati e giovani professionisti
- #3.4 Europa - Esic tra i Top Europei per la realizzazione di Programmi di Marketing
- #49 al mondo: la migliore scuola di marketing basata sulle recensioni di ex studenti, studenti e datori di lavoro
Esito del programma
- Otterrai una visione olistica e acquisirai conoscenze sul settore della moda e della moda di lusso, per sviluppare strategie di marketing e comunicazione innovative ed essere in grado di applicarle all'azienda e ai progetti emergenti. Potrai guidare e promuovere la transizione verso la digitalizzazione e l'innovazione in azienda, lungo tutta la catena del valore e nei progetti di marketing e comunicazione.
- Svilupperai la capacità di progettare una strategia di marketing e comunicazione per un marchio di moda e di costruire una narrativa visiva e scritta. Sarai in grado di utilizzare gli strumenti più moderni sia nei media offline che online durante l'implementazione della strategia. Gestirai il budget della comunicazione e controllerai i risultati
- Organizzerai eventi legati al brand della moda o del lusso, pianificando, budgetando, producendo e monitorando i risultati. Monitorerai i social media utilizzando strumenti di analisi web
- Migliorerai le tue capacità di comunicazione professionale sia per iscritto che in pubblico e utilizzerai argomentazioni fondate e chiare nei progetti di moda e moda di lusso. Sarai in grado di difendere in modo convincente le strategie per lo sviluppo personale e di squadra.
Borse di studio e finanziamenti
Non vogliamo che le questioni economiche siano un ostacolo per te nel raggiungere i tuoi obiettivi e garantire una formazione con un futuro, pertanto presentiamo un'ampia gamma di possibilità che ti aiuteranno in questo senso, sia il piano di borse di studio che abbiamo sviluppato all'ESIC , come quelli messi a tua disposizione da diverse organizzazioni pubbliche o private. Le borse di studio e gli aiuti disponibili sono i seguenti:
- Borse di studio proprie
- Borse di studio nazionali
- Borse di studio internazionali
- Borse di mobilità per stage internazionali
- Assicurazioni e aiuti
Studenti ideali
Questo programma è rivolto a tutti quei laureati, laureati o diplomati che desiderano intraprendere una carriera professionale nel settore della moda, della bellezza e del lusso con meno di 3 anni di esperienza lavorativa.
Sarà fondamentale avere un livello medio di inglese che permetta di leggere la documentazione, comprendere le presentazioni fatte e presentare il lavoro presso l'Istituto Marangoni.
Opportunità di carriera
Con questo master potrai acquisire le competenze necessarie nelle diverse materie per sviluppare la tua carriera professionale nei dipartimenti di marketing e comunicazione di marchi nei settori della moda, del lusso e della bellezza. I contenuti delle materie altamente specializzate e i casi pratici analizzati durante il programma sono focalizzati sull'acquisizione di conoscenze e competenze che consentono di entrare rapidamente ed efficacemente nel settore.
- Assistente al marketing
- Brand manager
- Community manager
- Direzione del marketing
- Relazioni pubbliche
- Organizzazione di eventi
- ufficio acquisti
- Marketing digitale e contenuti digitali
- Gestione della vendita al dettaglio
- Direttore aziendale