
Master in Formazione Docente di Lingua Inglese per le Scuole Secondarie di I e II Grado con doppio studio Didattica della Musica per le Scuole Secondarie di I e II grado
Prague, Repubblica Ceca
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 2.334 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* online application fee: 820 CZK
Introduzione
Formazione degli insegnanti di lingua inglese per le scuole secondarie di primo e secondo grado
Le competenze chiave insegnate nell'ambito dello studio MA si basano sul precedente programma di studi BA e consistono in un insieme di discipline linguistiche, letterarie e didattiche simbioticamente interconnesse progettate per fornire al laureato una conoscenza sostanziale in tutte queste, in corrispondenza del livello MA.
Formazione Docente di Musica per le Scuole Secondarie di I e di II grado
Il programma di studio fa seguito al programma di studi bachelor in Educazione musicale con un focus sull'educazione.
Obiettivo del percorso di studi è quello di fornire ai propri diplomati un master completo, che li preparerà alla professione di insegnante di musica presso il 2° grado delle scuole primarie e secondarie. Il programma di studio tiene conto della proporzionalità delle componenti cognitive, didattiche e pedagogico-psicologiche della formazione, mentre le conoscenze sul campo acquisite nella laurea triennale vengono ulteriormente sistematizzate e applicate nell'ambito della didattica e delle materie professionali ad essa strettamente correlate. I laureati del corso di studio sono competenti a realizzare autonomamente programmi didattici scolastici nel campo educativo delle Arti e della Cultura. Sono pronti a insegnare l'educazione musicale con tutti i suoi aspetti nel campo delle conoscenze e delle competenze. Il percorso di studio si fonda su attività creative nel campo dell'educazione musicale e della sua didattica. La componente sul campo è focalizzata su una comprensione più profonda delle questioni dell’educazione musicale, che si riflette nell’insegnamento dell’educazione musicale nelle scuole primarie e secondarie. I fenomeni e i concetti musicali sono presentati in un contesto più ampio e nelle relazioni tra diversi tipi di scienza e arte. La componente didattica musicale si basa sulle conoscenze acquisite nella ricerca pedagogica musicale e sulle migliori pratiche verificate nella pratica. La teoria musicale e la componente pedagogica possono poi essere approfondite in un programma di studio di dottorato, ad esempio Teoria musicale e pedagogia. Il programma di studi nel piano maggiore rispetta l'equilibrio tra le componenti disciplinari, didattiche e pedagogico-psicologiche della formazione secondo gli standard della formazione degli insegnanti del Ministero della Pubblica Istruzione. La formazione pedagogico-psicologica comprende materie di pedagogia, psicologia e pedagogia speciale, compresa la pratica pedagogico-psicologica.
Ammissioni
Opportunità di carriera
Formazione degli insegnanti di lingua inglese per le scuole secondarie inferiori e superiori
Il laureato conosce i concetti fondamentali e le relazioni tra le discipline della langue e della parole, compresi gli approcci interdisciplinari, è in grado di interpretare testi della letteratura anglofona, ha una buona padronanza delle teorie e dei metodi più recenti dell'insegnamento della lingua inglese e può applicare le sue conoscenze e abilità nella sua pratica come insegnante.
Formazione degli insegnanti di musica per le scuole secondarie di primo e secondo grado
Occupazione prevista del laureato nelle seguenti posizioni lavorative:
- Sbocchi primari: Insegnante di musica delle scuole medie / medie inferiori / secondarie / superiori / medie inferiori; pedagogo o assistente pedagogo in un istituto musicale extrascolastico
- Sbocchi secondari: assistente presso la pubblica amministrazione o impresa privata in ambito culturale, produttivo e di alta formazione.