
Master in
Master in marketing e gestione delle vendite EAE Business School Barcelona

introduzione
Il Master in Marketing e Vendite è progettato per consentirti di trasformare le sfide e le opportunità del mercato in vantaggi competitivi per l'azienda. Il programma ti offre una solida formazione sia nel marketing che nella gestione commerciale, oltre a una visione delle ultime tendenze di marketing e una comprensione approfondita degli aspetti organizzativi che generano valore aziendale, un fattore chiave per la crescita di qualsiasi organizzazione.
Dopo aver completato il periodo di insegnamento in Spagna, gli studenti hanno la possibilità di fare un tirocinio residenziale di due settimane presso la Kean University (USA).
I motivi per cui dovresti scegliere il Master in Marketing e Sales Management
1. EAE Imprenditore
Attraverso il nostro incubatore di imprese, aiutiamo a plasmare, finanziare e accompagnare le tue iniziative imprenditoriali. EAE Lab ti offre le risorse e l'ambiente necessari per consentirti di identificare i tuoi vantaggi competitivi e sviluppare la tua idea di business.
2. Programma residenziale a New York
Alla fine del periodo di insegnamento, puoi fare un programma residenziale di due settimane su Retail & Services Marketing presso la Kean University (USA).
3. Programma di talenti internazionali
Se il tuo obiettivo è lo sviluppo professionale internazionale, otterrai la massima visibilità tra le multinazionali che collaborano con EAE attraverso gli Employment Workshop e le interviste a headhunter e consulenti di recruiting internazionali.
4. Comitato consultivo
I nostri piani di insegnamento master sono sviluppati in collaborazione con un comitato consultivo formato da 26 professionisti di aziende come BP, La Caixa e Dockers, tra le altre.
5. Reti aziendali
Incontri con professionisti di grandi aziende e altri studenti, per ampliare la tua rete di contatti. Nel 2018 abbiamo organizzato incontri con dirigenti di aziende come Google, Vodafone, Accenture, Intel e Telefónica, solo per citarne alcuni.
Curriculum
Programma
Introduzione all'organizzazione aziendale:
- Organizzazione e amministrazione aziendale.
- Tecniche quantitative.
Gestione organizzativa:
- Processo di pianificazione aziendale e marketing nelle organizzazioni.
- Ricerche di mercato, gestione delle informazioni e processo decisionale.
- L'impatto finanziario delle decisioni strategiche.
- Marketing in ambienti digitali.
Gestione del marketing strategico:
- Creare valore nelle imprese.
- Fornire valore al cliente.
Pianificazione strategica del mercato e go-to-market:
- Strategie di vendita e marketing.
- Gestione clienti e Key Account, nuovi modelli di organizzazione aziendale.
- Strategie aziendali per il marketing incentrato sul cliente. Business GameMarketing in ambienti digitali.
Piano di marketing e vendite
Esito del programma
Il EAE a Madrid o Barcellona ha tre obiettivi presentati in tre aree principali:
- Sviluppare le conoscenze, le abilità e le attitudini che consentono alle persone di contribuire in modo efficiente all'area del marketing: identificare opportunità, minacce e cambiamenti nell'ambiente competitivo dell'azienda e guidare la strategia dell'azienda secondo possibili scenari e casi specifici.
- Sviluppare capacità di gestione nei partecipanti per consentire loro di avere successo nella loro vita professionale: Essere in grado di comunicare e incoraggiare i team di lavoro in un ambiente globalizzato, diversificato e multiculturale, distinguendosi per leadership e negoziazione.
- Per fornire una visione chiara delle opportunità e dei rischi delle nuove tendenze di marketing e sapere come adattare l'azienda a un nuovo ambiente competitivo: Essere in grado di guidare l'implementazione di nuovi sistemi di gestione operativa rivolti al mercato e al consumatore.