Keystone logo
Deggendorf Institute of Technology MA nello sviluppo del turismo internazionale
Deggendorf Institute of Technology

MA nello sviluppo del turismo internazionale

Pfarrkirchen, Germania

3 Semesters

Inglese

Tempo pieno

15 Jan 2025

Mar 2025

EUR 72 / per semester *

Nel campus

* Nessuna tassa di iscrizione, solo € 52 di tasse per servizi agli studenti per semestre

Introduzione

Il turismo internazionale genera miliardi di euro all'anno ed è ancora uno dei settori in più rapida crescita. A seconda che si tratti di affari o di piacere, i settori dell'ospitalità e della gestione degli eventi beneficiano - e si aggiungono all'esperienza di - del turismo internazionale, e sono inestricabilmente collegati ad esso. Prendere in considerazione queste aree associate rende il settore complessivo più redditizio e attraente.

In questo corso di specializzazione, gli studenti ampliano le loro competenze e approfondiscono la loro conoscenza delle industrie intersettoriali nel settore della salute e del turismo, come centri termali, centri di prevenzione, cliniche di riabilitazione, centri sportivi, centri ricreativi, ricreativi e culturali. Le seguenti tendenze del turismo globale saranno incluse in questo programma di Master:

  • Turismo per la salute e il benessere a causa del cambiamento demografico e della crescente consapevolezza della salute
  • Proseguimento della globalizzazione e urbanizzazione dei pacchetti turistici di destinazione, lo sviluppo di nuove destinazioni internazionali
  • Maggiore digitalizzazione nel settore del turismo attraverso i motori di prenotazione del sito web
  • Maggiore personalizzazione dei pacchetti di viaggio con il cosiddetto "dynamic packaging"
  • I social network come base di comunicazione per recensioni di marketing e di viaggi
  • Tendenze verso il turismo ecologico e verde

Prospettive di carriera

Il turismo internazionale genera miliardi di euro all'anno ed è ancora uno dei settori in più rapida crescita.

Consiste in una vasta gamma di servizi e prodotti che devono soddisfare i più elevati standard di qualità e sicurezza, pur restando accessibili per il consumatore. Pertanto, i servizi del settore si trovano all'interno di processi complessi con influenze interculturali e multidisciplinari, quindi c'è una forte domanda di specialisti qualificati in molte aree specializzate, quali:

  • Mansioni di gestione superiore con fornitori di servizi turistici (compagnie aeree, alberghi, organizzazioni, gastronomia, agenzie per eventi, attività ricreative e sportive, turismo medico e sanitario, centri benessere e spa, ecc.)
  • Sviluppo del prodotto in agenzie di prenotazioni e prenotazioni nazionali e internazionali
  • Consulenza, pubblicità e coaching per le destinazioni
  • Valutazione scientifica delle strutture turistiche e dei flussi di consumo


Contenuto del corso

Gruppo di moduli Gestione del turismo internazionale

La gestione nel turismo si svolge all'interno di un contesto internazionalmente interconnesso. Il "sistema" del turismo è modellato dai requisiti legali a livello nazionale e internazionale, dai regolamenti sindacali e dall'aumento della standardizzazione internazionale. Allo stesso tempo, la fornitura di servizi avviene in un contesto urbano o regionale, spesso con un alto grado di specializzazione.


Modulo Travel Technology

Oggi, la maggior parte dei processi nel turismo si basa sulla tecnologia dell'informazione e della comunicazione. Negli ultimi anni argomenti come eTourism, Tourism 2.0 e Travel Technology sono diventati parte integrante delle fiere internazionali, tra cui ITB Berlin. L'ambito dei fornitori di software e di fornitori di sistemi di prenotazione e prenotazione di computer spazia dai maggiori fornitori come AMADEUS e SABRE alle soluzioni open source. Le applicazioni di viaggio o di prenotazione e altre applicazioni mobili sono in uso in tutto il mondo.


Ricerca e metodologia del gruppo di moduli

La gestione basata sull'evidenza si basa sul principio delle decisioni gestionali supportate empiricamente. I sistemi di prenotazione basati sul Web, i siti turistici ei social network nell'eTourism offrono una grande quantità di dati che attualmente possono essere elaborati solo attraverso moderne tecnologie di data mining e analisi dei dati. Questi dati costituiscono la base per le decisioni di gestione nel turismo.


Gestione aziendale del gruppo di moduli

Il turismo è un settore ad alta intensità di manodopera che richiede una cooperazione multiprofessionale e interculturale. La gestione del capitale umano ha quindi un significato speciale nella fornitura e pianificazione del servizio turistico. Le Soft Skills del gruppo di moduli a causa della natura ad alta intensità di lavoro e dei complessi sistemi di feedback formati tra fornitori e utenti di servizi turistici, sono particolarmente importanti la comprensione e la valutazione dei processi interculturali e interdisciplinari. La ricerca e le conoscenze attuali nel campo delle neuroscienze e delle scienze della comunicazione svolgono qui un ruolo importante. Nel seminario di questo gruppo di moduli, gli aspetti attuali della ricerca possono essere esaminati e discussi criticamente.

Ammissioni

Curriculum

Esito del programma

Borse di studio e finanziamenti

Tassa di iscrizione al programma

Opportunità di carriera

Giornata informativa online 15 marzo 2024

Sulla scuola

Domande