Master di Formazione Permanente in Marketing e Gestione Commerciale [GESCO]
DURATA
12 Months
LINGUE
Spagnolo
RITMO
Tempo pieno, Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Apr 2025
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 20.900 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Madrid e Barcellona | Valencia: 19.600€
Introduzione
Preparati a guidare il cambiamento aziendale con un master in marketing e gestione aziendale, un programma incentrato sulle persone, sfruttando il potere dei dati e della tecnologia.
Attraverso questo programma di gestione completo sarai in grado di acquisire le competenze necessarie per guidare le funzioni di marketing, sviluppo aziendale e gestione commerciale. Miglioreranno il tuo pensiero critico-analitico per essere in grado di anticipare il mercato e sviluppare opportunità di business in ambienti omnicanale complessi. La tecnologia e i dati condizionano sia il consumatore che il cliente B2B nel loro processo decisionale, ecco perché i piani di marketing e commerciali dell'azienda devono rispondere a questo nuovo ecosistema.
Svilupperai le capacità gestionali, Soft-Skills, necessarie per affrontare le sfide in ambienti sempre più globali, incerti e tecnologicamente dirompenti, dove il comportamento etico e socialmente responsabile delle persone e delle aziende è una richiesta crescente da parte di tutti gli stakeholder.
Una volta terminato il programma, potrai ottenere il titolo di Master di Formazione Permanente in Marketing Management e Gestione Commerciale rilasciato dall'Università ESIC.
Perché studiare Marketing e Gestione Aziendale?
Il marketing va ben oltre la pubblicità e la comunicazione. Cerchiamo di sviluppare le tue competenze e capacità gestionali necessarie per il tuo sviluppo professionale in due aree strettamente collegate.
occupabilità
Ora è necessario adottare una posizione più strategica focalizzata sul consumatore, sulle decisioni basate sui dati e sulla generazione di entrate, tenendo conto delle preoccupazioni relative alla responsabilità aziendale, alla sostenibilità e all’etica. La combinazione di tecniche di marketing e di gestione commerciale ti darà una visione olistica per affrontare il presente.
Polivalenza
Le funzioni marketing e commerciale sono essenziali per raggiungere gli obiettivi di un'azienda e la collaborazione tra entrambe le aree gioca un ruolo fondamentale nel generare nuove opportunità di business in un'azienda. Per questo motivo, è normale che una persona attraversi entrambi i dipartimenti durante il proprio sviluppo professionale. Studiando entrambe le aree, sarai in grado di assumere la direzione di entrambe le direzioni, sia che tu sia Chief Marketing Officer (CMO), Chief Commercial Officer (CCO) o Direttore generale marketing e vendite.
Ammissioni
Curriculum
Il programma accademico è composto da quattro moduli di apprendimento e un progetto di gruppo finale. All'interno di ogni blocco studierai diverse materie che possono essere integrate con workshop, realtà aziendali o pratiche con un simulatore.
- Strategia, Innovazione e Mercato
- Abilità manageriali
- Lancio sul mercato
- Facoltativi di specializzazione
- Progetto finale
Galleria
Classifiche
- #1 Spagna - Leader nei Master in Marketing secondo il mondo
- #3 Spagna - Esic sul podio delle migliori Business School, per neolaureati e giovani professionisti
- #3.4 Europa - Esic tra i Top Europei per la realizzazione di Programmi di Marketing
- #49 al mondo: la migliore scuola di marketing basata sulle recensioni di ex studenti, studenti e datori di lavoro
Esito del programma
- Otterrai una visione critica del mercato, dei consumatori e degli insight sui clienti per sviluppare vantaggi competitivi differenziali che generano valore per il marchio, attraverso l'innovazione, l'uso dei dati e la trasformazione digitale.
- Condurrai l'esecuzione del piano strategico di marketing e commerciale (Go-to-Market) completamente integrato nella strategia e negli obiettivi dell'azienda e mirato a generare una domanda sostenuta e sostenibile.
- Progetterai gli stimoli appropriati per il mercato sulla base degli elementi del Marketing Mix di ESIC, anticipando i cambiamenti dei consumatori e del mercato per rafforzare il valore e la reputazione del marchio.
- Difenderai l'importanza del marketing, della gestione commerciale e della reputazione del marchio nella strategia globale dell'azienda come funzione essenziale della generazione di domanda e valore per soddisfare gli obiettivi degli stakeholder.
