Keystone logo
Erasmus School of Health Policy & Management

Erasmus School of Health Policy & Management

Erasmus School of Health Policy & Management

Introduzione

L'Erasmus School of Health Policy & Management (ESHPM) prepara gli studenti a diventare manager e responsabili delle politiche sanitarie nei Paesi Bassi e all'estero. Con la nostra formazione contribuiamo a un'assistenza sanitaria più accessibile e conveniente, che mantenga la qualità delle cure e sia al contempo inclusiva per tutte le persone. L'ESHPM offre un corso di laurea, quattro programmi di master e una formazione post-laurea. I temi di ricerca della Erasmus School of Health Policy & Management sono "organizzazione del mercato e progettazione del sistema", "qualità ed efficienza dell'assistenza" e "gestione aziendale delle organizzazioni sanitarie". L'ESHPM conta 1350 studenti e più di 200 dipendenti.

L'Erasmus School of Health Policy & Management ha una posizione speciale. L'ESHPM fa parte della Facoltà di Medicina e Scienze della Salute dell'Università Erasmus di Rotterdam (EUR). Esiste un forte legame con l'Erasmus MC. L'ESHPM si trova nel campus dell'Università Erasmus di Rotterdam, nell'edificio Bayle. All'interno della comunità dell'EUR, ESHPM funziona come una facoltà.

Caratteristiche del campus

Il fulcro dell'Università Erasmus di Rotterdam è il nostro campus Woudestein, a 15 minuti di bicicletta dal centro di Rotterdam, inclusa la nuova ed elegante stazione ferroviaria Rotterdam Centraal (dove puoi anche prendere il tram o la metropolitana per l'EUR). Al di fuori dell'orario di lezione, gli studenti studiano nel nuovo e luminoso edificio Polak o nella nostra biblioteca universitaria all'avanguardia, prendono un caffè all'Erasmus Food Plaza o partecipano a un evento al teatro o al Café in de Smitse. Il centro sportivo del campus offre fitness, danza, spinning, squash e tennis tra molte altre lezioni.

Accessibilità nel campus

L'Università Erasmus di Rotterdam valorizza un campus e edifici accessibili a tutti. Nel 2022, il Comitato esecutivo ha approvato il "Piano d'azione per l'accessibilità fisica" e ha stanziato fondi aggiuntivi per migliorare passo dopo passo l'accessibilità del campus. Finora è stato assunto un consulente edile e sono già stati apportati diversi adeguamenti, come la riprogettazione dei servizi igienici MIVA. È stato creato anche un nuovo design per l'area del campus che sarà implementato nel 2024.

    Statistiche degli ex alunni

    Classifiche

    Una delle 100 migliori università di ricerca: dal feedback dei nostri studenti alle classifiche universitarie internazionali, EUR mantiene un'eccellente reputazione. Siamo orgogliosi che l'EUR sia costantemente classificata nel 2% delle migliori università del mondo.

    Testimonianze degli studenti

    Vita e strutture del campus

    All facilities also available on campus

    The hub of Erasmus University Rotterdam is our Woudestein campus, which is a 15-minute bike ride or 20-minute tram ride away from the city centre.

    Posizioni

    • Rotterdam

      Bayle Building Burgemeester Oudlaan, 50 3062 PA, Rotterdam

    Domande