
Ms. Gestione del lusso e della moda
DURATA
2 Years
LINGUE
Francese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
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LA PRIMA DATA DI INIZIO
Oct 2025
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 8.600 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Miscelato
* tarif en formation initiale
Introduzione
Il Ms Luxury and Fashion Management è il primo programma a integrare le lezioni manageriali con un'analisi che unisce creatività e riflessione stilistica. Gli studenti acquisiscono così non solo una conoscenza approfondita del settore e delle sue professioni, ma anche un vero e proprio know-how creativo.
Questo corso fornisce agli studenti una panoramica del mercato del lusso e della moda, nonché le competenze necessarie per gestire un'impresa in questo settore. Gli studenti impareranno a gestire progetti, sviluppare strategie di marketing e vendita e gestire la catena di fornitura e la logistica.
Ms. Formazione in Luxury e Fashion Management
Il primo anno costituisce un'introduzione al marketing e alla gestione del settore del lusso e della moda, nonché alle tecniche creative di base dei professionisti delle grandi case, mentre il secondo è dedicato a evidenziare le nuove problematiche e pratiche del settore.
Nel corso dei due anni lavorerai concretamente sia in gruppo che individualmente su progetti personali per affinare le tue competenze.
Oltre a fornire le conoscenze necessarie per creare un'impresa attraverso corsi di diritto e gestione di start-up, il settore del lusso e della moda viene esplorato in modo più approfondito per consentire agli studenti di perseguire la propria carriera all'interno delle case che corrispondono a loro.
A livello Bac+4 / Bac+5, il Ms ti consentirà di sviluppare le tue capacità al fine di acquisire competenze nella gestione e nella strategia nei settori del lusso e della moda.
Blocco abilità
- Sviluppare una strategia aziendale per l’azienda
- Progettare un piano d'azione commerciale
- Gestire la strategia di vendita omnicanale
- Gestire i team di vendita
Ammissioni
Curriculum
- Strategia di marketing e comunicazione
- Gestione aziendale
- Internazionalizzazione del lusso
- Introduzione alla pelletteria, allo styling, al design tessile e alla serigrafia
- Sperimentazione tessile
- Branding
- Marketing d’influence
- Gestion de projet
- Analyse financière
Esito del programma
Objectifs Généraux de la Formation
I responsabili operativi di oggi gestiscono e supervisionano il proprio servizio/dipartimento/divisione al fine di garantire la performance e la qualità delle attività nel rispetto della strategia e della politica aziendale. La loro missione è quindi tradurre e trasmettere le decisioni strategiche prese dal Top Management per controllare l'attività e motivare i team al fine di ottimizzare l'organizzazione del lavoro sviluppando le competenze. A tal fine, svolgono il ruolo di interfaccia tra i loro team operativi e la direzione generale, nonché tutti gli altri dipartimenti operativi e funzioni di supporto del gruppo (risorse umane, controllo interno, ecc.).
Opportunità di carriera
- Chef de projets de luxe et mode
- Chef de produit
- Responsabile di reparto/settore
- Manager commercial
- Responsabile dello sviluppo internazionale
- Responsabile acquisti e forniture
- Marketing Manager
- Direttore Responsabile
- Category manager