Keystone logo
ESIC Business & Marketing School Master di Formazione Permanente in Marketing del Turismo di Lusso
ESIC Business & Marketing School

Master di Formazione Permanente in Marketing del Turismo di Lusso

Madrid, Spagna

12 Months

Spagnolo

Tempo pieno

Richiedi la scadenza per la domanda

Oct 2024

EUR 17.400

Nel campus

Introduzione

Specializzato in marketing e comunicazione del turismo di lusso con un master in management del marketing turistico.

L'MMT è un programma specializzato volto a formarti nel marketing e nella comunicazione nel settore del turismo con un'attenzione particolare al segmento del lusso. Studierai contenuti attuali finalizzati alla sua applicazione pratica, sia nei dipartimenti di comunicazione e marketing di hotel di lusso o in agenzie di comunicazione specializzate nel turismo di lusso, comunità autonome che vogliono promuovere questo tipo di turismo, città, ecc. Il master ti offre una visione profonda e uno studio attuale del segmento del turismo di lusso e dell'importanza del marchio. Il programma comprende materie di marketing, comunicazione, organizzazione di eventi, protocollo e pubbliche relazioni internazionali, marketing digitale, social media, sostenibilità, gastronomia, turismo della salute, crociere e yacht di lusso, design di hotel di lusso, ecc.

Una volta terminato il programma, potrai ottenere il titolo di Master di Formazione Permanente in Marketing del Turismo di Lusso rilasciato dall'Università ESIC.

Perché studiare marketing e comunicazione del turismo di lusso?

Il segmento del turismo di lusso è uno dei settori in più rapida crescita e hotel e agenzie richiedono specialisti di marketing e comunicazione con una visione internazionale, volontà di innovare e capacità creativa.

Visione globale

Il programma consente di ottenere fin dall'inizio una panoramica dell'industria del turismo e in particolare del segmento del turismo di lusso, analizzando le attuali sfide del settore e valutando strategie e tendenze specifiche di aziende, hotel di lusso, agenzie specializzate nella gestione e personalizzazione del lusso viaggi di ogni tipologia, agenzie di comunicazione del turismo di lusso, pubbliche relazioni, eventi, ecc. Viene inoltre studiata l'importanza della sostenibilità e dei nuovi processi di innovazione, nonché dell'experience design, del turismo della salute e del benessere, delle crociere, della gastronomia e degli acquisti di marchi di lusso.

Polivalenza

Importanza strategica è data all’eccellenza del brand e alla sua narrazione: destinazioni, hotel, esperienze, ecc. La conoscenza e la comunicazione del cliente oggi sarebbero impossibili senza tenere conto di tutti i cambiamenti avvenuti nel campo digitale e dei social media, così come nelle destinazioni di lusso preferite. Viene approfondita anche la trasformazione digitale avvenuta in alcune città e l’importanza di organizzare eventi.

Scenario globale

Vengono analizzate la capacità di adattamento al cambiamento in uno scenario globale e l'acquisizione di capacità e competenze che ogni esperto di comunicazione dovrebbe possedere.

Studenti ideali

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Curriculum

Classifiche

Esito del programma

Opportunità di carriera

Accreditamenti

Perché studiare a ESIC Business & Marketing School

Sulla scuola

Domande