Master of Science (MSc) in Intelligenza Artificiale per la Strategia di Marketing
EPITA School of Engineering and Computer Science
Informazione chiave
Posizione del campus
Paris, Francia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
18 - 24 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 19.400 *
Scadenza della domanda
31 Jul 2024
La prima data di inizio
Sep 2024
* totale delle spese del programma; include le spese di viaggio e di alloggio per l'esperienza di apprendimento a Dublino
introduzione
Il Master in Intelligenza Artificiale per la Strategia di Marketing di EPITA è un programma congiunto con la EM Normandie School che dura 18 mesi e viene insegnato al 100% in inglese a Parigi. Questo programma fornisce agli studenti le competenze in materia di IA per applicare la tecnologia al fine di migliorare le strategie di marketing e il processo decisionale di un'azienda. Accreditato dalla CGE (Conférence des Grandes Ecoles), il programma consiste in 3 semestri di lezioni all'interno del campus, 1 semestre di stage ed esperienza di apprendimento a Dublino.
Studenti ideali
Questo programma è aperto a candidati in possesso di un diploma di laurea triennale o quadriennale (o superiore) indipendentemente dal dominio dei loro studi universitari. Gli studenti con un background in studi commerciali trarrebbero particolare vantaggio da questo programma.
Ammissioni
Tassa di iscrizione al programma
Testimonianze degli studenti
Galleria
Curriculum
Panoramica
Il programma di Master of Science in Artificial Intelligence for Marketing Strategy di EPITA è un programma congiunto con EM Normandie Business School che dura 18 mesi e viene insegnato al 100% in inglese a Parigi. Accreditato dalla CGE (Conférence des Grandes Ecoles), il programma consiste in lezioni nel campus di 12 mesi, uno stage di 6 mesi e un'esperienza di apprendimento a Dublino. Per ottenere la laurea, gli studenti devono acquisire 120 ECTS (European Credits Transfer Systems) e un livello A2 di francese.
tirocinio
L'ultimo semestre è uno stage obbligatorio di 6 mesi, che è la pietra angolare del programma. Gli studenti acquisiranno esperienza tecnica di business lavorando in un ambiente reale, che li prepara per il mercato del lavoro.
Esito del programma
L'obiettivo del Master in Intelligenza Artificiale per la Strategia di Marketing è quello di preparare gli studenti con competenze di Intelligenza Artificiale ad applicare la tecnologia per migliorare le strategie di marketing e il processo decisionale di un'organizzazione.
I laureati di questo programma saranno in grado di utilizzare tecniche e strumenti di intelligenza artificiale per:
- migliorare l'esperienza di coinvolgimento dei consumatori creando profili di clienti pertinenti basati sui concetti KYC (Know Your Customer);
- monitorare e analizzare una varietà di canali di comunicazione, come i social media, e aiutare a comprendere la percezione che il mercato ha di un marchio;
- fornire alle aziende un servizio clienti e un'interazione con i social media pertinenti, tempestivi e precisi;
- ottimizzare i contenuti di marketing al fine di aumentare la visibilità delle aziende e di indirizzare il traffico verso i siti web dei marchi; e
- sfruttare la computer vision per rivoluzionare la strategia di coinvolgimento visivo.
Opportunità di carriera
- Abilitazione dei dati
- Consulente per la visualizzazione dei dati
- Analista di dati di marketing
- Imprenditore
- Responsabile della customer intelligence
- E-Marketer
- Ricercatore operativo
- Consulente di business intelligence
- Gestore dati
- Analista dati
- Strategista dei dati
- Pianificatore di dati
- Scienziato di marketing
- Consulente di big data
- Scienziato dei dati
- Strategista di marketing
- Esperto / Analista in analisi di marketing / ricerche di mercato / CRM / analisi del credito
- Analista di dati aziendali