Master di Formazione Permanente in Customer Experience e Innovazione
Madrid, Spagna
DURATA
12 Months
LINGUE
Spagnolo
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Oct 2024
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 19.700
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Prepararsi a trasformare le aziende, attraverso l'innovazione nella customer experience.
Questo programma di gestione del marketing specializzato nell'esperienza del cliente Omniexperience è costruito secondo la visione dell'innovazione dirompente. Il programma si basa sull'acquisizione di una solida visione di leadership strategica, analitica e multidisciplinare-trasversale, con un orientamento human-customer Centric.
Si concentra sulla trasformazione del business verso una gestione completa dell'esperienza del cliente e incentrata sul cliente umano attraverso l'innovazione, combinando l'acquisizione di conoscenze e strumenti di automazione del marketing. Includiamo i trend più attuali quali: human-centric design, growth hacking, Agile Management, Marketing Automation e Smart Data.
Una volta terminato il programma, potrai ottenere il titolo di Master di Formazione Permanente in Customer Experience & Innovation rilasciato dall'ESIC University.
Perché studiare l'esperienza del cliente e l'innovazione?
La gestione del cliente all'interno dell'azienda necessita di una figura professionale con una visione olistica che affronti la dimensione relazionale, esperienziale, tecnologica e analitico-finanziaria. Lavorare con un approccio innovativo ti consentirà di distinguerti in un settore che non smette mai di reinventarsi.
Richiesta
Oggi, orientare l’esperienza del cliente attraverso l’innovazione significa essere il leader esperto e trasversale che le aziende richiedono.
Visione strategica
Dedicarsi a questo settore implica avere una visione strategica aziendale, con un chiaro orientamento all'uomo-cliente. Per fare ciò, è necessario avere una visione strategica ed essere esperti nell'implementazione della strategia nel modello CEM basato sull'innovazione del marketing omnicanale, considerando gli strumenti di gestione commerciale, tecnologia, dati e gestione delle relazioni con i clienti.
Tendenza
Attraverso questo programma sarai in grado di implementare l'innovazione sia nella strategia che nei processi che rendono possibile la trasformazione del business. Allo stesso modo, acquisirai la visione analitica del processo decisionale, la conoscenza delle ultime tendenze UX/CX e sarai in grado di essere un leader nell'ambito di un'efficace trasformazione aziendale.
Ammissioni
Curriculum
L'MCX ti prepara a diventare un esperto nella trasformazione delle aziende attraverso esperienze "brand-cliente". Si sviluppa secondo l'attuale visione Omniexperience, combinando conoscenza, tendenze di innovazione, visione analitica e acquisizione di visione strategica per implementare la strategia di Customer Experience in modo trasversale nel business.
Il programma accademico è composto da cinque moduli di apprendimento e un progetto di gruppo finale. All'interno di ogni blocco studierai diverse materie che possono essere integrate con workshop, uso di strumenti e licenze.
- Modulo Dati e approfondimenti sui consumatori
- Modulo Innovazione e Strategia
- Modulo Operativo ed Esperienziale Cem
- Modulo di governance dei dati
- Modulo sulle competenze gestionali
- TFM. Progetto finale
Galleria
Classifiche
- #1 Spagna - Leader nei Master in Marketing secondo il mondo
- #3 Spagna - Esic sul podio delle migliori Business School, per neolaureati e giovani professionisti
- #3.4 Europa - Esic tra i Top Europei per la realizzazione di Programmi di Marketing
- #49 al mondo: la migliore scuola di marketing basata sulle recensioni di ex studenti, studenti e datori di lavoro
Esito del programma
- Acquisirai una conoscenza approfondita del consumatore
- Avrai conoscenze strategiche: innovazione e strategia incentrata sul cliente umano
- Acquisirai inoltre conoscenze specialistiche: UX, CX, modello CEM operativo ed esperienziale
- Sarai in grado di implementare la strategia del cliente nei team di vendita
- Otterrai le conoscenze tattiche necessarie per gestire in modo completo il cliente omniexperience (Marketing Automation)
- Incorporerai la conoscenza delle tendenze e delle tecnologie dirompenti nell'ecosistema digitale e nell'economia esperienziale (CRM, Marketing Automation, Design Thinking, Growth Hacking, Big Data, AI e ML)
- Lavorerai con modelli di misurazione e analisi per il processo decisionale e l'ottimizzazione degli investimenti.