- Risolverai situazioni complesse in modo creativo in qualsiasi azienda, anche se si trova in ambienti altamente internazionalizzati e dirompenti.
- Svilupperai un pensiero positivo e critico basato su irrequietezza permanente, immaginazione, curiosità intellettuale, sensibilità per l'ambiente e un atteggiamento collaborativo.
- Prenderai decisioni e agirai in modo etico, applicando elevati standard di rispetto per i valori umani, la diversità culturale e la sostenibilità.
Borse di studio e finanziamenti
Non vogliamo che le questioni economiche siano un ostacolo per te nel raggiungere i tuoi obiettivi e garantire una formazione con un futuro, pertanto presentiamo un'ampia gamma di possibilità che ti aiuteranno in questo senso, sia il piano di borse di studio che abbiamo sviluppato all'ESIC , come quelli messi a tua disposizione da diverse organizzazioni pubbliche o private. Le borse di studio e gli aiuti disponibili sono i seguenti:
- Borse di studio proprie
- Borse di studio nazionali
- Borse di studio internazionali
- Borse di mobilità per stage internazionali
- Assicurazioni e aiuti
L'ESIC mantiene accordi di finanziamento con alcuni enti bancari a condizioni preferenziali per gli studenti iscritti a uno qualsiasi dei programmi della scuola. Le regole e le condizioni specifiche di ciascuno di questi accordi sono reperibili presso la Segreteria di Area. L'ESIC ti aiuta a finanziare la tua carriera.
Se vivi fuori da una delle città in cui l'ESIC ha un campus e cerchi un alloggio, ti consigliamo una serie di aziende e residenze dedicate all'alloggio per studenti. Trova quello più adatto alle tue esigenze.
Studenti ideali
Questo programma è rivolto a tutti i professionisti che desiderano crescere nella propria carriera. Il nostro Master in Marketing e Gestione Commerciale è progettato per adattarsi a diversi profili ed esperienze professionali.
Non importa se sei un neolaureato con poca esperienza professionale, un mid con esperienza tra i 2 e i 3 anni, oppure un professionista senior con più di 5 anni di esperienza. Durante la tua formazione condividerai un'aula con professionisti come te.
Opportunità di carriera
La gamma di posizioni a cui questo programma ti consente di accedere è ampia e dipenderà dal tuo profilo di ingresso e dal tuo piano di sviluppo a medio termine. Tuttavia, indipendentemente dalla posizione, sarai in grado di assumerti responsabilità e prendere decisioni nei dipartimenti Marketing e Vendite.
- Direttore aziendale
- Assistenza clienti
- Responsabile dello sviluppo aziendale
- Analista di marketing
- Direttore marketing e comunicazione
- Marketing Manager Digital
- Responsabile del marchio o del prodotto
- Responsabile contabile
- Specialista della crescita
- Gestore di marchio
- Responsabile del prodotto
- Responsabile Comunicazione e/o Eventi
- Broker
- Direttore commerciale
- Coordinatore dello sviluppo aziendale
Tassa di iscrizione al programma
Accreditamenti
Perché studiare a ESIC Business & Marketing School
All'ESIC sappiamo che il modo migliore per imparare è praticamente. Pertanto, il nostro programma è progettato sulla base di strumenti, workshop, casi reali e utilizzo di licenze per consentirti di accedere al mercato del lavoro con la massima preparazione possibile. Il nostro GESCO si distingue per:
- Prestigio nel mercato: 35 anni di storia, 540 edizioni, 12.000 laureati e primi posti in classifica negli ultimi 17 anni. Visione integrata e multisettoriale (D2C, B2C, B2B,...) e alta specializzazione in Marketing e Commerciale Gestione
- Focus sul consumatore, sulla tecnologia, sull’innovazione, sulle decisioni basate sui dati, sul piano Go-to-Market e sulla generazione di valore, tenendo conto della responsabilità aziendale, della sostenibilità e dell’etica
- Incorporiamo un modulo specifico per lo sviluppo delle competenze gestionali che include pensiero critico, comunicazione e leadership, negoziazione e narrazione.
Opzionali di specializzazione per progettare un percorso formativo personale - Docenti esperti che combinano esperienza professionale e didattica
- Apprendimento attivo finalizzato allo sviluppo di competenze e al lavoro collaborativo con diverse risorse formative tra cui casi, progetti e simulatore.