
MS Comunicazione digitale e e-influenza
DURATA
2 Years
LINGUE
Francese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Oct 2024
TASSE UNIVERSITARIE
Richiedi le tasse universitarie
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza, Nel campus
* MS2 | MS 1: 7700 euro
Introduzione
Si la communication digitale touche toutes les entreprises, sa maîtrise n’en est pas pour autant instinctive !
Diventa un asso della comunicazione a 360 gradi! Questo corso specialistico biennale (Ms1 360 e comunicazione digitale e Ms2 Comunicazione digitale ed e-influence) ti insegnerà a scegliere gli strumenti che consentiranno di raggiungere strategicamente gli obiettivi di comunicazione di un'azienda. Imparerai a comunicare in modo diverso e partirai con un background sufficientemente professionale, teorico e pratico, per applicare tutte le tue conoscenze nel contesto di vari progetti e successivamente nel mercato del lavoro. Durante tutto l'anno, gli studenti di comunicazione hanno la possibilità di parlare con associazioni, frequentare seminari o addirittura partecipare a concorsi di eloquenza. Con la specialità e-influence nel secondo anno, tuffati nel mondo degli influencer per espandere la tua influenza digitale. Quest'ultima specializzazione, ancora raramente offerta nelle scuole, è già una fonte di occupazione e vi consentirà una reale differenziazione sul mercato del lavoro.
Esito del programma
- Definire una strategia di comunicazione digitale definendo le sfide della presenza dell'organizzazione sul web
- Diffondere contenuti strategici trasmettendo internamente i commenti e le aspettative degli utenti di Internet
- Gestire le varie relazioni esterne con i partner digitali
- Proporre soluzioni in termini di comunicazione digitale al fine di ottimizzare l'utilizzo delle nuove tecnologie
Curriculum
- Content marketing
- E-influence et Youtube
- Social media
- Communication d’influence
- Communication de crise & RP 2.0
- PAO
- Ux design
- Stratégie digitale
- Management de projets digitaux
- RSE et communication sociale
- Stratégie de marque et branding
- Creazione mobile (app, filtri, ecc.)
- Media planning
Modalités d’évaluation
1ère année
- Étude de cas
- Contrôle continu
- Création de site web individuel
2ème année
- Étude de cas
- Contrôle continu
- Projet de développement (écrit + oral)
Programma di studio
Formation Initiale
- Rentrée: Octobre (fin des candidatures : 5 janvier)
- Rentrée décalée: Janvier (fin des candidatures : 31 janvier)
- Rythme: 1 ou 2 jours à l’école par semaine
- Stage: 44 jours minimum en rythme alterné avec les cours
Formation en Alternance
- Rentrée: Octobre (fin des candidatures : 5 janvier)
- Rentrée décalée: Janvier (fin des candidatures : 31 janvier)
- Ritmo: 1 giorno a scuola e 4 giorni al lavoro a settimana o 2 giorni a scuola e 3 giorni al lavoro a settimana
Formation en Ligne
- Ritorno a scuola: in qualsiasi momento dell'anno
- Rythme: 3 ou 4 jours en entreprise par semaine si formation en alternance (calendrier adaptable)
- Stage: 44 jours minimum si formation en initiale
Opportunità di carriera
- Consultant en stratégie numérique
- Responsabile della comunicazione digitale
- Designer graphique
- Direttore del marketing
- Copywriter
- Infographiste
- Développeur de site e-commerce
- Data scientist
- Responsable communication
- Responsabile delle comunicazioni interne
- Addetto alle relazioni pubbliche
- Pianificatore multimediale
- Responsabile progetto eventi
- Chargé de communication
- Responsable en communication digitale
- Responsable de la stratégie mobile
- Social media strategist
- UX/UI designer