Borse di studio e finanziamenti
Non vogliamo che le questioni economiche siano un ostacolo per te nel raggiungere i tuoi obiettivi e garantire una formazione con un futuro, pertanto presentiamo un'ampia gamma di possibilità che ti aiuteranno in questo senso, sia il piano di borse di studio che abbiamo sviluppato all'ESIC , come quelli messi a tua disposizione da diverse organizzazioni pubbliche o private. Le borse di studio e gli aiuti disponibili sono i seguenti:
- Borse di studio proprie
- Borse di studio nazionali
- Borse di studio internazionali
- Borse di mobilità per stage internazionali
- Assicurazioni e aiuti
L'ESIC mantiene accordi di finanziamento con alcuni enti bancari a condizioni preferenziali per gli studenti iscritti a uno qualsiasi dei programmi della scuola. Le regole e le condizioni specifiche di ciascuno di questi accordi sono reperibili presso la Segreteria di Area. L'ESIC ti aiuta a finanziare la tua carriera.
Se vivi fuori da una delle città in cui l'ESIC ha un campus e cerchi un alloggio, ti consigliamo una serie di aziende e residenze dedicate all'alloggio per studenti. Trova quello più adatto alle tue esigenze.
Studenti ideali
Questo programma è rivolto a professionisti nel campo del marketing, della gestione dei clienti, dei responsabili della trasformazione digitale, dei brand/customer manager e dei professionisti della pubblicità e della comunicazione.
Durante la tua formazione condividerai un'aula con professionisti come te; profili che desiderano sviluppare la propria carriera nell'ambito della Customer Experience e dell'Innovazione. La metodologia si adatta al tuo livello.
Opportunità di carriera
Le competenze acquisite in questo master ti consentono di accedere a un ventaglio molto ampio di opportunità lavorative che, in parte, dipenderanno anche dal tuo profilo di ingresso e dal piano di sviluppo a medio termine.
Essendo l'area strategica della Customer Experience e dell'Innovazione dell'azienda, non solo potrai accedere a posizioni orientate al cliente, ma anche a posizioni rilevanti nel marketing, nei consulenti aziendali o nella trasformazione digitale, anche nella formazione della tua stessa azienda attraverso imprenditoria . Tra le principali posizioni che oggi occupano i nostri laureati, segnaliamo:
- Direttori Marketing
- Direttore dell'esperienza del cliente
- Direttore del servizio clienti
- Direttore del progetto di trasformazione digitale
- Consulenti aziendali
Accreditamenti
Perché studiare a ESIC Business & Marketing School
All'ESIC sappiamo che il modo migliore per imparare è praticamente. Pertanto, il nostro programma è progettato sulla base di strumenti, workshop, casi reali e utilizzo di licenze per consentirti di accedere al mercato del lavoro con la massima preparazione possibile. Il nostro MCX si distingue per:
- MCX è un programma unico nella sua categoria, sia nella metodologia che nella docenza esperta.
- Focus sulla conoscenza del consumatore, sull'innovazione, sulla tecnologia applicata alla Customer Experience, sulla visione basata sui dati, sull'uomo-cliente, sull'etica e sulla sostenibilità.
- È incorporato un argomento sugli strumenti di cloud marketing, nonché sull'automazione del marketing, sul design thinking e sui dati.
- Incorporiamo un modulo specifico per lo sviluppo delle competenze gestionali che include pensiero critico, comunicazione e leadership, negoziazione e narrazione.
- ESIC è più di un'istituzione educativa, è il tuo nuovo alleato affinché tu possa crescere costantemente professionalmente, imparando e condividendo le ultime tendenze nella disciplina dell'innovazione nell'esperienza del cliente.