Keystone logo
ESCAC - Escuela superior de Cinema y Audivisuales de catalunya

ESCAC - Escuela superior de Cinema y Audivisuales de catalunya

ESCAC - Escuela superior de Cinema y Audivisuales de catalunya

Introduzione

Storia della Fondazione ESCAC

La scuola superiore del cinema e dell'audiovisivo della Catalogna è stata fondata nel 1993 dagli studi della formazione professionale dell'immagine e del suono del centro di Calassanç.

ESCAC è membro del Centro internazionale di collegamento dei libri di cinema e di cinema (CILECT), un'organizzazione che riunisce 120 centri di formazione specializzati nel campo della creazione audiovisiva e membro fondatore del Gruppo europeo degli Écoli di cinema e di televisione ( GEECT) e la Federazione delle scuole di immagine e suono dell'America Latina (FEISAL).

In ESCAC creerai la tua famiglia professionale

Sapevi che Javier Ruiz Caldera sta ancora girando i suoi film con altri membri dell'ESCAC? Lo stesso di Juan Antonio Bayona, Mar Coll, Kike Maíllo, Patricia Font ... Perché ESCAC non finisce quando finisci i tuoi studi, la Comunità continua nel settore professionale.

Fin dalle prime settimane di scuola, ti abituerai a lavorare su progetti e creare i tuoi team di lavoro, che nella maggior parte dei casi ti accompagneranno per tutta la tua carriera professionale.

Se vuoi, puoi.

La comunità ESCAC è un modo di fare e capire il cinema

A scuola incoraggiamo il lavoro per progetti, in team e con rigore tecnico.

Gli studenti lavorano come una squadra con l'obiettivo di collaborare tra loro e quindi contribuire a un progetto comune. Sviluppare la capacità di collaborare con team interdisciplinari e team multiculturali. Tutto ciò ti consentirà di sviluppare il tuo talento in un ambiente in cui sono promossi spazi creativi e l'interazione tra laureati di diverse promozioni.

Supporto agli studenti

Il servizio di supporto agli studenti, rivolto a futuri studenti e studenti, è formato dai coordinatori degli studi e mira a consigliare e guidare gli studenti durante il periodo di formazione attraverso interviste e un'attenzione personalizzata adattata al circostanze, esigenze e caratteristiche di ogni studente.

Difensore dello studente

Se c'è qualche dubbio, reclamo o domanda sul funzionamento accademico-amministrativo del centro, lo studente può richiedere un colloquio con l'avvocato dello studente. Questa cifra, in caso di non essere in grado di partecipare o risolvere la questione, rimanda il caso al capo degli studi, che ha il potere di sollevarlo dinanzi agli organi competenti stabiliti dal regolamento interno del centro.

Difensore dello studente: Juanjo Caballero ext. 108. Ubicazione: edificio al piano terra 2

Gli studenti dell'ESCAC, con l'obiettivo di tutelare i loro interessi e come stabilito nei suoi regolamenti interni, sono debitamente rappresentati nelle seguenti quattro organizzazioni:

  • Il consiglio accademico dell'ESCAC
  • L'Assemblea degli studenti
  • La Commissione disciplinare
  • La Commissione della qualità

Le competenze, le attribuzioni e le funzioni degli stessi possono essere consultate anche nel Regolamento del regime interno e sotto il controllo della Commissione di qualità del Centro.

Posizioni

  • Barcelona

    Plaça de la Farinera, 9, , Barcelona

Domande