Master in affari internazionali
Paris, Francia
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
01 Nov 2024
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Jan 2025
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 9.220 / per year
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Il Master International Business forma professionisti bilingue in grado di partecipare all'ottimizzazione della strategia internazionale di un'azienda.
Il programma International Business forma professionisti al fine di ottimizzare la strategia aziendale di un'organizzazione. Nell'ambito dei suoi futuri incarichi, il laureato PPA supporterà l'evoluzione dell'azienda e la sua crescita internazionale. Sarà responsabile dell'attuazione della strategia aziendale dell'azienda secondo gli obiettivi di redditività economica che verranno fissati dal management dell'azienda o in un business plan.
Al termine della sua formazione, il diplomato della PPA Business School sarà in grado di:
- Progettare la strategia e la pianificazione delle azioni commerciali e di sviluppo
- Gestire un team di vendita nazionale e internazionale
- Gestire una rete di business unit
- Guidare e sviluppare la politica di partenariato
- Negoziare e consigliare i clienti
- Configurare e gestire il post-vendita
Galleria
Curriculum
Il Master biennale in International Business richiede una conoscenza del commercio internazionale: conoscenza delle aree chiave del commercio internazionale, negoziazione interculturale, gestione interculturale, geopolitica, gestione del rischio paese, processo di gara, marketing digitale, ecc.
Crediti ECTS: 60 all'anno
Responsabile dello sviluppo commerciale e internazionale
Titolo riconosciuto dallo Stato Livello 7
Titolo registrato nel RNCP con decreto dell'11 luglio 2018 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 21 luglio 2018 (codice NSF 312m) e rilasciato sotto l'autorità di SAS ISIMI - PPA (accessibile dal VAE)
4° anno del programma di Master:
Assunzione a ottobre: da ottobre a luglio
Assunzione a gennaio: da gennaio a dicembre
Gestione internazionale
- Mercati europei e asiatici
- Gestione del rischio paese & Economia aziendale
- Etica & RSE
- Geopolitica
Strategia di marketing internazionale
- Marketing strategico
- Strategia di comunicazione
- Gestione del marchio internazionale
Le lingue
- Inglese: TOEIC (800)
- Pratica dell'inglese
- Seconda lingua straniera obbligatoria: Spagnolo o cinese
Seminari
- Il tocco della PPA & Pitch Parties
- Sfida di prospezione & Vendita sociale
- Imprenditorialità
- Settimana digitale
- Viaggio d'affari a Dublino
- Progetto umano
5° anno del programma di Master:
Mercati internazionali
- Geopolitica
- Negoziazione internazionale
- Commercio internazionale e dogane
- Gestione interculturale
- Gestione delle risorse umane
Gestione strategica
- Gestione dei conti chiave internazionali
- Etica del marketing e responsabilità sociale d'impresa / Lobbying / Politica
- Consumatore & domanda di mercato
- Strategia di sviluppo internazionale: futuro dell'economia globale/sfide
- Comunicazione sui social network
- Licenze, franchising & un'altra strategia di distribuzione contrattuale; IDE & Collaborare a un'impresa
Gestione internazionale
- Offerte di gara
- Iniziativa Bloomberg
- Ingegneria & finanziamento Progetto internazionale
Le lingue
- Inglese: TOEIC (800)
- Pratica dell'inglese
- Seconda lingua straniera obbligatoria: Spagnolo o cinese
Seminari
- Chrono Innovazione e creazione d'impresa
- Settimana internazionale
- Settimana di consulenza
- Sfida di negoziazione
- Leadership e gestione
- Dissertazione *
- Esame orale finale *
* Questi corsi saranno tenuti in francese