Keystone logo
ESCP Business School - Turin Campus

ESCP Business School - Turin Campus

ESCP Business School - Turin Campus

Introduzione

Fondata nel 1819, ESCP Business School ha prodotto generazioni di leader e imprenditori. Con i suoi sei campus urbani a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia, l'identità veramente europea di ESCP le consente di offrire uno stile educativo multiculturale unico nel campo degli affari e una visione globale delle questioni di gestione internazionale. Ogni anno, ESCP accoglie oltre 9.000 studenti e 5.000 dirigenti provenienti da più di 130 paesi diversi, fornendo loro un'offerta completa di corsi di gestione e programmi specializzati (laurea, master, Executive MBA, Ph.D. e Executive Education). ESCP Business School è multi-accreditata: AACSB, EQUIS, EFMD, MBA, EFMD EMBA, 5 standard europei di istruzione superiore.

Business School ESCP - Torino

Il Campus di Torino, fondato nel 2004, è un campus giovane in rapida crescita. Con l'entusiasmo di una start-up, crede fermamente nell'imprenditorialità e nel forte sviluppo di iniziative di successo.

Il campus serve entrambi gli studenti - 750 provenienti da 60 paesi diversi - con programmi di master e la comunità imprenditoriale, con un'offerta completa di servizi di formazione esecutiva, ricerca applicata e imprenditorialità.

Il Campus di Torino ha forti relazioni con diverse aziende nazionali e internazionali che contribuiscono alla sua governance.

La sede italiana di ESCP è diventata fin dall'inizio un'importante opportunità per la nostra business school di avvicinarsi ulteriormente alle aziende del territorio italiano, che hanno trovato in ESCP Torino Campus un valido partner per la formazione dei propri talenti.

Questi forti legami con la comunità imprenditoriale sono una delle caratteristiche chiave del campus italiano: oltre la metà delle sue attività sono con il mondo aziendale.

Statistiche

Ogni anno, ESCP accoglie oltre:

  • 6.500 studenti e
  • 5.000 dirigenti da
  • più di 120 paesi diversi

    Caratteristiche del campus

    Oltre al campus di Torino, ci sono altri 5 campus urbani:

    • Berlino
    • Londra
    • Madrid
    • Parigi
    • Varsavia

    Prova la capitale della cultura dell'innovazione aperta

    Torino è una città dinamica e attraente che sa rinnovarsi e guardare al futuro. È diventato un hub fresco, intelligente, moderno e di mentalità aperta di tutto ciò che è europeo. La città ospita più di 100.000 studenti, molti dei quali internazionali, attratti da una vasta gamma di opportunità di istruzione superiore, scuole e università tra le più prestigiose al mondo.

    Business Center

    La regione è la culla di molte importanti aziende italiane. Accenture, Avio, Caffarel, Comau, Ferrero, Intesa Sanpaolo, Lavazza, Martini & Rossi, Reply, Robe di Kappa, Unicredit, tutte (tra le tante) a disposizione per reclutare i nostri studenti.

    Stile di vita italiano

    Torino è ricca di luoghi interessanti da visitare e ospita numerosi eventi e festival internazionali di cinema, arte e musica. La città è rinomata per i suoi palazzi, gallerie d'arte, ristoranti, chiese, teatri, biblioteche, piazze, giardini, musei e altri luoghi. Torino, per la presenza di numerosi parchi, è una delle città italiane più verdi. Ha una ricca cultura e storia e ospita molti eventi culturali.

      Accreditamenti

      Accreditato EFMD EquisAccreditato AACSB

      Posizioni

      • Turin

        Corso Unione Sovietica, 218 bis, 10134, Turin

      Domande